Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Selenia
Sposa Precisa Settembre 2015 Agrigento

Conoscete qualche legge per riavvicinare i coniugi?

Selenia, il 24 Giugno 2015 alle 22:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ragazzi vi spiego, io lavoro a Milano, lui a catania fa il militare.. abbiamo deciso di sposarci perché dopo 10 anni non ne potevamo più, e convinti anche di poter usufruire del ricongiungimento del nucleo familiare.. invece, abbiamo scoperto che ci sono delle condizioni ben definite x poterlo chiedete. . Condizioni che noi non abbiamo.
Voi avete qualche idea? Qualche esperienza?

29 Risposte

Ultime attività da Gheri, il 26 Giugno 2015 alle 01:20
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti mio fm è passato vsp a maggio e era in 2a immissione 2009. Ora aspettiamo la destinazione.
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Agrigento
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gia.. coalizioneeeeeee

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro caso, se l'anno prossimo vinco il concorso vfp4 potremo usufruire del ricongiumgimento, dato che grado piccolo segue grado grande, ma aspetteremo x far si che si avvicini prima lui Smiley smile poi x il trasferimento o la neo assegnazione conta anche la specializzazione, che dev'essere compatibile col reggimento in cui si vuole andare, il mio é esploratore blindo pesanti e qua potrebbe puntare alla scuola sottufficiali o ai lancieri di montebello, spero il tuo non abbia una specializzazione che lo limita!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna attendere solo la graduatoria e sfruttare eventuali agganci :/ poi se anche non lo trasferissero ma passasse solo vsp può accedere alle ricerche straordinarie, che ultimamente escono spesso! O se no uniamo le forze e andiamo a cercare il Capo di SMD e picchiamolo finchè non mi manda il mio fm a Viterbo e il tuo a Milano Smiley xd
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uff mi dispiace è una situazione difficile Smiley sad ti capisco noi per 7 anni e 3 mesi lontani ma come dici anche tu l'amore è stato più forte..ma è stato comunque provante e stancante! Forza e coraggio una soluzione la troverete!
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Agrigento
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono 5 gli anni di distanza.. con mille difficoltà. Ma il nostro amore è stato più forte.
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Agrigento
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che cerco di fsre da un anno.. ma non trovo lavoro
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Agrigento
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo e come si fa??? Uffi.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq non è che sia tutto bloccato, é che sono lentissimi, da morire! I neo vsp del 2012 hanno ricevuto le destinazioni tra fine 2014 e inizio 2015, a seconda che fossero prima o seconda immissione :/ (ero alla gestione alloggi prima e so le tempistiche x questo Smiley smile ) poi godetevi questi due anni in cui é 1^ caporal maggiore vfp4, non guadagnerà mai così tanto! Smiley xd
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando vanno in valutazione i titoli a quando esce ci vogliono circa 2 anni, purtroppo la tempistica x 'ste cose é lunghissima :/ Io x farlo scendere (lui sta a Trieste e io a mezz'ora da casa) userò tutti gli agganci che ho! Poi a settembre mi congedo, l'avrei fatto cmq perchè se continuo a fare la "schiava" non passerò mai un concorso, e il caso ha voluto che.... a fine novembre nasce Simone Smiley smile Cmq, finché é ancora vfp4 non si sposta, prima di Graziano era + semplice, pensa che il mio sergente "capoufficio" ci ha messo 18 anni a riavvicinarsi a casa o.O
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm soddisfa l'ultimo punto ma io non soddisfo tutti gli altri :/ noi ci abbiamo rinunciato..bisogna prendere delle decisioni complicate alle volte ma non tornerei mai indietro!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino..ma come pensate di fare? Catania/Milano è una vita difficile..noi per più di 7 anni siamo stati a distanza poi io ho mollato tutto e son venuta da lui..purtroppo le alternative sono queste che hai letto potrebbe sembrare una follia lasciare il tuo lavoro ma mentre lavori ancora a Milano non potresti iniziare a cercare giù? Sai licenziarsi con un altro lavoro già pronto è sicuramente meno traumatico Smiley smile
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Agrigento
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei tanto muovermi. . Ma lavoro in una struttura privata. Dovrei licenziarmi.. e restare senza lavoro
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo immaginavo.... Ma purtroppo come vuoi fare? Io non avrei mai resistono ad una distanza Catania - Milano per 10 anni!
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Agrigento
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche lui sperava nella graduatoria x passare effettivo, ma c'è il rischio che quest'anno non esca.. e allora che si fa??
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Agrigento
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrei lasciare il lavoro e trovarne un altro.
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Agrigento
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo avere un contratto a tempo indeterminato da almeno 4 anni. E non ce l'ho. Devo essere residente sa almeno 10 anni.. è non lo sono.. e lui deve essere effettivo..e dopo 7 anni, forse non lo passano nemmeno quest'anno perché hanno bloccato tutto ma gli rifanno un contratto per altri due anni.
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica soluzione sarebbe che ti trasferissi tu a Catania...
    • Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devono essere entrambi dipendenti statali per avere il ricongiungimento, mentre prima pagavano la legge 100 che ora non esiste più. Ci sono altre norme che stabiliscono il ricongiungimento alla moglie se lei è titolare o fa parte di un'azienda privata, ma non è la stessa cosa del ricongiungimento b
    • Rispondi
  • Joy*
    Sposa Master Ottobre 2016 Caserta
    Joy* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi stiamo adottando lo stesso sistema...le strade da percorrere sono tre,o svecchiamento a 37 anni,o cambio alla pari (molto difficile ),oppure se è sposato,ha un figlio con meno di tre anni e la moglie ha un contratto a tempo indeterminato gli tocca un trasferimento di tre anni,dopo tre anni con un altro figlio ci sono altri tre anni di trasferimento, intanto accumula l'età per lo svecchiamento...purtroppo è una trafila un po noiosa ma credo non ci sia alternativa.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaah come hanno fatto? Dal mio fm è praticamente impossibile! :/
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco ricerche interne me le ero dimenticate! Brava Debora..per il figlio però ci sono anche delle altre condizioni se non erro :/
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok avevo capito dovesse andare a Catania lui ahahahahah cmq, solo le ricerche interne possono aiutarti, o fai un figlio, ci sta anche una norma x i primi 3 anni di vita dei bimbi! Se no vai a picchiare Graziano!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è colpa del caro Graziano che ha messo il trasferimento a 37 anni! Io il mio fm provo a farlo scendere appena esce la graduatoria vsp, dato che passando in servizio permanente può essere trasferito. Se no escono a volte ricerche interne di personale, e ultimamente so che sfanno uscendo anche per la sicilia, calcola che 6 miei colleghi passati vfp4 sono stati mandati a catania!
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sposa Precisa Luglio 2015 Taranto
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fm è militare , e ho sempre visto i suoi colleghi avere il ricongiungimento familiare con le mogli, che problemi ti hanno presentato?
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdono volevo dire Milano non Catania Smiley smile
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo potrebbe tentare qualche concorso per poi essere riassegnato ma non è detto che ci sia Catania ma magari può avvicinarsi..
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo se non rientrate nelle condizioni c'è poco da fare, inoltre difficilmente spostano da nord a sud! il trasferimento si può richiedere ma te lo possono dare quando gli pare "per causa di servizio" oppure mai..tu non ti puoi muovere? Io ho fatto così sono andata io da lui..
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si può chiedere un trasferimento?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione