Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam C
Sposa Curiosa Settembre 2024 Agrigento

Consigli per matrimonio il 7 Settembre 2024

Miriam C, il 7 Agosto 2023 alle 12:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao ragazzi, manca un anno e un mese al nostro matrimonio, ma facendolo in Sicilia e vivendo in Toscana le cose sono più difficili da organizzare. Abbiamo confermato ancora poche cose su carta e tante "a voce", e a settembre quando scendiamo firmeremo dei contrattini. Ma per quanto riguarda il Tema per bomboniere, partecipazioni, tableau mariage, fiori da utilizzare a settembre che siano più "di stagione" ... avete dei consigli? ☺️ Ogni risposta sarà gradita, grazie 🥰

8 Risposte

Ultime attività da Miriam C, il 9 Agosto 2023 alle 12:33
  • Miriam C
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Agrigento
    Miriam C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito! Molto colorati, sul tavolo come penso con tutto bianco spiccavano! 😍 Grazie per l'idea ❤️ stupendo il tableau!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Per gli origami è facile, basta seguire le indicazioni che trovi anche online, io avevo preso della carta carina su Amazon ecco
    Consigli per matrimonio il 7 Settembre 2024 1
    Non è indispensabile fare i segnaposto, io li ho fatti perché mi è venuta questa idea e perché volevo lasciare qualcosina in più al semplice sacchettino di confetti (non abbiamo preso altri oggetti come bomboniera). Il tableau è venuto così
    Consigli per matrimonio il 7 Settembre 2024 2
    Noi lo abbiamo portato in auto e fatto il viaggio in nave ma in aereo in effetti è più complicato, meglio delegare qualcuno che se ne occupi là.
    • Rispondi
  • Miriam C
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Agrigento
    Miriam C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia! Avere l'arte nelle mani anche per sapere fare gli origami vuol dire tanto, brava!😊
    Per i fiori devo ancora sentire il fioraio di fiducia ma credo faranno per bene in base a quello che vorremo spendere e vorremo avere al matrimonio, facendo la cerimonia nello stesso posto del ricevimento forse sarà più facile che non si rovinino durante il trasporto.
    Penso che farò anch'io la parte delle partecipazioni su Canva e stamperò in copisteria per poi assemblare tutto prendendo la ceralacca e i sigilli per le buste. Sul tableau e sui segnaposto (se non si fanno è brutto?) ho i miei dubbi sul farli da soli.. anche dubbi nel trasportarli in aereo, delegherò magari qualcuno della mia famiglia in Sicilia😄..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi abbiamo organizzato a distanza, dalla Toscana alla Sardegna. Noi per le bomboniere abbiamo fatto semplici sacchettini con confetti assortiti, tutto sul bianco. Le partecipazioni le abbiamo create noi gratuitamente su Canva e poi fatte stampare in una copisteria, acquistate buste carine in cartoleria e spedite/consegnate 3 mesi prima (anche se gli invitati già da prima sapevano la notizia). Per i fiori ci siamo affidati al fioraio dandogli come budget 500 euro per allestimenti solo chiesa e scegliendo su suo consiglio rose color avorio e rosa chiaro. Invece per la location avevamo centrotavola con fiori freschi in omaggio e li abbiamo scelti bianchi, cosa non da poco! Il tableau lo abbiamo creato noi pochi giorni prima del matrimonio perchè fino all'ultimo potrebbero esserci imprevisti e non conviene farlo troppo in anticipo: abbiamo comprato la struttura da leroy merlin e stampato i vari cartoncini coi nomi tavoli come per le partecipazioni, creati su Canva e poi stampati in copisteria, poi in un negozino cinese abbiamo comprato piccoli fiori finti bianchi e le nostre iniziali in legno per decorare la struttura del tableau, il giorno prima per portarlo in location. Ho realizzato io i segnaposto facendo origami a forma di gru giapponese.

    • Rispondi
  • Miriam C
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Agrigento
    Miriam C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, si fa 💪☺️ in bocca al lupo!😁
    • Rispondi
  • Miriam C
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Agrigento
    Miriam C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella idea la scelta a tema vino! Valuteremo anche in base al territorio, grazie per l'idea 😊 passioni in comune le abbiamo, ci dobbiamo studiare su 😁
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tema dovete sceglierlo in base a dei vostri interessi o passioni comuni, oppure qualcosa di legato al vostro territorio🙂, ad esempio noi abbiamo scelto il tema vino perchè nella nostra zona si produce un ottimo bianco e ci sono molti vigneti dove poter fare le foto😉 per i fiori sicuramente il fioraio saprà consigliarti i fiori più adatti

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi uguale ci sposiamo a giugno a Rimini e siamo della provincia di Monza 🤩 tranquilla che si fa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione