Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Settembre 2020 Siracusa

Consiglio

Silvia, il 10 Marzo 2020 alle 14:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao ragazze. Volevo una delucidazione e un consiglio da voi. Io abito a Siracusa in Sicilia e non c'è nessun caso ma da ieri ovviamente è giustamente tutta l'Italia e diventata zona rossa quindi evitare spostamenti e tutto. Io domani dovrei andare in chiesa a fare il processetto... Che dite sarebbe il caso di andarci oppure rimandiamo? La chiesa è proprio dietro casa. Aiutatemi sono in confusione

16 Risposte

Ultime attività da Marta, il 11 Marzo 2020 alle 14:20
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Saggia decisione. Grazie a te 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2020 Siracusa
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze vi informo che oggi non andremo. Non c'è la sentiamo momentaneamente di spostarci..... Già il mio compagno va tutti i giorni a lavori... Possiamo benissimo evitare di andare. Anche sabato lui aveva la sua prima prova abito e l'abbiamo annullata. Prima finisce tutto prima ripartiremo più forti di prima. 😘Grazie a tutte per avermi risposto..
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nel proprio comune uno si può tranquillamente spostare ovviamente con le dovute cautele. È per fuori comune che ti chiedono comprovate motivazioni per lo spostamento. Poi ovvio se non te la senti dipende te... In tutto questo io credo che ci sia una buona dose di buonsenso ☺️😘
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Luglio 2021 Trapani
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che puoi andare.. Alla fine non devi andare lontano
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Ragusa
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come te vivo in Sicilia... Io fossi in te rimanderei (se possibile ovviamente) da quel che ho capito le uscite devono essere strettamente necessarie e giustificate da validi motivi (lavoro, spesa per necessità, problemi di salute).
    Credo anche che per responsabilità civile si debbano fare sacrifici per il bene comune. È anche vero che se è dietro casa non devi fare grandi spostamenti, il più è capire quanto è affollato il luogo dove dovrai andare e quanto "contatto" dovrai avere... Perché se non ci sarà contatto, se potrai avere la possibilità di mantenere un metro di distanza da altri individui e se non ci sarà affollamento non dovrebbero esserci problemi.
    Spero di non averti dato l'impressione della saputello, se così fosse mi scuso in anticipo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi al sacerdote molti hanno rinviato tutte le attività.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, prova a chiedere al prete che deve farvi il processetto! Anche noi avremmo dovuto farlo in questi giorni per sposarci ad aprile ma stiamo valutando e credo rimanderemo tutto! Il 18 aprile è dietro l'angolo ormai...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è attenersi alle regole di mantenere una certa distanza ed evitare il più possibile i contatti. Tanto per il processetto sarete solo voi e il prete.
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Catania e dovrei sposarmi a luglio con rito simbolico in location a Siracusa. Cmq io so che sono tutte le chiese chiuse. Poi non so se li sia diverso, ma non credo. Chiama prima di andarci
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in teoria dovrebbe essere tuto sospeso è rimandato ad Aprile! Io abito in Sardegna, la situazione è abbastanza tranquilla, ma si seguono le regole! Ad es avevo la prova abito il 21 marzo, ma ora chiudono tutti e quindi se ne riparla dopo il 3 aprile!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2020 Siracusa
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze. Oggi provo a richiamarlo vediamo se risponde e mi da notizie. Alla fine sposandomi a giugno potrei anche farle a aprile quando speriamo tutto questo sarà finito. Perché in due settimanr fai le pratiche più o meno e altri 15 giorni esposte. Speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Catania e mercoledi anch'io dovrei fare il processetto... e non so come comportarmi.... chiamerò la chiesa e vediamo cosa mi dicono... d essere si deve fare perché se no le pratiche del matrimonio non possono andare avanti
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao prima di tutto chiedi se il prete vi fa il processetto. ti puoi muovere a piedi senza fare gruppo etc. l utilizzo del mezzo deve essere usato il meno possibile anche perché si rischia il penale!😯
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sentiti con il prete, sarebbe meglio evitare ma è comunque una cosa importante
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2020 Siracusa
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da ieri provo a chiamarlo ma non risponde 😱
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bisogna evitare i contatti non necessari, comunque senti il parroco cosa ti dice!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione