Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Saggia Dicembre 2022 Padova

Consigli colori su legno: bomboniere diy

Alessandra, il 9 Luglio 2022 alle 14:32 Pubblicato in Fai da te 0 5

Ciao!

Oggi siamo esattamente a -5 mesi, inoltre, esattamente un anno fa, Lui mi chiedeva di sposarlo Smiley love

Siamo in quarantena quindi sfrutteremo il tempo libero per portarci avanti con il DIY.

Che colori mi consigliate di usare per dipingere su oggetti di legno molto chiari?

Tempere? Acrilici? Pennarelli specifici?


Attendo i vostri suggerimenti!


Smiley heart


5 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 9 Luglio 2022 alle 18:42
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla destinazione d’uso dell’oggetto. Per esempio i bancali (se vanno a contatto con piante aromatiche o direttamente con alimenti) si dipingono con tinte ad acqua che non sono tossiche. Se devi solo disegnare dei dettagli (es. nomi) puoi usare gli uniposca (favolosi!!!).
    Magari, visto che hai tempo, fai una ricerca su YouTube per capire cosa è meglio per i tuoi diy. E divertiti!!!!
    PS ci farai vedere il risultato? ☺️☺️😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acrilico meglio
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, ti consiglio i colori acrilici, ancora meglio se fai una base con un primer per legno.
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa VIP Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sto facendo i dettagli in legno, e mi hanno consigliato di usare i colori acrilici, mi raccomando non diluire il colore con l'acqua! 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra,
    per qualche decorazione DIY ho usato su legno semplici colori acrilici con pennelli di dimensioni variabili, ma tutto materiale acquistabile facilmente in negozi tipo Brico. Dovendo collocare tutto in ambiente chiuso, non ho dato passata di fissante o simili, ma potrebbe essere utile a seconda del caso Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione