Vai ai contenuti principali
Rachele
Sposa Curiosa Agosto 2021 Reggio Calabria

Consiglio 17 settimane

Rachele, il 12 Agosto 2022 alle 18:44 Pubblicato in Future mamme 0 14
Salvato
Rispondi
Salve a tutte, vorrei avere un parere da voi tutte. Sono a 17 settimane , abito in Francia e avrei le vacanze e vorremmo scendere in Calabria a visitare i parenti. Sono 16 ore di macchina, vorremmo scendere cn quest’ultima in quanto al rientro vorremmo portarci delle cose tipiche calabresi . La ginecologa mi aveva consigliato l’aereo ma poi tra bus e macchina ha preferito macchina così mi posso riposare. Voi cosa ne pensate? Affrontereste voi un viaggio così lungo di 17 settimane?

14 Risposte

Ultime attività da Rachele, il 13 Agosto 2022 alle 10:34
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Sì certo infatti la ginecologa mi ha consigliato meglio la macchina che l autobus in quanto con quest ultimo dovrei stare a ciò che dicono loro invece cn la macchina mi fermo quando ne sento il bisogno. Grazie mille
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    Va benissimo grazie mille del consiglio❤️
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    Ah allora è la piccola😍 perché io sento dei brontolii in pancia ed in più da ieri avverto dei dolori (tipo delle spille/aghi) vaginali e nn so se è la piccola che tende a spingere
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Secondo me la cosa importante è organizzare pause a orari cadenzati in modo da poterti sgranchire le gambe, bere, mangiare e se ne hai bisogno stenderti un attimo. L'importante è seguire le tue esigenze durante le ore del viaggio, poi il giorno dopo fai in modo di riposarti per bene e nel caso (lo dico per scrupolo) se dovesse capitare di sentirti strana o di sentire qualche sintomo particolare non farti scrupolo ad andare a fare una visita 😊😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    Intorno alla 19/20 ma è solo uno sfarfallio e puoi confonderlo con altri problemi diciamo🤣per muoversi proprio la pancia è ancora presto anche per me
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    Va benissimo grazie del consiglio ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Online ·
    • Segnala
    Ciao ☺️io ho sempre viaggiato durante le gravidanze. La volta scorsa era al 6* mese inoltrato mentre questa volta a 15 settimane... 12 ore di macchina andata + altre 12 ore di ritorno. Se te la senti puoi farla tranquillamente 😉 anzi... Meglio la macchina che almeno puoi fermarti quando vuoi 🤗 noi più o meno ogni 2 ore facevamo una sosta x sgranchire le gambe 😊
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    Rassicurante, grazie mille.
    Si anch’io dopo il 7 mese non farò più viaggi lunghi.. se ti posso chiedere, a quante settimane hai sentito piccolo/a?
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    Rientrata ieri dalla Calabria...da qui sono 12 ore. La cosa migliore sarebbe fermarsi una notte e spezzare il viaggio ma noi abbiamo fatto una tirata unica...io sono di 21 settimane. Ho anche guidato 3 ore io se può consolarti...per me vai tranquilla, io mi sono detta che non viaggio più dal 7 mese, o comunque non viaggi lunghi più di un ora o due.
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    Va benissimo gentilissima e rassicurante 😊 le auguro una buona serata ❤️
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    A 17 settimane sì tranquilla 😊 Si inizia a sentire dopo le 20
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    Quello che mi ha detto anche la ginecologa. Di fare più pause , di fermarci quando ho bisogno.
    Un’altra cosa che volevo chiedere: è normale ancora non sentire la piccolina?
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    Secondo me puoi farlo. Con pause quando senti bisogno di sgranchirti o già necessità di andare in bagno. A 17 settimane non dovresti avere grandi scomodità
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    A 17 settimane* di 16 ore di macchina? (Mi sn corretta)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Si è verificato un errore. Riprova.

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione