Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Sposa Precisa Giugno 2017 Venezia

Congedo matrimoniale insegnanti

Beatrice, il 7 Febbraio 2017 alle 13:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 8
Ciao a tutte sposine! Volevo sapere chi come me è una professoressa e si deve sposare o si è sposata a giugno.... vi spiego il mio cruccio: mi sposo il 3 giugno e partirò per il viaggio di nozza il 5.... ma avendo una terza media avrei gli esami da fare. Ora, la soluzione più pratica sarebbe quella di trovare una supplente(considerate che io ho detto da inizio anno quando mi sarei sposata e la data quindi non è stata una sorpresa!!).... però d'altra parte mi dispiace lasciare i miei ragazzi con una prof nuova proprio per gli esami. Per carità, insegno spagnolo per cui non una materia di primaria importanza, però..... Io rinuncio anche a 5dei 15 giorni di congedo per tornare prima.... voi avete consigli, suggerimenti, idee??

8 Risposte

Ultime attività da Gio, il 12 Settembre 2018 alle 16:17
  • Gio
    Sposa Novella Maggio 2019 Bologna
    Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao, scusate anche io insegno....si può avere il congedo oltre i due mesi?

• Rispondi
  • Licia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti dobbiamo capire, molto probabilmente mi daranno il congedo entro i due mesi e poi a maggio userò le ferie. Ne parleremo meglio più avanti, per ora abbiamo lasciato aperte entrambe le soluzioni
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2017 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate l'intrusione ma...a scuola non vige la regola che il congedo deve essere utilizzato entro 2 mesi dal giorno delle nozze?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una Maestra del comune di Roma e per evitare problemi mi sposo il 24 di Giugno, durante la mia assenza chiameranno una supplente e amen....Smiley laugh
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 23 giugno appunto perché sono insegnante di scuola dell'infanzia e mi scocciata nn fare inserimento a settembre.. quindi ho optato per giugno, la fine, così almeno creerà pochi disagi...
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha parlato e gli han detto che non gli danno il congedo matrimoniale oltre i 2 mesi dalla data del matrimonio. Lui allora ha detto che va benissimo, vorrà dire che a settembre sta a casa 15 giorni con il confedo e poi in primavera prende due settimane di ferie. Gliele ha anche già comunicate formalmente per giocare d'anticipo. Non erano felicissimi della cosa ma non possono negargliele dal momento che le ha maturate e che le richiede con anticipo. Diciamo che siam stati fortunati
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Giugno 2017 Venezia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il problema è che tenendo in conto le esigenze anche del mio fm non era possibile farlo dopo... avremmo dovuto semplicemente rinunciarci...Smiley sad
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre e ho deciso di partire dopo perché so che avere una supplente a inizio anno é più faticoso che a programmi già avviati per cui ho scelto di posticipare di qualche mese il viaggio di nozze facendolo in primavera
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione