Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hope
Sposa VIP Luglio 2022 Torino

Consigli su gypsophila e ceralacca per le partecipazioni?

Hope, il 28 Aprile 2022 alle 10:11 Pubblicato in Fai da te 0 6
Ciao sposine,
Come tante di voi mi accingo ad ultimare le partecipazioni e, per l'occasione, ho comprato la ceralacca per chiuderle. Per adesso ho fatto qualche prova e non mi sembra troppo arduo (anche se ogni tanto sul timbro rimangono delle bollicine fastidiose, se qualcuno ha consigli su come evitarle sono tutta orecchi), volevo però chiedervi un consiglio! Qui sul forum ho visto delle foto bellissime in cui le partecipazioni venivano decorate anche con la gypsophila...nel caso, sapete se vada fatta seccare prima? Nel caso, posso secondo voi banalmente aspettare che si secchi lasciandola in un vaso, oppure la devo pressare come per un erbario?

Grazie, vi leggo ❤️

6 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 28 Aprile 2022 alle 10:53
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la ceralacca ti consiglio di scaldarla meno così eviti le bollicine, se vengono vuol dire che sei andata oltre temperatura ☺️☺️ Per la gipsofila io l’appenderei a testa in giù un un luogo asciutto e vuoi che rimanga in 3d… se la vuoi piatta consiglio un libro 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sta🤣🤣🤣il problema e quando ci prendi la mano🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamenre, farò attenzione! Ieri sono stata così lenta che non c'è stato pericolo 😅😅
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok vedi tu io li ho fatti direttamente sulla partecipazione..... comunque vale sempre il raffreddamento.... fidati se poi la cera rimane nelle fessure è difficile toglierla..😁😁😁
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo suggerimento! Mi sono accorta ieri provando che il timbro dopo un po' giustamente si scalda. Ma penso che per stare tranquilla li farò tutti sulla carta forno e poi li incollerò con un altro po' di cera sulla partecipazione, non mi fido a farli direttamente sulla busta ahah ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho chiuse con cera lacca ..un consiglio ogni tre chiusure immergi il timbro in acqua fredda .... perché con la cera lacca il metallo si scalda e poi rischi che la cera rimanga attaccata sul timbro e rovini la partecipazione ☺️☺️☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione