COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Jessica
Sposa Abituale Luglio 2021 Verona

Consigli: blessing o non Blessing?

Jessica, il 10 Febbraio 2021 alle 15:55 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 7
Salvato Salva
Rispondi

Ciao a tutte..PREMESSA: Dovevo sposarmi il 27 giugno 2020, poi il 21 agosto 2020 e adesso l'11 giugno 2021, però con tutti questi spostamenti, difficoltà etc, abbiamo deciso di sposarci prima con rito civile (no il giorno giusto) e poi con un rito di blessing l'11 giugno in location...

Devo metabolizzare perché in principio l'idea era sempre stata la chiesa (per tradizione più che altro) ma resto confusa..per cui vorrei capire con chi lo fa o lo ha già fatto, se è emozionante comunque o se sembra che manchi qualcosa...

7 Risposte

Ultime attività da Eliana, il 11 Febbraio 2021 alle 21:27
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Di niente figurati! 🤗
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala

Grazie mille! super preziosa!!!

• Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    Allora ti consiglio di leggere qui
    https://www.matrimonio.com/articoli/cose-un-matrimonio-simbolico--c5765

E anche quihttps://www.matrimonio.com/articoli/4-cerimonie-simboliche-per-matrimoni-laici--c5716

Io poi ho raccolto qui qualche lettura da cui potresti prendere spuntohttps://community.matrimonio.com/forum/i-rito-civile--t870750
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala

Grazie per la risposta! Tu dove hai trovato tutte le "procedure" consigli su come farlo ecc? GRAZIE

• Rispondi
  • Cri
    Sposa Saggia Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    Se devo essere sincera mi sono sempre emozionata di più ai riti civili/simbolici che in Chiesa. Però sono agnostica quindi magari sono di parte perché la messa mi annoia parecchio e mi sembra poco personalizzata. Anche se immagino che se una persona ha fede sia molto bello sposarsi nelle "Casa di Dio". Quindi sull emozione non preoccuparti, ci sarà alla grande qualsiasi rito tu scelga di celebrare!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    Ciao Jessica!!! Molte spose hanno scelto di fare questo tipo di rito e sia dai loro racconti in community, sia dalle foto che ho visto, sono stati dei bei momenti e anche molto emozionanti. Se il rito in chiesa non ti convince perché lo faresti per “tradizione”, credo che tu debba valutare bene. Puoi farti un’idea più precisa anche andando a parlare con un sacerdote e se la cosa ti stona, beh, direi che il rito simbolico può essere altrettanto bello e magari farà più al caso vostro. 😊 Terza alternativa, sposarsi solo civilmente direttamente in location, se è possibile farlo (ma su questo non so dirti).
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    Ciao! Io lo farò ☺
    Un nostro carissimo amico ci farà da celebrante, e i testimoni leggeranno poesia/brano (ne ho trovati più di uno che mi piacciono, nn ho ancora deciso).. Poi faremo lo scambio degli anelli e il rito della sabbia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti