Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Principiante Giugno 2017 Venezia

Consenso e scambio degli anelli - formule in spagnolo

Valentina, il 24 Gennaio 2017 alle 15:56 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 6
Salve a tutte sposine!Spero che qualcuna di voi possa aiutarmi: avrei bisogno della traduzione in spagnolo di una parte del libretto della cerimonia nuziale in chiesa, più precisamente del consenso ("Io N. accolgo te, N. ecc.) e dello scambio degli anelli ("N., ricevi questo anello segno del mio amore e della mia fedelta ecc."). Qualcuna per caso l'ha dovuto fare per il proprio matrimonio?Grazieeeeee!!! Smiley smile

6 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 24 Gennaio 2017 alle 22:43
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero Cristina, molto gentile 😊
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, ho anche questi, dovevo cercarli tra i file salvati Smiley smile spero vadano bene

Sacerdote:
    Novia y Novio, ¿venís a contraer matrimonio sin ser coaccionados, libre y vol
    untariamente?
    Es: Sí, venimos libremente.

Sacerdote: ¿Estáis decididos a amaros y respetaros mutuamente, siguiendo el modo de vida propio del Matrimonio, durante toda la vida?

Esposos: Sí, estamos decididos.

Sacerdote: ¿Estáis dispuestos a recibir de Dios responsable y amorosamente los hijos, y a educarlos según la ley de Cristo y de su Iglesia?

Esposos: Sí, estamos dispuestos.

Bendición y entrega de los anillos:

El sacerdote dice:

El Señor bendiga estos anillos que vais a entregaros uno al otro en señal de amor y de fidelidad.

Esposos: Amén.

El esposo pone el anillo a la esposa diciendo:

......, recibe esta alianza, en señal de mi amor y fidelidad a ti. En el nombre del Padre, del Hijo y del Espíritu Santo.

La novia pone el anillo a el novio diciendo:

......, recibe esta alianza, en señal de mi amor y fidelidad a ti. En el nombre del Padre, del Hijo y del Espíritu Santo
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina! Grazie mille sei stata gentilissima! Smiley smile Anche tu nella stessa situazione? Per caso sapresti anche la traduzione per lo scambio degli anelli? Smiley smile
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

1ª FORMULA:

Novio: Yo, –nombre del novio– te recibo a ti, –nombre de la novia– como esposa y me entrego a ti, y prometo serte fiel en la prosperidad y en la adversidad, en la salud y en la enfermedad, y así amarte y respetarte todos los días de mi vida.

Novia: Yo, –nombre de la novia– te quiero a ti, –nombre del novio– como esposo y me entrego a ti, y prometo serte fiel en la prosperidad y en la adversidad, en la salud y en la enfermedad, y así amarte y respetarte todos los días de mi vida.

2ª FORMULA:

Sacerdote: –nombre del novio– ¿quieres recibir a –nombre de la novia– como esposa, y prometes serle fiel en la prosperidad y en la adversidad, en la salud y en la enfermedad, y así, amarla y respetarla todos los días de tu vida?
    Novio: Sí, quiero.
    Sacerdote: –nombre de la novia– ¿quieres recibir a –nombre del novio– como esposo, y prometes serle fiel en la prosperidad y en la adversidad, en la salud y en la enfermedad, y así, amarlo y respetarlo todos los días de tu vida?
    Novia: Sí, quiero.

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! il fatto è che il mio ragazzo essendo argentino preferisce dire la sua parte in spagnolo, mentre io la dirò in italiano, per questo mi serve la traduzione di quelle due parti della cerimonia 😊Tu sai già come si dicono in spagnolo? Potremmo tradurcele per conto nostro ma volevamo sapere la corretta dicitura...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei farlo pure,ma onestamente me ne frego un po' perché il rito cattolico queste persone lo conoscono e non faro' i libretti x tutti. Non è un obbligo, credo Smiley xd non ne ho parlato col parroco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione