Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Master Giugno 2017 Catania

Consigli per un matrimonio ben riuscito

Adriana, il 1 Agosto 2016 alle 20:41 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16

Ciao a tutte/i,

mi chiemo Adriana e ho quasi 28 anni. Sto insieme a Delfio da 14 anni e ci sposiamo a giugno del prossimo anno.

Volevo chiedere, a chi come me è in fase di preparativi, quali difficoltà sta incontrando nel percorso organizzazione matrimonio/acquisto casa...

Avete suggerimenti?

16 Risposte

Ultime attività da Jennifer, il 2 Agosto 2016 alle 11:14
  • Jennifer
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava... ti faccio un esempio.. noi ci sposeremo a settembre 2017 abbiamo prenotato la location a dicembre 2015 e credimi le date che volevamo erano tutte occupate... 2 anni prima!!! Alla fine abbiamo scelto il 23 settembre 2017... questo appunto per dirti di fare le cose con anticipo.. abbiamo bloccato tutto noi... abitiamo a Trento ma siamo di Lecce.. quindi a maggior ragione abbiamo dovuto bloccare tutto prima.. manca solo la scelta del abito... il resto abbiamo fatto tutto...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se cosi ...fai bene tu Smiley winking...non pensare a nulla e goditi il tuo giorno :*
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Conoscendo le parti in causa ne dubito. Mio cognato non parla con mia mamma e viceversa. I rapporti sono freddi, ma anche io non ho un grande rapporto con mia mamma, per cui non mi meraviglio.

    Se mi sento tra due fuochi? Sì. Posso farci nulla? No, ci ho provato, ma la situazione si è aggravata.

    Alla fine lascerò che si scornino tra loro e amen.

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono sposata a giugno, ho basato il ns matrimonio sulla semplicità, buon cibo, musica.. poi ognuno conosce i propri invitati, io conoscendo i miei ho aggiunto l'open bar e musica a volontà. L'unica difficoltà che abbiamo avuto durante i preparativi è trovare una bella location dove si mangiasse bene e ad un prezzo ragionevole (abbiam speso alla fine 110€ a persona compreso di confettata open bar e buffet dolce e salato..) I miei invitati mi stanno facendo i complimenti ancora oggi perchè si sono divertiti un sacco e hanno mangiato tanto e bene, tutto era curato nei minimi dettagli.....

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere l occasione giusta per far pace Smiley winking .. per loro è per voi ...
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    L'abito c'è già.

    Abbiamo un buget un po' risicato ma siamo intenzionati a rispettarlo. Abbiamo amicizie sia per fotografo (che è comunque venuto 1700€) fioraio (600€) e ristorante (anche se ancora non abbiamo scelto), per il resto ce la possiamo fare!!

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Io ho questo problema con mia mamma Smiley sad

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Considerando che le ns famiglie non si parlano granchè, altro che sorridere, mi devo incollare una bella maschera Smiley laugh

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Esattamente quello che voglio fare, lui è lento, ma so che se non mi muovo per tempo resto fregata!

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un unico suggerimento...appena hai l opportunità di scegliere e bloccare le varie cose...fallo...non lasciar passare i giorni tra indecisioni e incertezze...arriverai al momento che ti troverai con mille cose da fare...prenota tutto con largo anticipo e avrai molto piu tempo per pensare alle singole cose
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un matrimonio ben riuscito. ..allora ...in primis. .non aspettarsi nulla da nessuno...poi sorridere sorridere e ancora sorridere ...essere sereni col proprio Fm ...non badare su cosa possono pensare o dire gli altri ...tanto avranno comunque da ridire. ..detto questo...credo che quel giorno dovremmo solo pensare a divertirci anche se qualcosa andrà storto ...auguroni
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Far si che gli invitati confermino per tempo

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Settembre 2016 Parma
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Allora personalmente ho riscontrato che la parte più "difficile" sia per matrimonio che per la casa è quella delle scelte.. Cioè trovare un buon rapporto qualità/gusto/prezzo, non so se si capisce bene.. Per esempio, ho dovuto girare tantissimo per trovare un fotografo che mi piacesse, al prezzo che avevo stabilitò, oppure per trovare la truccatrice lo stesso discorso (qui ho dovuto rivedere il budget) sempre perché volevo riuscire a rispettare questo "rapporto". Altra cosa che non avrei mai pensato che sarebbe stato rognoso è stata la scelta delle partecipazioni. Credevo bastasse andare, scegliere, dare l'ok e via.. Invece sono dovuta tornare in negozio almeno 4 volte (si erano sbagliati col preventivo, poi non avevano l'inchiostro che avevo scelto, la Prima bozza era sbagliata, ecc..) quindi credevo che avrei oltrepassato i tempi che avevo previsto, invece poi sono stati velocissimi nel consegnarmele. Per quanto riguarda la casa, se la compri senza dover fare ristrutturazione oppure vai in affitto è molto più semplice. Io sto finendo di ristrutturare e spesso succedono cose che non si calcolano e dove magari nessuno è responsabile per i disguidi.. Per cui bisogna considerare i tempi, meglio stare larghi e che sia finita prima del previsto piuttosto che arrivare con l'acqua alla gola. Per concludere, se hai un budget, è sempre bene avere un "fondo di emergenze" perché in un modo o nell'altro si sfiora sempre.. Per il matrimonio si può controllare di più, ma Per la casa non ne parliamo, come dicevo prima non puoi sapere mai esattamente come può andare una ristrutturazione!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi la parta più difficile è stata la casa e far rispettare le mie idee, le mie decisioni, per il giorno del matrimonio, sopratutto alla suocera. La seconda parte è stata superata ora manca il finanziamento della casa e poi sarà solo un divertimento Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Marzo 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la cosa più difficile e l acquisto della casa...lo sto provando sulla mia pelle...!poi caso mai la qualità di cibo della location...il resto per come la vedo io dovrebbe essere solo divertimento
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2017 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le maggiori difficoltà è trovare una location buona ad un prezzo accessibile. Ovviamente non so le vostre possibilità, però in generale gli sprechi è meglio evitarli. Per gli abiti, la chiesa, i vestiti, bomboniere, partecipazioni credo non ci siano grandi difficoltà. Per il tuo abito se sai più o meno cosa vuoi non sarà difficile. Forse l'importante è trovare un atelier con commesse gentili e disponibili
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione