Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli

Consiglio colore porte interne

Maria, il 12 Aprile 2017 alle 12:21 Pubblicato in Vita di coppia 0 20
Buongiorno ragazze, ho bisogno dei vostri consigli. Devo scegliere le porte interne della nostra casa e non so decidermi sul colore. Abbiamo un arredamento chiaro sul beige e anche il pavimento è molto chiaro e lucido. Non so se spezzare con le porte scure oppure abbinarle all'arredamento e al pavimento e quindi prenderle chiare. Voi come le avete scelte? Mi date dei suggerimenti? Se ne avete mi fate vedere le vostre foto? Io non ne ho perché ancora non mi montano nulla ma nel giro di qualche giorno devo iniziare ad ordinarle. Grazie a tutte.

20 Risposte

Ultime attività da Maurizio, il 9 Febbraio 2018 alle 16:59
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pavimento grigio chiaro effetto cemento e arredamento grigio scuro opaco e graffiato chiaro,porte e finestre bianche..nn ho una foto ma sn simili a queste hanno le venature

    Consiglio colore porte interne - 1
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, grazie. Mi sei stata davvero utilissima. Grazie per i tuoi consigli e la tua disponibilità. Ti farò sapere 😉 ma credo che la soluzione "porte chiare" sia devvero la migliore. Grazie mille.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono convinta che le porte scure debbano essere contestualizzate ti faccio qualche esempio qui sotto:

    stile minimal quasi etnico, legno grezzo e profilo nero che corre lungo tutto il pavimento (tipo battiscopa incassato)

    porte nere

    pavimento scuro e porta scura

    porte nere

    adesso ti mostro due immagini in cui sono state inserite le porte scure senza aver pensato a contestualizzarle

    qui ci stava tutto, tranne il nero

    porte nere

    questa situazione forse può rispecchiare un po' la tua, e a mio parere, le porte nere non ci stanno, però magari a te piacciono... così ti fai un'idea.

    porte nere

    a parere mio invece, le soluzioni qui sotto, sono tutte attuabili, le porte non devono essere per forza beige o bianche, esistono una infinità di declinazioni di colore, più fredde come il grigio tortora, o più calde come il rosa cipria ma tutte sullo stesso tono.

    porte chiare

    esempi di come puoi movimentare l'ambiente con l'arredo (una lampada, uno specchio, una poltrona e già cambia forma)

    porte chiare

    idem come sopra, una consolle, dei quadri, una lampada, dei tappeti...

    porte chiare

    porte chiare

    porte chiare

    spero che le immagini ti siano state un po' d'aiuto!

    ciao

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio. Devo decidermi!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio. 😉
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si grazie, fammi vedere qualche foto. Mi aiuterebbe tanto vederne qualcuna già montata.
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O punti sulla scelta di spezzare con un colore scuro come ti hanno detto altre sposine, oppure puoi scegliere il bianco, che comunque creerebbe un contasto... Noi abbiamo parquet legno caldo e abbiMo scelto le classiche stile inglese della Garofoli. Se vuoi ti posto qualche foto, perché ne abbiamo di tutte le altezze e tipi, piene o in vetro...
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho scelte bianche frassinate...il mio arredamento è tutto bianco e Tortora chiaro....quindi ho scelto tt toni chiari....io adoro i colori che danno luce alla casa anche xke se vuoi contrastare puoi giocare cn la pittur..poi sono gusti
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è meglio che spezzi con le porte più scure..sennò dopo andresti a fare un tono tu tono e rimane piatto l'ambiente!! 😁
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh! Sono proprio indecisa. Comunque grazie per il consiglio.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio. Sono davvero indecisissima!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio. Sono indecisa propio per questo motivo. Inizialmente avevo pensato a porte neutre proprio perché resteranno. Poi sono stata presa dai dubbi perché ho paura di fare tutto troppo chiaro. Ma forse hai ragione e davvero conviene giocare con tutto il resto e lasciare le porte chiare. Sono davvero indecissima! Anche perché visto che ho tutto beige se le faccio scure dovrei farle marrone e non è che mi piacciano tanto. Comunque grazie per il consiglio.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria, io ti consiglio assolutamente porte chiare, a parte essere più facili da tenere pulite (io ce le ho color mogano e ti giuro che le bricerei se potessi) sono meno impattanti, io sono dell'idea che tutto ciò che resta e che ha un certo costo non deve stancarci, potrai giocare sui colori degli arredi leggeri, come tende, tappeti, cuscini, quadri, sedie e tutte quelle cose che quando ti avranno stancata potrai cambiare senza pensieri.. ma le porte non le cambierai tra qualche anno e quindi penso che debbano essere più neutre possibili e quindi abbinate a pavimento, anche perchè se hai tutto chiaro.. le porte scure centrano poco..

    ciao!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Enna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo il pavimento chiario...io direi di dare un tocco con le porte un po scure...
    • Rispondi
  • Giusy
    Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spezza con qualche colore un po piu scuro visto che t basi si colori chiari...io invece avendo mobili molto scuri etnici non so come abbinare pavimento e porte
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei usare colori chiari per le pareti ecco perché sono ancora più indecisa per le porte. Ma forse hai ragione. Dovrei spezzare almeno con le porte
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spezzo con le porte xke anche le pareti saranno molto chiare!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok. Quindi hai deciso di spezzare. Io sono molto indecisa! Comunque grazie per il consiglio. 😉
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di fare tutto sul bianco e grigio essendo tutto molto chiaro ho deciso di spezzare con le porte molto scure! Palissandro blu che è un grigio molto scuro! Anche gli infissi in alluminio li ho scelti grigio scuro ! Speriamo solo che mi piacerà l'effetto finale! Altrimenti il mio fm mi ucciderà🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione