Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Principiante Giugno 2014 Catanzaro

Consigli su cosa portare in crociera!

Alessandra, il 25 Agosto 2012 alle 16:33 Pubblicato in Matrimonio.com 0 15

Care ragazze,

mi piacerebbe sapere se qualcuna di voi è già stata in crociera nel mediterraneo ad ottobre e come vi siete organizzate con l'abbigliamento...

Partiremo il 18 ottobre e parecchi mi consigliano di portare anche un giubbotto invernale per gli sbalzi termici , poi ho letto che bisogna portare anche dei vestiti leggeri estivi e abiti eleganti per le serate di gala e visto che non riesco proprio a regolarmi con la temperatura e avendo un bel pò di tempo per organizzarmi vorrei lasciar parlare la vostra esperienza!

Le tappe per noi sono Messina,Civitaecchia, Genova, Barcellona, Tunisi e Malta... non so proprio cosa portare!

15 Risposte

Ultime attività da Andrea, il 12 Giugno 2017 alle 23:25
  • Andrea
    Sposo Novello Giugno 2017 Venezia
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho fatto una crociera con msc musica (7 giorni) all'inizio di giugno ....

l'aria condizionata era fortissima tanto da sentire sempre freddo (sono freddoloso)

e sono tornato con l'influenza.... aria dappertutto dentro e fuori dalla cabina....nei corridoi...nei deck...nei bar...nel buffett...nei ristoranti....

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse capiterò con qualcuna di voi!

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2012 Napoli
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto crociera in aprile (quando la temperatura dovrebbe essere simile ad ottobre) e le maglie a mezze manike nn le abbiamo proprio toccate se non a Tunisi, x il resto avevo il giacchettino di filo, ma a marsiglia, x esempio, sono morta di freddo.

ad ottobre anke noi faremo viaggio di nozze in crociera e forte della prima esperienza ti dico ke porterò una sola maglia a mezze manike. x il resto quelle di cotone a manike lunghe ke se fa caldino stai benissimo senza giakkino.

x le serate di gala sbizzarrisciti xke sulla nave la temperatura è ottimale x stare anke con un tubino mozzafiato Smiley winking
    ma nello stesso tempo, secondo il mio personalissimo punto di vista, nn ti fare troppi problemi x l'abbigliamento xkè, queste serate, di gala c'è ben poco oltre alla gente vestitaun po' + "a festa"

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se avessi potuto avrei scelto le isole greche perchè le amo, il "problema" è che abbiamo prenotato questa crociera perchè è venuta una cavolata 868 euro tutto compreso con msc splendida una delle utime navi... quindi abbiamo preso la palla in balzo e anche se è ad ottobre e non era il percorso da me preferito abbiamo pensato che era comunque un ottima offerta e abbiamo prenotato.

Speriamo che non arrivi un anticipo d'inverno proprio quando partiamo!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2013 Verbania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra noi avevamo fatto la crociera con msc fantasia mediterraneo occidentale proprio a ottobre...io avevo preso abiti un po' estivi e un po' autunnali ma la giacca invernale no..puoi sempre vestirti a cipolla se hai caldo ti spogli.sui ponti e' vero c'e' un po' di aria magari una giacchetta con un foulard per la gola dovrebbero bastare..per le serata di gala avevo un vestitino corto sbracciato con una stola sulle spalle piu' che altro l'aria condizionata nei ristoranti e' altissima...per le piscine meglio se usate quelle interne..pero' il mediterraneo in ottobre e' ancora bella stagione e calda non e' inverno..se hai bisogno info sulla crociera chiedimi pure..

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2012 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avendo la possibilità d prendere già le ferie qnd vuoi ti conviene prenotare la crociera...noi abbiamo prenotato a novembre e siamo partiti a giugno ed abbiamo risparmiato...logicamente prima prenoti più hai possibilità d scelta della cabina...c sono qll interne, qll con oblo e qll con terrazzo...noi abbiamo scelto qll interna (che costa meno) ma nn per soldi ma xkè sapevamo ke in cabina avremmo passato pocchissimo tempo e qnd era inutile avere qll con terrazzo...logico ke se hai delle esigenze particolari scegli la cabina ke vuoi (mio fratello avendo un bimbo piccolo passava mlt tempo in cabina e qnd ha scelto qll con terrazzo)...ma qst è stata una nostra scelta...so ke Grecia e Turchia come tratta la segue la Costa mentre qll tutta Grecia la fa la MSC...ma sono entrambe favolose...ti sembra d essere in un sogno...anzi se hai presente il film Titanic (non come è andato a finire...ah ah ah ah) beh io l'ho vissuta così essendo la prima crociera...altra cosa a giugno e settembre rispetto agli altri mesi estivi costano decisamente meno...

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto la tua stessa crociera partenza da napoli, costa fortuna, però in piena estate. porta 1pò di tutto e non dimenticare l'elegante x la cena di gala ma anche il comodo per le lunghe ore di passeggiate!!

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2013 Bologna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi pensavamo Spagna e Tunisia oppure Grecia e Turchia... all'inizio ero più orientata sulla Spagna ma ora tu e anche altri nostri amici ci stanno facendo venire sempre più voglia di andare verso Est!!! Conviene prenotare molto in anticipo??

• Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Obbligatoria la cravatta per lui!!!

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ciao Francesca...io ho fatto la crociera isole greche: partenza da Venezia, Bari, Katakolon, Santorini, Miconos, Atene e Dubrovnik...per me un'esperienza bellissima...di sicuro io e il mio fm la rifaremo...mio fratello è appena rientrato ed ha fatto invece scalo a Istanbul...dipende sempre con che compagnia vai...cmq ke sia Costa o MSC è sempre bellissima...io la consiglio xkè cmq sei libera d fare qll ke vuoi...puoi scendere visitare con le guide o senza in qlsiasi "fermata"...è come essere in appartamento solo ke galleggia ed hai tutti i servizi ke vuoi...tu hai qlke idea oppure no?

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2013 Bologna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quante info utili! Angela anche noi andremo in crociera in giugno ma siamo ancora molto indecisi... tu quale hai scelto?

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono andata in crociera l'anno scorso a giugno...come già t ha anticipato Vinnie le serate d gala sono 2 e se vuoi partecipare bene altrimenti puoi andare in un altro ristorante...sinceramente io le farei tutte e due perché è mlt bello...alla sera cmq per andare a mangiare c si può mettere in jeans e maglietta mai con pantancini corti...cmq sempre vestiti in modo decoroso...per il resto come vestitti visto ke farai una crociera dove visiterai posti cmq caldi io metterei albiti leggeri e cmq dei maglioncini / felpa per coprirsi...e per le escursione sempre come t ha detto Vinnie un kway...

ma vai tranquilla sarà bellissimo...io c tornerei anche domani!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso appunti pure io eh ... mare scriverò anche io su nave
    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Innanzutto portati un key way per il vento .. in navigazione puo' capitare!! ..poi sicuramente una felpa e pantaloni comodi per gironzolare .. le serate di gala solitamnte sono due ma su alcune navi puoi anche decidere di non partecipare (c'e solitamente un altro ristorante dove si puo' andare alternativamente a quello di gala)

per la cena di gala giacca e cravatta con pantaloni non jeans e abito elegante possibilemente lungo e tacchi per le donne..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione