Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah C.
Sposa VIP Luglio 2022 Macerata

Consigli per un weekend a Venezia? 💕

Deborah C., il 23 Gennaio 2022 alle 19:36 Pubblicato in Luna di miele 0 12
Buonasera sposine 💕 Dato che il 7 Febbraio inizierò un nuovo lavoro che non mi permetterà più di avere tutto il weekend libero (come invece ho da 4 anni 😣) tranne durante le ferie..vorremmo dedicarci un ultimo weekend insieme, ed abbiamo pensato a Venezia 🥰
Arriveremo su il 4 Febbraio prima di cena e staremo fino a domenica 6 Febbraio! Quindi sposine Veneziane, o chi magari ci è già stato, potete consigliarmi cosa vedere ASSOLUTAMENTE dato che i giorni non sono tanti? E magari anche qualche bel ristorantino dove andare a mangiare dato che entrambi siamo delle buone forchette 🤣🤣 Alloggeremo in un hotel a due passi da Piazza San Marco quindi centrale.
In attesa dei vostri consigli vi auguro una buona serata e vi ringrazio perchè come sempre siete preziose ❤

12 Risposte

Ultime attività da Deborah C., il 24 Gennaio 2022 alle 00:56
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ancora ❤❤
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In Veneto lo spriz costa quasi meno dell'acqua ahahhaha Se poi vuoi fare la veneziana "doc" chiedi un'ombra che sarebbe un bicchiere di vino della casa...quello costa anche 1 euro Smiley winking ah con lo spriz o il vino ci si abbina sempre qualche stuzzichino da mangiare (quello è a parte ovviamente) che i Veneziani chiamano "cicchetti" Smiley tongue figurati... Smiley winking

    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioè bellissimo 😍😍😍 qua da noi uno spritz minimo 10€ ahahahahah
    Prevedo un bellissimo weekend 🎉🎉🤣
    Grazie ancora per tutte le dritte ❤
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma pregoo🥰🥰 in un week end è difficile riuscire a vedere anche le isole..dipende da quanto tempo riuscite a vedere il resto..io peró ti consiglio, se non ci siete mai stati, di visitare la città con calma..ci sono tante cose da vedere che lascerei le isole x una seconda gita😄 Per quanto riguarda i bacari, se cerchi su internet ce ne sono tanti..non c è nulla di organizzato..è come andare a fare piu di un l’aperitivo provando bacari diversi😄 proprio perchè sono molto economici, ne puoi provare diversi..in genere l’happy hour inizia alle 19 e finisce alle 21..😜 Eh si lo spriz costa ovunque 2,50 euro....ehehe

    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ilaria ma grazie mille 😍😍 quante belle idee mi hai dato! Sicuramente visiteremo tutto 🤭 Murano e Burano già l avevo messi in lista, come piazza San marco e quella scala a chiocciola 🤣 La cosa dei bar è molto interessante..ma è una cosa che fai a piacimento? Nel senso è una cosa organizzata o tutti i bar fanno proprio spritz a 2.50€ e tu entri dove vuoi?
    Anche l'idea del battello mi piace molto, penso la faremo venerdì quando arriveremo a Venezia dato che arriveremo prima di cena e sarà già notte ❤
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conosco benissimo Venezia😄
    eccoti un elenco di cose da fare/vedere in un weekend:
    - palazzo ducale( con il biglietto puoi vedere anche altre cose tipo la biblioteca marciana che è appena di fronte il palazzo reale)- basilica di san marco-piazza san marco-ponte dei sospiri-il teatro La Fenice- torre della basilica di san marco (vista meravigliosa sulla laguna🥰)- la scala del bovolo (è una scala a chiocciola antichissima che fino a poco tempo fa non si poteva visitare mentre ora è possibile e da cui c è una bella vista) - il ponte di rialto- poi ti consiglio di andare a fare il tour dei bacari: bacaro significa bar in veneziano. Fino alle 21 di sera tutti i giorni c è la possibilità di bere vino della casa a 1 euro tipo o spritz a 2.50 euro e ci abbini qualche frittella o crostini..e se ne gira piu di uno..È molto carino perchè in genere si trovano nella calli un po nascoste..c è sempre un sacco di gente..😉- Ponte dell’accademia da cui arrivi alla chiesa Santa Maria Formosa ( se va dietro la chiesa c è la Punta della Dogana da dove vedi il Palazzo Reale dall’altra parte della laguna)- Sempre passando per il Ponte dell’accademia c è il museo Peggy Guggenheim (molto bella soprattutto la location)- se avete molto tempo, super consigliata la visita all’isola di Burano (tipico per le sue case super colorate)-venezia si gira benissimo a piedi anche se è un po’ stancate peró ti consiglio di fare un giro del canal grande (soprattutto di sera) con il battello che ti porta dalla stazione fino a piazza san marco ( una tratta non è per niente economica se sei un turista (credo costi 7 euro) peró io la sfrutterei per vedere il canal grande e riposarmi un po’😜
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Angela 🎀❤
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Alla befana sono stata a pranzo in un ristorante che si chiama “estro”. Ottimo, dai un’occhiata, poi ti consiglio di provare qualche bacaro, sono locali che fanno aperitivi con i “cicchetti”, a novembre sono stata “ai zemei”. 🙂
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai anche a vedere le isole per i vetri (Murano) ed i pizzi (Burano) 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non sapevamo dove andare. Siamo andati 'a sentimento' però ti posso dire di andare in piazza san marco e il canal grande è stupendo. Poi ci sono vicoli piccolini che sono una spettacolo però piazza San Marco e canal grande credo siano le cose più belle 😍
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 😍 Cosa mi consigli di vedere quindi?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono stata in viaggio di nozze ad ottobre 2021 ❤️❤️
    Magnifica! Non l'avevo mai vista 😍
    Consigli per un weekend a Venezia? 💕 1
    Consigli per un weekend a Venezia? 💕 2
    Consigli per un weekend a Venezia? 💕 3

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione