Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Marzo 2018 Torino

Consiglio

Alessia, il 24 Febbraio 2020 alle 02:00 Pubblicato in Future mamme 0 10
Salve a tutte, ho iniziato questo mese ad usare gli stick canadesi, mi era stato detto che solo quando le due linee fossero state bene marcate entrambe allora avrei avuto il picco Lh, noi però per sicurezza abbiamo provato già il giorno in cui iniziavano ad essere visibili. Il problema è che già il giorno dopo, la prima linea ha iniziato a sbiadirsi, di conseguenza l'ovulazione stava già passando.. Vi allego la foto per farvi capire Consiglio 1

dove ho inserito il cuore è stato il giorno del rapporto, secondo voi ho possibilità di farcela?? Grazie in anticipo a chi risponderà😊

10 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 24 Febbraio 2020 alle 18:47
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo non lo sapevo. Pensavo ormai passato il picco non c'era più possibilità... Grazie per l'info.. E speriamo bene
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Settembre 2010 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà l'ovulazione avviene 24-36h dopo il picco e l'ovulo sopravvive circa 24h dopo l''ovulazione. Quindi, in teoria, converrebbe provare anche per un paio di giorni dopo quello che sembra il picco Smiley winking
    Poi, vabbè, alla fine bisogna avere anche una buona dose di fortuna!

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io volevo fare così però il giorno dopo è calato quindi ho pensato che ormai ad ovulazione passata non avrei concluso nulla... Va be se così dovesse essere ci impegneremo di più il prossimo mese 😉
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avevo letto (non ricordo se qui o altrove) che in alcuni casi, ad esempio ovaio micropolicistico, questi test non riescono ad essere molto affidabili. Ogni test ha la sua sensibilità: gli One Step verdi che uso io, ad esempio, hanno 20mIU/ml, ne esistono anche da 15mlU e da 10mlU (più il numero è basso e più la sensibilità è alta). Magari tu hai bisogno di un test più sensibile. §
    Può anche essere che hai fatto il test ad una certa ora e il piccolo lo avresti misurato in un orario diverso.

Visto che ci sono troppe variabili e si rischia davvero di entrare in fissazione, io inizio con i rapporti "mirati" quando l'ormone inizia a crescere e proseguo fino a quando non è tornato ad essere 0.

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi può essere che il picco non sia così elevato da essere rilevato ma che comunque abbiamo possibilità in quei giorni?
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho lo stesso problema.
    Sto usando gli stick da 2 mesi, inizio con LH a 0, poi l'ormone inizia a salire e dopo 3-4 giorni ricomincia a scendere, come se l'ovulazione fosse avvenuta. Non ho mai avuto il picco. Faccio il test una sola volta al giorno, quindi potrei anche non essere mai riuscita a misurarlo per questo motivo.
    Comunque, cercando online ci sono parecchie ragazze a cui non monitora mai il picco, magari a causa del livello di sensibilità del test. Io, per il momento, mi regolo vedendo quando inizia a crescere il livello di LH.

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo incrociamo le dita per entrambe 🤞🤞
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per voi, però non ti abbattere, i miracoli esistono ❤️

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ciclo è in media 34-36 giorni, come sintomi nessuno tranne che il giorno dopo del rapporto ho avuto dei dolori al basso ventre e ora doloretti al seno, che in genere ho solo 3-4 giorni prima del ciclo.. Che mi dovrebbe arrivare il 10/03 più o meno... Ma non voglio illudermi 😐
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ylenia grazie mille per la risposta, quello che mi chiedo io è perché i giorni precedenti non lo rilevava e quei due giorni si? Ma a te sono arrivate alla fine o ancora no? Comunque incrociamo le dita per entrambe 🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione