Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Settembre 2027 Modena

Consigli matrimoni

Angela, il 3 Settembre 2026 alle 14:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

https://youtube.com/shorts/dn1ipervz78?is=yresznrq7ee6iodp
Ciao io sono nuova in questo settore! Ho fatto un video in cui chiedo un po di consigli visto che sono all’inizio dell’organizzazione. Se voleste essere di aiuto accetto qualsiasi commento 🙏🏻🙏🏻

8 Risposte

Ultime attività da Bim, il 8 Settembre 2026 alle 16:54
  • Bim
    Sposo Novello Marzo 2027 Milano
    Bim ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi siamo all'inizio ma per ora abbiamo creato il sito del nostro matrimonio su questo sito che racchiude un sacco di cose interessanti tra cui inviti, rspv, album fotografico del matrimonio, test divertenti per gli invitati e la possibilità di scrivere la nostra storia. si chiama nostromatrimonio.it se puo aiuture qualcuno Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con Mary, mi sono sposata a una settimana di distanza dal mio più caro amico, ma loro hanno organizzato il ricevimento nella villa.di famiglia della sposa (tutto bellissimo e ci stava) ma la loro organizzazione è stata molto più faticosa e stressante perché hanno dovuto davvero pensare a TUTTO.. dalle luci, alle sedie, a qualsiasi cosa... Nel loro caso non avevano affitto da pagare e sicuramente dal punto di vista logistico e anche affettivo è stata scelta condivisibile, ma alcune ville chiedono anche 3/4 mila (ho letto anche 8mila!) euro di affitto che sinceramente sono proprio soldi buttati.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Esattamente quello che abbiamo scelto noi.

L'organizzazione per me deve essere pratica e avere pochi sbattimenti.... tra un posto in cui ho la certezza di servizi inclusi e quindi consolidati e funzionanti, rispetto a una a cui devo trovare delle aggiunte per completarlo..... per me non c'è manco da porsi il problema.

Ma è una questione di priorità....c'è chi la villa da fotografare super figa ma vuota è irrinunciabile e quindi preferisce poi cercarsi tutti i restanti fornitori per permettere alla gente di mangiare e sedersi...

• Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco questo punto di vista e anche io preferirei, d’altro canto questa location che stiamo guardando é anche casa comunale, quindi ci permetterebbe di svolgere anche la cerimonia legale nello stesso posto e nella stessa giornata
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

in generale è meglio evitare queste situazioni, scegliendo location che hanno già tutto loro e anche la ristorazione è interna.

Non capirò mai il senso di pagare una location vuota a cui bisogna aggiungere un secondo fornitore per il catering poi un terzo fornitore per gli arredi poi un quarto fornitore per le tovaglie etc etc etc..... ma prendi un solo posto che abbia tutto e via.

I fornitori si scelgono per facilitarti la vita, non complicartela! ed è anche piu pratico dover gestire 1 fornitore per la location piuttosto che due o piu che poi devono pure essere allineati tra loro in termini di consegne, allestimenti, tempistiche etc....

Il mio consiglio è evitare location vuote con catering e allestimenti esterni.

• Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a entrambe! Io tra i vari mille dubbi che ho, ne ho uno principale, essendo che ancora non ho visitato location e contattato catering, volevo sapere chi si occupa dell’allestimento della location? Spesso leggo che se ne occupa anche il catering, ma ha un preventivo a parte rispetto al prezzo a persona che viene proposto? O dipende dal pacchetto offerto?
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scrivi così possiamo leggere tutte e darti consigli
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

credo sia più pratico per tutti se poni i tuoi dubbi per iscritto Smiley smile

saremo tutte liete di aiutarvi

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione