Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Curiosa Ottobre 2021 Alessandria

Consigli per prezzi

Chiara, il 14 Febbraio 2021 alle 22:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao a tutte care sposine, volevo chiedervi un consiglio..devo iniziare ad organizzare il matrimonio per il 3 ottobre e mi sento tanto un pesce fuori d'acqua. Volevo chiedervi poi chiedete un preventivo per le location chiamando o tramite questa app? Inoltre quando vi innamorate di una location tipo villa ...chiedete prima il prezzo dell'affitto e poi eventuale catering o viceversa? Saranno domande stupide ...ma non so davvero da dove cominciare, perché vorrei organizzare qualcosa di carino ma spendendo il giusto. Grazie mille a chi mi risponderà.

11 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 16 Febbraio 2021 alle 20:18
  • Chiara
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Alessandria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Flavia, noi stiamo puntando ad un matrimonio "semplice" con un rito civile in comune e poi il ricevimento in una location non troppo lontano dal comune che sia magari agriturismo con una bella sala visto che abbiamo scelto ottobre come mese ma che abbia una bella vista in caso di bel tempo e se è possibile con il cibo tipico delle nostre parti. Buona serata e grazie per le tue rassicurazioni 😚
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Chiara,

    è normalissimo avere dei dubbi di questo tipo, tranquilla, ti consiglio di cominciare fissando un budget e poi pensare a che quantità di questo budget vorresti destinare al ricevimento, nel mentre, per farti un'idea di ciò che vorresti, inizia dando un'occhiata alle location presenti sul nostro sito, nelle faqs potrai trovare maggiori informazioni, quali, prezzo, servizi incluisi e esclusi, eventuale prezzo per l'affitto della location, se è possibile ingaggiare un catering esterno o meno e poi richiedi maggiori informazioni a quelle che ti piacciono tramite richiesta di preventivi gratuiti. Smiley winking

    Ricevimento Alessandria

    Che caratteristiche vorresti per la location per le tue nozze?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I prezzi sono una delle prime cose da chiedere, oppure esplicitate il vostro budget ed è la location stessa che se interessata vi può venire incontro!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Alessandria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie... inizierò così anch'io, più che altro per farmi un'idea dei prezzi che ci sono qui da me in provincia di Alessandria...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto così su Matrimonio.con ho fatto una piccola scrematura e ho scelto quale location poteva essere giusta per il mio matrimonio. Poi ho chiamato e preso app.to per vedere quelle che ci interessavano. Al termine sceglierò in quale fare la prova menu e ridurrò ancora la scelta.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Alessandria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, gentilissima😃
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di fare una selezione delle location che ti piacciono, chiamare, sentire se avrebbero disponibilità, far presente qual'è il tuo budget giusto per capire se ci stai dentro..tieni conto che non tutti ti dicono il prezzo se non dal vivo (a me è capitato). Non ti conviene aspettare che ti rispondano a mail o richieste dell'app..sono mezzi più indiretti, rischi che non leggano la mail o che finisca in spam..piuttosto chiama dicendo di aver visto la loro location su matrimonio.com e togliti subito il pensiero! Per quanto riguarda il resto di solito funziona così, vai all'appuntamento in location, ti fanno visitare tutti gli spazi a disposizione e ti spiegano tutto loro sulla libertà o meno di catering, orari ecc
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Alessandria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio tanto😃
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato con largo anticipo via mail poi chi non mi ha risposta l’ho contattata per telefono. Per i prezzi dipende dalla struttura ... la mia, ad esempio, avendo l’esclusiva su di un catering ha inoltrato la mia richiesta al catering che mi ha contestualmente dato anche i suoi prezzi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Alessandria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille😚😄
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune realtà hanno società di banqueting che le gestiscono in esclusiva, quindi si ha a che fare con un unico soggetto che da un prezzo di menù incluso di affitto. In altri casi si visita strutture e si tratta con la proprietà per l'affitto e si deve contatrare catering per il cibo impisto o a scelta. Ma alcuni fornitori sono anche ristoranti, quindi con ristorazione interna (tenute, agriturismi, alberghi, ville/ristorante...) insomma il panorama è variegato ^^
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione