Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Leonarda
Sposa VIP Aprile 2016 Foggia

Confrontiamoci sull allattamento

Leonarda, il 1 Giugno 2017 alle 11:36 Pubblicato in Future mamme 0 12
Buongiorno mamme. Confrontiamoci,senza giudizio, sull allattamento. Chi di voi fa allattamento esclusivo? Chi invece allattamento misto,cioè materno con aggiunta dell artificiale, e chi da soltanto latte in polvere? Raccontatemi le vostre esperienze. Io do latte materno con aggiunta dell artificiale alcune volte perché non si sazia. Io non riesco a capire quanto latte prende. Delle volte sono davvero sconfortata e stanca. Non so se è sazio, perché non dorme ecc.... Delle volte la testa mi dice di passare solo a quello in polvere,pur sapendo l importanza di quello materno. Confrontiamoci senza giudicarci, siamo tutte mamme,esseri umani e nin robot

12 Risposte

Ultime attività da Anna, il 1 Giugno 2017 alle 16:57
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assecondalo e insisti, la produzione si regolera' In base alle sue esigenzeIl primo mese e mezzo è dura, bisogna capire se piange x fame,coccole,coliche o sonno, ma col tempo troverete il vostro equilibrio e vi intenderete alla perfezione..forza mamma 💪
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Leonarda! La mia bimba ha 19 giorni.... in ospedale ci hanno tenuto un giorno in più perché lei faceva datica ad attacarsi e non ne voleva sapere e poi usciva praticamente solo colostro quindi si innervosiva anche... ci hanno dimesso dicendoci di dare un aggiuntina sperando che arrivasse il latte vero e proprio e proseguendo con quello materno e basta... i primi giorni ero sconfortata molto, avevo il seno gonfio, pieno di taglietti, mi veniva la febbre ma continuavo ad attaccarla... delle volte mi veniva da piangere dal dolore poi piano piano abbiamo risolto e ora lei si attacca bene, il latte per il momento c'è e la sazia e anche oggi dalla pedoatra mi ha detto che la crescita prosegue bene.... finché c'è glielo diamo, sono del parere che sia molto faticoso allattare, io spero di averlo piu o meno fino allo svezzamento ma non sono per l allattamento fino a un anno o cose così... non demordere oppure fatti consigliare dalla pediatra, se per te è pesante pesante sono dell idea che non ci si può accanire con questa cosa dell allattamento per forza al seno.... anche perché psicologicamente è pesante....
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio piccolo ha 9 giorni! Non voleva attaccarsi al seno così ho iniziato L artificiale da subito . Da qualche giorno finalmente si attacca al seno e al giorno do il mio. La notte però non riesce ad attaccarsi forse il sonno bho. E gli do L artificiale ! Io sono per il misto! Dovrò svezzarlo a 6 mesi poiché io dovrò tornare a lavoro e adesso nei casi estremi (devo scappare per una visita o chissà che) almeno so che se dovessero esserci problemi ho dietro quello artificiale !
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Leonarda, la mia bimba ha poco più di 6 mesi, abbiamo appena iniziato lo svezzamento ma per il resto allattamento esclusivo. Ammetto che é stata dura all'inizio e tuttora la notte perché si sveglia un paio di volte per mangiare ma ritengo che sono più i benefici, tra cui la comodità di avere sempre il latte "pronto" anche in giro 😊
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho allattato fino ai suoi 14 mesi...e fino ai 7 mesi è stato allattamento esclusivo. L'esperienza più bella della mia vita, ho avuto una fortuna immensa a poterlo fare così a lungo!

    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio piccolino oggi ha 24giorni
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allattamento esclusivo a richiesta,è spesso molto faticoso soprattutto all' inizio però si crea un legame che non so spiegare. I bambini allattati al seno capita che non aspettino le due tre ore per poppare di nuovo, mia figlia per prima sta che si attacca dopo un'ora che ha mangiato. Se ci tieni ad allattare attaccalo ogni volta che vuole senza farti problemi. Quando lo vedi particolarmente nervoso e agitato anche vicino al seno può essere che abbia uno scatto di crescita, questo avviene nelle prime settimane, a 3 mesi e a 6 mesi e poi verso l'anno se non ricordo male. Il tuo bimbo quanto ha?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! io allatto da un anno, all'inzio era misto, poi siamo riusciti con l'esclusivo, mamgia la sua pappa e da un mese a questa parte al mattino (oltre alla tetta) vuole il bibe con il latte e biscottini.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allattamento esclusivo ....ora ha 8 mesi e anche se è stato svezzato continuo ad allattarlo io... nn sono una pro tetta per forza semplicemente ho il latte e glielo dò (anche perchè lui nn vuole il biberon...e qst è un problema)...tt qui! Ragazze e ovvio che se volete allattare dovete mettere in conto che la notte il vostro pupo si sveglierà spesso ...perchè i bimbi allattati al seno cercano spesso qst contatto coccoloso anche la notte e poi anche perchè il latte materno è più leggero d qllo artificiale e quindi c sta che dopo 3 ore vogliono d nuovo allattare...quindi nn pensate subito che il latte nn basti dovete solo accettare d dormire d meno e vedere se prende peso se così è...lasciate stare le aggiunte(se è qllo che colete). Cmq per chi nn ha latte nn v fate problemi il vostro bimbo crescerá bnissimo lo stesso io stessa mai bevuto latte materno. A chi invece nn c'è la fà...si sente stressata per qst io consiglio d lasciar perdere perchè la cosa più importante per il neonato nn è che tipo d latte bere ma semplicemente la serenitá della sua mamma( e quindi la sua). Un bacio a voi mammine con e senza tetta al vento Smiley xd
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps io mi ero fatta seguire da una bravissima ostetrica per l'allattamento!.... se ci tieni ad allattare secondo me potresti chiedere aiuto a qualcuno! Io senza il suo aiuto probabilmente avrei mollato con tutti che mi dicevano che era colpa mia se la bimba cresceva poco
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho sempre allattato in modo esclusivo e tuttora che ha quasi un anno la mia Rebecca prende il seno... non ti nego che i primi mesi sia stata molto dura anche perché Rebecca cresceva poco e ovviamente tutti hanno subito dato la colpa al mio latte... ho dunque provato a darle aggiunta ma lei l'ha sempre rifiutata... poi abbiamo scoperto che semplicemente cresceva poco perché mangiava poco! Si riempiva con 50/70 grammi di latte e poi non ne voleva più nonostante tirando lo con il tiralatte mi accorsi che al termine delle poppate io ne avevo ancora tantissimo lei non ne voleva più e si addormentava tranquilla.io amo allattare e sono contenta che lei abbia rifiutato l'aggiunta però se invece il tuo bimbo ha ancora fame fai bene a dargli aggiunta! Ricordati che più lo attacchi più latte produci per cui continua ad attaccarlo ogni volta che te lo chiede e poi se ti sembra insoddisfatto gli dai aggiunta... così potrebbe essere che a breve potrai allattato in modo esclusivo! Se invece questa cosa ti stressa allora secondo me dovresti passare all'artificiale...io sono pro tetta però penso che la cosa più importante in assoluto sia la serenità della mamma
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io per ora all'atto esclusivamente senza aggiunte...Andrea dorme anche 4 ore quindi per ora penso che il mio latte sia sufficiente ma prima dell'arrivo del latte vero e proprio si attaccava tantissimo e non ti nascondo che anche io ero stanchissima e volevo passare al l'artificiale...alla fine ho resistito ed ora abbiamo ingranato e vedo che le cose procedono bene e con molta più semplicità
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione