Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli

Consiglio hotel per invitati a Napoli

Federica, il 21 Marzo 2023 alle 23:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 3

Ciao a tutti, a settembre ci sposiamo a Napoli, la mia città di origine. Poiché il fm è milanese e con lui più di metà degli invitati, compresi tantissimi amici, abbiamo la necessità di pensare alla logistica degli spostamenti e dei pernottamenti.

Sto leggendo in altri post che in tanti in questa situazione decidono di pagare almeno una notte di pernottamento a tutti, ma facendo due rapidi conti se venissero tutti avremmo bisogno di 50-60 camere, per cui il prezzo sarebbe davvero proibitivo per noi.

Stavo pensando allora almeno di contattare qualche struttura per provare a ottenere un bello sconto da proporre agli invitati. L'ideale sarebbe che si trovasse vicino al Maschio Angioino, dove celebreremo la cerimonia civile. Poi dalla cerimonia al ricevimento e per il ritorno organizzeremo delle navette.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Siete riusciti a mettervi d'accordo per un buon prezzo?

3 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 22 Marzo 2023 alle 14:12
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica,

ti consiglio di guardare qui, troverai tante strutture a cui potrai inviare una richiesta per maggiori info>> I migliori hotel per matrimoni a Napoli

Magari puoi pensare di "dividere" gli invitati in due hotel.

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, a Napoli centro secondo me è tanto complicato trovare quello che cerchi. C'è l'hotel Terminus vicino alla stazione o il Ramada, ma sono scomodissimi per arrivare al Maschio Angioino, immagina le invitate con i tacchi!

Posso consigliarti di fare l'inverso? Non so dove festeggi, ma scrivendo che avrai una navetta suppongo si tratti di una località fuori Napoli centro.

Nella periferia è sicuramente più facile e meno costoso accomodare tante persone, quindi magari puoi prendere una struttura un pò più defilata ( o vicina alla location) e prevedere il bus per il rito civile e per il matrimonio. Io farei così!

• Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Salerno
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, lavorando nel settore ti consiglio vivamente di contattare al più presto le strutture. Spero tu sia fortunata nel riuscire a trovare 50 camere libere nello stesso albergo, ma ne dubito. Considera che qui in Campania gli alberghi non sono così giganteschi.. io vivo in Costiera e un albergo di 60 camere è considerato grande.
    Per quanto riguarda il costo, sicuramente se già prenoti direttamente con la struttura ci sarà un costo inferiore e di solito i gruppi hanno un’altro leggero sconto ma nulla di che.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione