Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deaa
Super Sposa Settembre 2017 Trieste

Confronto tra policistiche..

Deaa, il 26 Settembre 2018 alle 17:31 Pubblicato in Future mamme 0 34
Ciao ragazze, avrei bisogno di un parere di qualche policistica.. come vi è stato diagnosticato l'ovaio di questo tipo?

34 Risposte

Ultime attività da Deaa, il 9 Ottobre 2018 alle 08:14
  • Deaa
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, la ginecologa di prima mi aveva fatto pap test e esami preconcezionali.. il nuovo ginecologo poi mi ha fatto fare altri esami ormonali e insulina.. xké tendo ad ingrassare ma era tutto ok.. io cmq da un mesetto ho iniziato a mangiare carboidrati che prima nn mangiavo mai, integrali però e ridurre i dolci e pian piano sto avendo dei risultati sul peso.. avevo quei 4/5kg in più rispetto il mio peso standard..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok. Ma hai fatto tutti gli esami che ho fatto io? Anche la mia ex Ginecologa mi aveva dato l'inositolo per regolarizzare il ciclo ma il nuovo ginecologo ha voluto sospendere tutto per fare prima gli esami. Io cmq farò anche i tamponi e farò fare lo spermiogramma a mio marito. Poi dopo qst primi esami andrò dal ginecologo e vedrò cosa mi dice. Ma ho intenzione di fare tutti gli esami possibili per escludere che ci siano problemi di vario tipo, sempre se nn riesco a restare incinta prima. Tu hai fatto altri esami?
    • Rispondi
  • Deaa
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso la pillola x 7 anni... a settembre del 2017 l'ho sospesa per iniziare la ricerca di una gravidanza.. fino ad agosto di quest'anno però ho avuto solo 3 cicli e tutti indotti e non ho mai ovulato.. ad agosto ho cambiato ginecologo e mi ha dato una cura con ovuli di progesterone dal 16° al 25° gg del ciclo per regolarizzarlo e in più prendo l'inositolo.. sono al secondo ciclo e mi stanno arrivando le mestruazioni, domani è il 28° gg x cui direi che sta funzionando.. unica cosa ke nn si è regolarizzata e l'ovulazione.. ho da fare ancora un ciclo di progesterone e pou vediamo se le cose riprendono a funzionare da sole..
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono il ginecologo non ha ancora visto gli esami perché mancano inibina b ed estrone tra quelli fatti il terzo giorno. Poi domani che è quattordicesimo giorno dovrò ripetere alcuni ormoni e ripetere progesterone ogni sette giorni fino all'arrivo delle mestruazioni. Il mio ginecologo dice che non si può definire un ovaio policistico da una semplice ecografia, ma devono essere gli esami a confermarlo. Io ho una ciclo irregolare, da sempre, che tende a ritardare. Ho avuto una aborto spontaneo precoce 6 mesi fa dopo essere rimasta incinta al primo tentativo. Da allora nn sono più rimasta incinta e ho deciso di fare qst esami che già mi erano stati prescritti da diverso tempo. In che senso hai problemi di ovulazione? Il valore dell'antimulleriano è 8,3
    • Rispondi
  • Deaa
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non leggo bene il valore dell'antimulleriano.. cmq li ha già visti il tuo ginecologo?
    Cmq lh e fsh mi sembrano buoni x cui nn sembri policistica così cm nn lo sembro io dai miei valori (entrambi sul 7) e nn ho neanche io gli altri sintomi.. il mio ginecologo l'ha visto solo da ecografia dove si vedevano tanti follicoli e messi tutti in fila.. e ho problemi di ovulazione..
    Tu ke problemi hai?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti allego i risultati

Confronto tra policistiche.. 1

Confronto tra policistiche.. 2
    • Rispondi
  • Deaa
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. cosa vuol dire più alto? Quanto hai di valori? Io so che x ovaio policistico bisogna guardare lh e fsh.. quelli come li hai?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate mi potete aiutare? Io ho appena ritirato gli esami ormonali fatti il terzo giorno... È tutto nella norma ad eccezione del l'ormone antimulleriano che è più alto e del DEHA anch'esso più alto. Mi mancano ancora i valori dell'inibina B e dell'estrone xké nn erano pronti. Ma secondo voi qst può essere sintomo di ovaio policistico? Premetto che nn soffro di irsutismo , acne o sovrappeso...
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Osservazione sintomi (amenorrea, anovulazione, difficoltà tiroidee) ed ecografie - più di una...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me è stato diagnosticato alla prima visita che ho fatto da una ginecologa "privata". Prima di quella visita ero sempre andata in consultorio e non mi era mai stato detto "hai l'ovaio policistico". Non ho mai avuto tregua con il ciclo mestruale, cicli lunghi anche più di 60 giorni, molto abbondanti e dolorosi, a volte assenza di ciclo per mesi. Non mi sono mai preoccupata molto, visto che non cercavo un bambino e bene o male il ciclo arrivava. Ho eseguito anche dei dosaggi ormonali di monitoraggio ed erano andati bene. (ciclo campione fortunato?!)

La preoccupazione mi è venuta ad agosto, tornata dal viaggio di nozze, quando ho avuto due metroraggie a distanza di una settimana l'una dall'altra. Sono corsa a fare una visita d'urgenza ed il ginecologo (della mutua) mi ha molto demoralizzata, avendo poco tatto e dicendomi che avevo le ovaie molto grosse, affaticate e che l'unica scelta che avevo era metterle a riposo con la pillola.

Io la pillola l'ho presa per 3 anni, iniziata all'età di 14 anni circa, e mi ha dato più dolori che gioie, quindi non intendo prenderla più. La lascio come opzione da ultima spiaggia.

Ora, sotto il consulto invece della ginecologa che mi segue, sto prendendo il Sinopol fast-slow in compresse da poco più di 2 mesi ed inizio a stare meglio. Dal prossimo mese voglio provare a prendere la TB e fare gli stick di ovulazione, il mio desiderio più grande sarebbe sapere che ovulo e funziono bene.

Se tutto andrà meglio e mi tranquillizzerò proverò a cercare la cicogna anche io!

Non dobbiamo assolutamente abbatterci! Smiley heart

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me lo hanno riscontrato dal valore FSH a 9.. avevo sempre avuto acne, cicli lunghi ed irregolari ma dalle ecografie nessuno se n'era mai accorto o perlomeno non me lo avevano mai detto. Ah per la tiroide l'ho alta anche io, a 5. Il gine mi ha detto di rifare gli esami perchè è molto variabile, se dovesse persistere di andare da un endocrinologo.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti preoccupare, è possibile una gravidanza! io sono rimasta incinta dopo 3 mesi di ricerche...magari potrebbe volerci qualche mese in più se il ciclo è irregolare ma arriverà il positivo!

• Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho scoperto a 26 anni con la prima visita interna, solo l ovaio sx poi! Adesso devo fare tutte le analisi per poi provare a cercare una gravidanza e spero che non mi dia problemi il fatto di essere policistica
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo cmq esami della tiroide glieli farei vedere dal medico curante io ho sempre saputo ke tsh deve essere inferiore a 200
    • Rispondi
  • Deaa
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok..io sto prendendo il dikirogen, sempre inositolo e dal 16esimo al 25esimo gg di ciclo il progesterone.. È appena un mese che ho iniziato.. Speriamo facciano effetto..
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora sto meglio da quando prendo chirofol 500 ho regolarizzato il ciclo e ormoni sono a posto anche la tiroide
    • Rispondi
  • Deaa
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma adesso in che situazione sei?
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuna e diversa la situazione cmq ma visto ke vuoi rimanere incinta e meglio fare esami necessarie

Confronto tra policistiche.. 3

Confronto tra policistiche.. 4
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi sono le analisi ke mi controllava a ogni visita a te li a fatti il ginecologo se voi controllarle da sola basta ke vai dal medico curante ho direttamente ambulatorio privato

Confronto tra policistiche.. 5
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio allarmanti ma il tsh deve essere sotto i 20o per una gravidanza ma sei cmq nella norma
    • Rispondi
  • Deaa
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tiroide è TSH e il valore è 3.36
    • Rispondi
  • Deaa
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si glieli ho mandati e ha detto che è tutto ok.. cmq LH 7.4 e FSH 7.7 .. ho provato a cercare ma nn ho capito molto..
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'esame della tiroide non centra molto con ovaio policistico ma se risulta dal eco ce lai sicuramente io esame della tiroide lo fatto soltanto dopo aborto ke non si è capito la causa
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le hai fatte leggere al ginecologo? Guarda io sono sempre stata magra, 48/50kg fino si 18/19 anni... a 19 anni sono andata a convivere e sono ingrassata 10kg di botto... li ho persi e poi rimessi poi ripersi (ora li rimetterò visto che sono incinta 😂) il peso non era causa di ovaie poli ma non aiutava il ciclo irregolare quindi per sistemarlo come primo tentativo abbiamo provato la perdita ponfrrale,ha funzionato visto che il ciclo è tornato stabile e sono rimasta a anche incinta... ovviamente la perdita di peso non farà al caso tuo perché sei normopeso, io ero lievemente policistica.. i valori sono più alti della norma di lh?
    • Rispondi
  • Deaa
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn sono sovrappeso anche se tendo ad ingrassare.. ora sono 1.70 64,6kg.. sto pian piano tornando ai miei 61 kg avendone messi su 5 negli ultimi mesi.. l'unico problema che ho è il ciclo sballato da un anno dopo aver sospeso la pillola.. l'ultimo ginecologo da cui son stata mi ha detto che ho l'ovaio policistico ma dai valori delle analisi che ho ritirato oggi non si direbbe.. x cui nn capisco..
    • Rispondi
  • Deaa
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, li ho ritirati oggi.. dall'ecografia si vedeva l'ovaio di tipo policistico.. però dai valori LH FSH da quel che ho letto in giro nn si direbbe xké sono simili.. uno 7.4 e l'altro 7.7.. per questo nn capisco..
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa ginecologa non ti a detto di fare l'esami ormonali divise in 3 fasi anche la tiroide
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque avevo un ciclo irregolare, sovrappeso (ero 65kg x 1.60) ... non mi ha dato integratori o farmaci ma ha iniziato con una dieta.... ho perso 10 kg è cercato di mantenere il peso... purtroppo anni dopo li ho ripresi e mi sono affidata ad una dietista, così mi sono messa sotto, ne ho persi 10 e sono rimasta incinta a maggio dopo 3 mesi di tentativi!!
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena rientro.a casa te li mando al momento mi ricordo soltanto insulina di resistenza trigliceridi e altre cose
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm l’ho scoperto a 18 anni, 8 anni fa .. sinceramente non ricordo i valori... comunque era ben visibile dall’ecografia, presentava l’ovaia con all’interno vari puntini neri (follicoli non scoppiati...)
    • Rispondi
  • Deaa
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X caso mi sai dire i valori com'erano?
    • Rispondi
  • Deaa
    Deaa ·