Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa VIP Novembre 2019 Bari

Consigli🙏🏼❤

Mary-Buona, il 17 Febbraio 2020 alle 10:26 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buongiorno ragazze vorrei un consiglio😍 questo è il quinto mese che speriamo in una gravidanza. Non ho ancora provato nulla solo rapporti liberi nel periodo fertile.
Prendendo progeffik(progesterone) il ciclo è quasi regolare di 28 gg.
Non vedo molto il muco fertile e mi affido alla voglia che cambia durante tutto il mese 😂🙈Il mese scorso ho notato che dopo l ovulazione fino al ciclo la cervice si è abbassata e credo che sarà l'unico metodo che seguirò questo mese 😂 Non mi sento ancora pronta per la temperatura basale o per gli stick anche se vorrei provare il clearblue tappo viola perché credo che mi metterebbe troppo in allerta e in ansia. Già sono molto ansiosa in questo periodo...per questo voglio qualche altro mese di tempo per calmarmi😔Ora la mia domanda è quando avere rapporti? 😂La mia ginecologa a novembre e dicembre mi ha detto dopo visita che avrei ovulato in 12esima giornata.Questo mese mi ha proposto quando mi sento pronta di fare visita in 12esima giornata per vedere l'ovulazione.Stamattina rivedo i mesi precedenti sull'app e noto che in 12esima e 13 esima giornata non abbiamo mai rapporti nell 11 e 14 si e nel resto dei giorni 😁. Che mi dite? Sto iniziando a pensare che sia per questo....

11 Risposte

Ultime attività da Mary-Buona, il 17 Febbraio 2020 alle 13:19
  • M
    Sposa VIP Novembre 2019 Bari
    Mary-Buona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Paura di scoprire altro o che sia anche questo inutile🙈
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché tesoro??? È un un'informazione molto importante sapere il giorno dell'ovulazione. È stata molto premurosa la tua gine a proportelo a "soli" 4mesi di tentativi
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Novembre 2019 Bari
    Mary-Buona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che mi dico anche io 😩 però da una parte ho paura...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fossi in te.... farei il controllo questo mese!!! Perché rimandare??? La mia dottoressa non me l'ha proposto..
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tu hai chiesto un consiglio e io mi sono sentita di rispondere senza giudicarti assolutamente, mi spiace che tu l'abbia interpretato in questo modo! Ovviamente non entro nel merito dei vostri problemi o della vostra situazione visto che tu non ne hai parlato, ho solo raccontato la mia esperienza.

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Novembre 2019 Bari
    Mary-Buona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No cara ma infatti tb e stick li ho esclusi piuttosto la visita però non so se farla questo mese o provare un ultima volta liberamente e poi prendere provvedimenti con la ginecologa😔 ho notato questa cosa strana della 12esima giornata....è l unico giorno che puntualmente saltiamo e talvolta il 13esimo
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Novembre 2019 Bari
    Mary-Buona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo mi stavo chiedendo 🙏🏼😍 noi abbiamo rapporti tutti i giorni anche dopo il periodo fertile🙈 però casualmente saltiamo il giorno 12 e a volte il 13
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao amica❤ come sai io noi non utilizziamo nessuna "strategia" unica cosa il gel... la prima volta rimasi incinta così senza calcoli stick e niente. Avevamo anche meno rapporti di ora... eppure è successo. Secondo me non vale la pena. Voglio affidarmi al mio corpo e al mio istinto. O preferirei controllare l'ovulazione dall gine...ed avere il quadro chiaro al 100%. Piuttosto che stick e tb che possono facilmente mandare in cofusione

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Novembre 2019 Bari
    Mary-Buona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio e sinceramente per fortuna nonostante i calcoli abbiamo rapporti quando ci va e sempre per fortuna abbiamo rapporti molto frequenti sempre.
    troppo facile parlare quando non si è nella situazione.
    Abbiamo i nostri problemi che ci hanno portato a fare delle visite e quindi anche i calcoli.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mary, io ti consiglio di usare un app dove registri i tuoi cicli e che di conseguenza ti stima qual è il tuo periodo fertile e concentra i rapporti in quei giorni!

    Io sono rimasta incinta al primo tentativo così, avendo rapporti tutti i giorni del periodo fertile!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai fatto nessun tipo di calcolo, in più il mio ciclo è sempre stato irregolare quindi quasi impossibile stabilire il momento dell'ovulazione. Non ero mai nemmeno stata da una ginecologa quindi è stato proprio tutto naturale . Sono rimasta incinta dopo circa 6 mesi. Secondo me stressarsi a fare calcoli ecc è controproducente, inutile e ti fa perdere proprio il piacere di fare l'amore con tuo marito perché diventa quasi solo finalizzato a rimanere incinta. Provare per circa un anno è considerato normale quindi io io ti direi di rilassarti e basta! !! Una volta queste cose non esistevano eppure la gente faceva figli lo stesso!! Certo se passa un anno e ancora niente, affidati ad un ginecologo però per adesso starei tranquilla.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione