Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Titty
Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli

Confrontiamoci 🍀

Titty, il 29 Maggio 2020 alle 11:31 Pubblicato in Future mamme 0 2
Buongiorno girls,
Spesso mi sono ritrovata a scrivere qui e a quasi un anno di matrimonio abbiamo avuto qualche mese fa la brutta notizia che al momento mio marito sembrerebbe avere un azoospermia. Dico sembrerebbe perché ancora ad oggi non siamo arrivati al capo della situazione perché causa covid abbiamo dovuto “attendere” per poterci muovere . In breve ha fatto ecodoppler E non risulta nessuna ostruzione e nessuna presenza di varicocele ,ha fatto gli esami ormonali dove si evince l’Fsh alterato in quanto con valore molto alto alla norma ma allo stesso tempo i valori del testosterone come gli altri sono tutti nella norma e giusti (quindi già qui non si è capito ) ora stiamo in attesa degli esami genetici ...Almeno un mese 🥺 la paura,la rabbia ,il sentirsi così bloccati ,il sentirsi “inutili” è tutto un mix che vi giuro mai avrei pensato di vivere ..solo il pensiero che ci può essere una possibilità di non poter avere mai figli mi devasta e ci devasta...qualcuna di voi ha avuto un’esperienza similare? Una parola di conforto servirebbe in questo circolo dove tutti di dicono che non è la fine del mondo,che si può risolvere tutto (senza avere nessuna certezza reale) e sentirsi dire parole così fuoriluogo di continuo...nessuno può capire come ci si sente se minimamente non ci è mai passato di persona...vi ringrazio 💖

2 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 30 Maggio 2020 alle 01:25
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Hai detto che solo il pensiero di non avere un figlio ti devasta. Posso dirti una cosa? Finché non senti dirti che davvero non potete averne non pensare che sia impossibile. Io me lo sono sentita dire a 23 anni da un cretino di endocrinologo, ci avevo anche creduto...ma poi sono rimasta incinta lo scorso anno. Ripetete gli esami e affidatevi a medici in gamba! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco benissimo, anche se abbiamo un problema diverso...il problema "sono io", con la mia bella endometriosi che mi ha chiuso le tube, quindi come puoi immaginare la nostra unica strada per avere un figlio è la PMA. Ecco, non volevi sentirti dire "non è la fine del mondo", ma te lo dico perché così è: una speranza c'è, un modo c'è e percorrerete qualsiasi strada vi verrà consigliata, ne sono certa, perché niente e nessuno potrà fermarvi e demoralizzarvi per il vostro figlio. Ovvio, non ti dico che sarà una passeggiata, non lo è assolutamente (parlo della PMA) ma almeno noi siamo più grintosi di prima, perché un modo c'è...e ce la faremo!
    Affidatevi al vostro medico, ma non mollate, MAI!
    In bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione