Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Abituale Agosto 2018 Catania

Consigli per ricordare una persona...

Claudia, il 2 Ottobre 2017 alle 11:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao sposine, sta notte non ho potuto dormire e quindi pensavo al matrimonio l'anno prossimo. Ho bisogno di un vostro consiglio o qualche idea. Magari c'è qualcuna di voi che è nella mia stessa situazione...Mio suocero è venuto a mancare qualche annetto fa e il mio fm soffre ancora oggi la sua perdita visto che era molto legato a lui. Per questo motivo ho pensato di fargli un piccolo regalo il giorno del matrimonio. Vorrei ricordare in chiesa o in sala mio suocero in un modo speciale. Vorrei far sentire a fm la presenza del padre anche se nel cuore la sentiremo cmq. Avete un idea di come possa fare tranne fare nominare il nome dal prete durante la preghiera? Magari fare apparire qualche foto? Ma dove è come? Sarà un momento molto delicato e non vorrei fare qualcosa di sbagliato... 😥Un bacino a tutte voi 😘

20 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 2 Ottobre 2017 alle 23:03
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2018 Parma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si può citare durante la messa (c'è un momento specifico in cui si ricordano i defunti) oppure nelle preghiere dei fedeli. Io boccio assolutamente foto che compaiono, lettere mielose, palloncini o lanterne: gesti plateali che possono mettere in imbarazzo (e a mio giudizio personale, di dubbio gusto)

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Catania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per i vostri consigli 😘
    • Rispondi
  • Anna 💍👰🏽
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pavia
    Anna 💍👰🏽 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche quello ☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo, oppure citarlo alla fine dei libretti messa.

    • Rispondi
  • Zaffe
    Sposa Precisa Giugno 2018 Foggia
    Zaffe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ricordare i miei nonni oltre che nominarli più volte possibili in Chiesa, prima di andare al ristorante dopo la Chiesa andrò al cimitero a lasciare dei fiori per loro..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì forse hai ragione 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco..Fm ha perso la mamma qualche anno fa, inutile dire il vuoto che sente ogni giorno, che verrà amplificato in un momento così particolare. Noi faremo rito civile all'aperto. Ad aspettarmi insieme a lui ci sarà sua zia (gemella della mamma). Io ho pensato di arrivare con un palloncino bianco gonfiato ad elio dove scriverò un "GRAZIE". Arrivata all'altare saluterò la zia, fm e lascerò volare il palloncino. È grazie a mia suocera se quel giorno potrò sposare un uomo così speciale. Fm non sa nulla, spero non si offenda, io ci tengo molto.
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io gliela darei la sera o il giorno dopo, a cose fatte: prima del matrimonio, secondo me, si rischia di scatenare emozioni incontrollabili.
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pescara
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a giugno.... appena tre mesi fa...è una anno fa nello stesso mese perdevo il mio papà. Per ricordarlo...mio suocero ha scritto un bellissimo discorso...letto da mio marito...un momento molto toccante....
    • Rispondi
  • Anna 💍👰🏽
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pavia
    Anna 💍👰🏽 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pensato di lanciare in cielo lanterne o palloncini?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto fare 2 bouqet, uno ufficiale e bellissimo che mi ha accompagnata tutto il giorno e l'altro sistemato al tavolo degli sposi come centro tavola. Prima della torta ho lanciato quello sul tavolo alle amiche e poi sono andata da mia cugina e le ho lasciato il mio stupendo bouquet per portarlo a mia zia al cimitero. Per me è stato un gesto importante per ricordarla e ci siamo commosse entrambe. è stato un momento "privato" durante la serata, immortalato senza che me ne accorgessi e con discrezione dal nostro bravissimo fotografo e la foto mi emoziona e mi ricorda mia zia e quindi ho anche deciso di inserirla nell'album.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti metterti d'accordo col prete, durante la predica potrebbe nominarlo e fire due parole sulla fede.Sono stata a un matrimonio dove era mancato il papà dello sposo e quando il prete lo ha nominato ci siamo commossi tutti oltre che lo sposo, ovviamente!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere tu condivida il mio pensiero 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava ele!! Sono d'accordo..
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2017 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia! Io ti capisco bene: sabato mi sposo e il suocero è venuto a mancare 6 mesi fa e fm ne soffre ancora.... giustamente.... durante la messa, nel momento in cui si ricordano i defunti, ho aggiunto il nome di mio suocero.... Così:

    Ricordati di Antonio e dei nostri fratelli, che si sono addormentati nella speranza della resurrezione, e di tutti i defunti che si affidano alla tua clemenza: ammettili a godere della luce del tuo volto.

    Spero possa esserti di aiuto!

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Giugno 2018 Crotone
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente hai un pensiero carino anche io sono nella tua situazione ma ho capito che è meglio non aprire il discorso perchè il mio fm soffre ancora tanro e non voglio che quel giorno lui possa stare male

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ricordarlo e non fare una scena troppo plateale, scriverei una lettera a tuo marito e gliela farei recapitare la mattina del matrimonio, scrivi lì tutto ciò che il tuo cuore suggerisce. Ricorda tuo suocero, magari rammentagli qualche episodio che lui ti ha ricordato di aver vissuto con suo padre... Durante la cerimonia, magari, puoi fare qualcosa di simbolico che possiate capire solo tu, lui e tua suocera...
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono d'accordo.
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con Ilaria.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia, il tuo è un pensiero molto bello...stai attenta però a non far stare male il tuo fm...io penso che nominarlo in chiesa in un certo modo è il modo migliore per onorarlo e farlo sentire tra voi...io non azzarderei di più

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione