questo Topic è ispirato dalle tante domande che leggo spesso qui sul forum, e dalle conversazioni che ho fatto in ptv con molte di voi.
Ci tengo a dire che le informazioni che riporto, le ho assimilitate attraverso la mia esperienza e sono diventate la mia verità solo dopo aver approfondito con i medici che hanno avuto in cura sia me che mio marito...ma non sono un'androloga, pertanto le mie parole non sono oro colato, e ogni medico segue una sua filosofia .....ad ogni modo....condivido con voi quello che ho appreso.
1) lo spermiogramma và letto solo da un andrologo e in caso di alterazioni, dovrebbe essere accompagnato da una visita. Di ciò che dicono la ginecologa,il centro analisi dovete fregarvene...perché l'apparato maschile và visitato solo da un esperto maschile o al massimo da un ginecologo che sia anche andrologo.Non fatevi prescrivere nulla senza aver fatto la visita, e sopratutto non cullatevi nella convinzione che i soli integratori prescritti dalla gine migliorino una situazione particolarmente brutta.Affidatevi solo a mani esperte.