Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Abituale Settembre 2015 Milano

Consigli di viaggo: giappone+nuova caledonia

Elena, il 2 Settembre 2015 alle 12:34 Pubblicato in Luna di miele 0 14

Ciao sposine, oggi vi chiedo dei consigli per il mio viaggio di nozze, quindi mi rivolgo a chi è già stato in Giappone e Nuova Caledonia.
Noi faremo 9 giorni di tour organizzato (Mistral) in giro per il Giappone e 5 giorni in Nuova Caledonia, partenza 21.09!
In Giappone faremo questo giro 1 Italia/Tokyo - 2 Tokyo - 3 Tokyo - 4 Tokyo/Fujiyama/Kyoto - 5 Kyoto - 6 Kyoto/Kanazawa - 7 Kanazawa/Shirakawa/Takayama - 8 Takayama/Osaka 9 – Osaka e trasferimento in Nuova Caledonia!


Compreso nel prezzo ci sono le colazioni e un pranzo, tutte le escursioni e le visite, i trasferimenti e gli ingressi. Fuori quindi pranzi, cene e sfizi.
Sapreste consigliarmi su quanti soldi portare? Se è’ meglio cambiare tutto qua o là è facile trovare gli uffici per i cambi valuta?
All’arrivo in aeroporto (o già sull’aereo) fanno compilare qualcosa?
Come ultimo..il clima!E’ più o meno come qua?O c’è molta differenza?

Grazie mille a tutte per i consigli che mi darete!!

14 Risposte

Ultime attività da Elena, il 15 Ottobre 2015 alle 18:18
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no solo il tour in Giappone, compresi i voli di andata e ritorno. Ti incollo il link della pagina della mistral con il tour che abbiamo fatto e i prezzi relativi ad ottobre. http://www.qualitygroup.it/tour/JP/gcl15_Giappone-classico-2015?typeProduct=tour&data=19/10/2015#.Vh_QbisXXPQ.

    Mi avevano proposto anche la Thailandia come mare, sarebbe uscito € 8.400.

    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Aprile 2016 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao perdonami 2500€ a persona Giappone e Nuova Caledonia???anch io sono interessata al Giappone ma non riesco ad abbinarci il mare xke mi chiedono un botto...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. Sembrano i soldi del monopoli!! Hihi... Loro parlano sia francese, ovvio, che inglese, sanno le basi e alcuni parlano molto bene.. Comunque è turistica.. Ma sono molto gentili.. X mia esperienza..
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si... Ma non preoccuparti, tanto la non capiscono una parola ne di inglese, né di nessun'altra lingua!!! Ihihihi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh caspita!Sarà completamente in inglese?!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    He si immaginavamo!!In Nuova Caledonia c'e il franco della Polinesia francese, vero?
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo, ti fanno compilare il visto di ingresso direttamente sull'aereo!!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che ti sposi a settembre, in Giappone troverai caldo e forse anche pioggia, più caldo che in Italia perché per loro agosto/settembre è la stagione umida/delle piogge!!!
    Noi abbiamo cambiato i soldi in Italia, credo intorno ai 1000€ per 10 giorni!
    Li non è caro mangiare, basta che mangi giapponese, diventa caro se vuoi mangiare Italiano!
    Per la Nuova Caledonia non saprei, perché io dopo il Giappone sono andata alle Fiji e Hong Kong!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... il clima è molto simile al nostro...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a giugno in Giappone ho fatto 12 giorni il giro più o meno è simile... nel nostro prezzo era compreso Japan Rail Pass e colazioni, nel nostro non c'erano comprese escursioni e visite perché era un viaggio non di gruppo.
    Tieni presente che la vita in Giappone è un po' come in Italia non è né economica ma neanche troppo cara , noi a pranzo per mangiare cercavamo sempre dei locali un po piu spartani, mentre alla sera andavamo in ristorantini un pochino più caratteristici.
    I soldi li abbiamo cambiati in Italia e ci siamo portati dietro circa €1.500 ora non ricordo bene tieni presente che male che vada potete utilizzare anche le carte di credito in Giappone le prendono tranquillamente per quanto riguarda alla Caledonia purtroppo non so dirti non ci sono stata...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nuova Caledonia molto bella, caldo, spiaggia fantastiche.. Molta povertà.. Ma carissima, come il fuoco!! Dipende dove ti fa andare l'agenzia.. Sicuramente ti farà fare il giro delle isole( isole de pin etcetc).. Perché vanno tutti li.. Molto care! Però.. Ragazze, ne vale la pena! Noi abbiamo girato la Nuova Caledonia, tutta, che poi è piccolina.. Le isole non le abbiamo viste.. Ma so che sono paradisiache.
    ;-) spero di averti aiutato.. Se hai bisogno chiedi.. In Giappone ancora non ci siamo stati..;-€
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Agosto 2016 Modena
    Renata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..
    anche io avevo pensato cina e giappone ma nn so se in 15 gg ci riusciamo a vedere tt...qualche consiglio??
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Circa € 2.500 a persona!Ti dico circa, perchè quando siamo andati in agenzia la prima volta in cui ci è stato presentato il viaggio sul catalogo della Mistral il prezzo era € 2.100,00 circa ma poi sul catalogo abbiamo visto che viene specificato che i prezzi indicati sono aggiornati alla stampa del catalogo! Poi guardando sul sito ricordo che era poco più alto!Per l'aggiornamento in tempo reale devi guardare direttamente sul sito, dove ti spiegano in modo dettagliato tutto il tour!

    • Rispondi
  • Memole
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi vorremo andare in Giappone quindi seguo il post! Posso sapere quanto ti hanno chiesto ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione