Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Super Sposa Aprile 2021 Roma

Consigli sulle domande da fare alle location!

Roma, il 6 Settembre 2019 alle 07:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao a tutte! Da domani inizio il mio giro per vedere dal vivo alcune delle location che ho selezionato. Molte di queste mi avevano già fornito un preventivo per email. Consigli su domande che posso fare o aspetti da valutare quando chiedo informazioni??
Vi ringrazio!!

9 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 6 Settembre 2019 alle 21:41
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hanno un numero minimo di pranzi da pagare anche se voi non arrivate al numero da loro stabilito (es. Siete 80 ma dovete pagare per forza per 100 perché loro fanno così), se hanno obbligi sulla musica (es. Se dovete scegliere per forza uno proposto da loro), se c'è un orario massimo in cui dovete far uscire la torta e quindi andate via, se il pranzo per i fornitori (fotografo e musica) ha uno sconto rispetto a quello degli invitati, se la torta è compresa nel prezzo totale o se dovete rivolgervi a una pasticceria, se l'allestimento in sala lo fanno loro o se dovete chiedere a terzi..
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte per queste preziose informazioni!! Mi segno tutto così sono preparata 😝 un grande abbraccio a tutte!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molte cose te le hanno già dette aggiungo cose che ho scoperto solo dopo:

    - baby sitter obbligatorie / baby parking ogni tot bambini

    - assicurazione contro i danni / cauzione

    - personale di servizio extra non incluso quali pulizie, parcheggiatori

    - confettata, rum e ciccolato, open bar (qui ci giocano molto e spesso te li presentano come inclusi, ma sono solo parziali, per dire l'open bar magari è solo di amari e limoncelli ma non di cocktail).

    - una mia amica aveva il limite di bottiglie al tavolo, sforato il numero tutto era extra

    - costo cibo per staff che porti tu: forografi, musicisti... (spesso è al 50% - menu ridotto bambini)

    - valuta se ci sono dei pacchetti con degli allestimenti inclusi, perché il più delle volte il costo include solo tovagliato base, stoviglie e posate sul tavolo, non un fiore, non mezza candela...

    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi sempre la capienza della sala, se hanno un piano B (necessario anche se ci si sposa in pieno luglio), se hanno restrizioni di orari e quali, se hanno l'esclusiva per musica, allestimenti ecc. Ovviamente nel prezzo chiedi quali servizi sono inclusi o no
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre a quello indicato prima dalle altre spose 😉
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Controlla che gli invitati entrino tutti nella stessa sala, che abbiano una cucina propria o su cui il catering possa appoggiarsi (intendo frigo, forno e fornelli), chiedi se tavoli e sedie sono compresi, se il parcheggio è abbastanza grande, se avete disabili che ci sia il bagno per loro, e che funzionino gli scarichi 😆 (questo vale per tutti i bagni)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    -numero minimo persone
    -cucina interna-costo location incluso o a parte-torta inclusa-open bar (se vi interessa)-costo prova menù-numero matrimoni al giorno-orario di disponibilità della location-coprisedia,addobbi,allestimenti compresi o no-libertà di scelta dei fornitori-allestimento location-se se ne occupano loro o devi pensarci tu attraversato fioraia,wedding flower o wedding planner-costo menù bambini e fornitori
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A quello che ha scritto Vanessa aggiungo:


    - sconti per bambini

    -esiste un numero minimo e massimo di invitati e nel caso non si dovesse raggiungere il numero minimo come funziona

    - persone che danno forfait all'ultimo, se devi pagarle comunque

    - e poi il metodo di pagamento


    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi:


    Servizi inclusi e quelli extra
    Se ha la cucina interna o si affida ad un catering
    Se hanno eventualmente cibo per celiaci o vegetariani
    Il tipo di vino lo si può scegliere se no chiedere il costo aggiuntivo
    Se c è il ripasso ( il bis ) delle pietanze.
    Parcheggio incluso opp no, la capienza ed eventualmente la capienza
    Esclusiva della villa

    Capienza massima e le alternative in caso di pioggia
    Se hanno una wedding interna
    Se possono entrare fornitori esterni nn obbligati da loro
    L orario entro cui lasciare la location



    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione