Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Abituale Settembre 2021 Bari

Congedo Matrimonio rinviato il 2 settembre 2021

Valeria, il 9 Aprile 2021 alle 17:02 Pubblicato in Prima delle nozze 0 9
Ciao spose!! Ho rinviato il mio matrimonio per la 2 volta. Volevo chiedervi ma come funziona per il congedo matrimoniale? Io sono educatrice di asilo nido, dipendente di cooperativa sociale. Io e il mio fm vorremmo fare il viaggio di nozze in primavera 2022 (salvo restrizioni covid).. Quando devo farne richiesta e da quanto vale? Ha una scadenza? Ho paura di perderla se non la uso subito dp le nozze ma aspetto la primavera x usufruire dei giorni durante la luna di miele. Help me

9 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 16 Aprile 2021 alle 19:28
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Venezia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono anch'io educatrice al nido per una cooperativa. Confermo quanto detto dalle altre ragazze, ogni azienda ha stabilito nel proprio contratto quando è possibile usufruire del congedo. Potresti scrivere all'ufficio del personale per avere informazioni.
    Nel mio caso specifico, il congedo parte immediatamente dopo il matrimonio, salvo che non sia anche socia della coop, il tal caso potrei avere 6 mesi di tempo per usufruire del congedo...ma non penso di diventare socia a breve😅
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Giugno 2021 Gorizia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me in azienda mi hanno detto che devo prenderlo dal giorno dopo il matrimonio 😅
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Campobasso
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel caso fossi in te lo prenderei lo stesso per godermi i giorni subito dopo il matrimonio, e per il viaggio prenderei ferie. 🥰
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Campobasso
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io come te educatrice, di centro socio educativo per disabili adulti però.. Anche io dipendente di una coop sociale. Sono andata dalla contabil e lei m ha detto che loro la concedono solo nel mese del matrimonio, non oltre. Infatti noi partiremo subito dopo il matrimonio, ad agosto.
    Però ogni azienda ha le sue logiche. Ti conviene chiedere prima.
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo, per maggiore precisione. Puoi decidere di far partire il congedo dal giorno in cui ti sposi, oppure fino a 3 giorni prima della data prevista delle nozze! Io ho fatto così, e quei giorni mi sono stati molto utili per terminare i preparativi e rilassarmi un po’ 🙂
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle condizioni del tuo CCNL, oltre che dagli accordi che si possono prendere con il proprio datore di lavoro, in linea di massima posso dirti che il congedo dura 15 gg di calendario, e parte dal giorno in cui ti sposi.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entro 45 giorni data matrimonio puoi usare congedo per i dipendenti pubblici

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiedere al tuo datore di lavoro, perché ogni azienda è a se. Io per esempio ho solo 45 giorni di tempo dal matrimonio per poterne usufruire, dopodiché non sarà più valido!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra che si possa prendere entro i 6 mesi dal matrimonio, ma non so se dipende dal tipo di contratto..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione