Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Settembre 2021 Trapani

Consiglio

Federica, il 21 Gennaio 2021 alle 23:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Buona sera ragazze😘come va? Come state? Io mi sposo il 25 settembre 🙏🏻🙏🏻🙏🏻Speriamo bene. Volevo chiedervi per quanto riguarda i documenti per fare il matrimonio in chiesa quanto tempo prima devo iniziare? E poi soprattutto che tipo di documento servono? Cosa devo fare per prima cosa, andare al comune?

5 Risposte

Ultime attività da Eliana, il 22 Gennaio 2021 alle 08:25
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ecco qui, se può esserti d'aiuto 😊
    https://community.matrimonio.com/forum/i-passi-verso-il-si--t887240

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo già fatto il corso prematrimoniale lo scorso anno, solo che io non ricordavo bene, grazie comunque parlerò con il mio parroco
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo già fatto il corso prematrimoniale lo scorso anno, solo che io non ricordavo bene, grazie comunque parlerò con il mio parroco
    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente come ha scritto Luana. I certificati di battesimo e cresima hanno validità 6 mesi.. quindi calcola tu quando farteli rilasciare
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In primis dovrai fare il corso prematrimoniale, parla con il parroco, ti dirà lui i documenti da portare.
    Al termine del corso sosterrete il processetto, ci saranno le pubblicazioni in Chiesa ed il parroco vi rilascerà il foglio X.

Potrete quindi completare la procedura al comune. Fissare una data per "la promessa". Al comune servirà quel foglio X rilasciato dal parroco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione