Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Novella Ottobre 2020 Viterbo

Consigli

Rossella, il 19 Luglio 2020 alle 14:48 Pubblicato in Prima delle nozze 0 9
Salve a tutte, vorrei consigli... Allora noi non faremo il ricevimento classico prima del matrimonio, ma vorrei organizzare qualcosa di molto semplice, tipo un brindisi prima del matrimonio, così chi vuole magari in quella occasione può portare il regalo... Cosa potrei organizzare di semplice? Grazie

9 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 20 Luglio 2020 alle 09:21
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dopo la cerimonia farete comunque un pranzo/cena/rinfresco? Negli ultimi anni mi è capitato de vedere dei brindisi sul sagrato della chiesa subito dopo la cerimonia (personalmente la trovo molto discutibile come cosa..), prima della cerimonia c’è l’usanza di organizzare un piccolo rinfresco a casa dei genitori degli sposi ma anche lì, già la casa sarà affollata tra abito, trucco e parrucco, foto e compagnia cantante, l’idea di avere gente che mi gira e mangia per casa anche no, soprattutto perché la trovo una cosa troppo stressante..sono ipercritica si vede?!! Secondo me i festeggiamenti vanno fatti dopo per celebrare il matrimonio, festeggiare qualcosa che non è ancora avvenuto mi pare poco sensato..se uno vuole il regalo può portartelo dopo, con calma e magari prendendosi tempo per stare un po’ insieme e non la toccata e fuga del “si ma tra poco mi sposo e devo andare”
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Palermo si usa fare il tavolo dei regali in modo che gli invitati possano mesi prima portare i regali a casa della sposa ( invitati sposa) e dello sposo ( invitato sposo ) e comunque magari la sera prima potresti fare a casa un brindisi con amici e parenti
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi faremo un aperitivo con gli amici la sera prima del matrimonio. Sposandomi di pomeriggio, nella location da cui uscirò organizzeranno un piccolo rinfresco per chi viene a vedermi, ma solo per questo. Io ti consiglio di non impegnarti quella mattina a stare con la gente, avrai un sacco di cose da fare, di emozioni...
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi (non per il problema regali) ma solo perché abbiamo pensato che fosse un’idea carina, abbiamo organizzato un “pizza party”, la sera prima del matrimonio, in un ristorante molto carino ad Amalfi, cui sono invitati tutti i nostri ospiti🙂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposa❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio la la mattina stessa una bella confettata molto semplice magari composto da due/ tre tipi di confetti e poi magari sul tavolo predisporre delle bevande . Così chi ha piacere a vederti prima della cerimonia per portare un pensierino potrà tranquillamente farlo . Ovviamente s'intende un buffet piccolo al massimo dei dolcini in aggiunta ai confetti dato che probabilmente se sposi di mattina non avrai tantissimo tempo per intrattenerti a conversare ❤️ visto che il tuo FM ti aspetta all'altare 😍
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito.
    A chi sarebbe riservato questo brindisi /rinfresco..?...
    A chi non è invitato al matrimonio...?
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Da noi si usa fare un piccolo rinfresco prima della cerimonia, ognuno a casa propria, e chi vuole può partecipare e portare il regalo 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magri un Brunch potrebbe essere carino, informale ma accogliente! Certo che se volete fare un Brindisi con tutti i possibili amici/ parenti dovrai dare un orario preciso! Altrimenti gli puoi dire che dalle ore X alle ore y sarete lieti di fare un piccolo Brindisi per ringraziare tutti della vicinanza per le vostre nozze...gli invitarsi chi vuole rimane tutto il tempo oppure viene sta una mezz’oretta e riparte!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è molto chiara la domanda. Da voi usa fare un ricevimento/festa prima del matrimonio vero e proprio? 🤔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione