Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Maggio 2017 Roma

Consiglio lavaggio gres

Mela, il 30 Novembre 2016 alle 18:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao a tutte! Ho bisogno del vostro aiuto. hanno finito di montare i pavimenti nella mia casetta ma ho un problema.... come pulire il gres porcellananto? ho intenzione di aspettare che finiscano anche di tinteggiare ma ho iniziato ad informarmi e mi hanno chiesto un botto per un prodotto ( 120EUR per fare solo un primo lavaggio per la casa 130mq) che dovrei comprare almeno 3 volte per vederlo ben pulito. per chi come me ha optato per un gres come si è comportata? accetto consigli grazieeeeee a tutte Smiley smile Vi allego una foto del pavimento non bagnato e una bagnato con sola acqua ( l'effetto è totalmento diverso).

Consiglio lavaggio gres - 1

Consiglio lavaggio gres - 2

19 Risposte

Ultime attività da Dada, il 1 Dicembre 2016 alle 12:43
  • D
    Super Sposa Ottobre 2016 Varese
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente il primo lavaggio dopo la posa delle piastrelle andrebbe fatto con un prodotto altamente acido, in modo da rimuovere qualsiasi residuo di polveri di cantiere o stucco, evitare che si formino aloni e che le piastrelle "assorbano" l'unto e lo sporco in futuro. Noi avevamo preso il Detertek e ha funzionato benissimo...il pavimento è venuto pulitissimo e non abbiamo mai avuto problemi! Non ricordo quanto costasse esattamente ma è indispensabile per la prima pulizia post-posa, quindi ti consiglio di farla assolutamente. Ora, per la pulizia quotidiana, utilizzo acqua e ammoniaca oppure acqua e candeggina.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposo Abituale Aprile 2017 Lecce
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *fabuloso pardon
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso questo...prima usavo un altro detersivo però 1 litro costava quasi 8 euro..però sinceramente e spendere tanti soldi ogni volta per me erano soldi sprecati...oppure prova con il lysoform...io.mi sono trovata bene...evita il favoloso perché io ogni volta che lavavo il pavimento con quello da bagnato sembra pulito ma una volta asciutto esce più sporco di prima!poi fammi sapere se scopri altri detergenti

Consiglio lavaggio gres 1
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooooo mastrolindo qualsiasi anche io ho lo stesso problema vorrei capire come risolvere
    • Rispondi
  • M
    Mela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte... siete gentilissime Smiley smile . questo forum è diventato indispensabile Smiley love
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Luglio 2017 Potenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lava con il clean o neat della graniti fiandre per pulire tutti i tipi di sporco sul gress porcellanato e altro
    • Rispondi
  • Pykkolina
    Sposa Precisa Maggio 2017 Napoli
    Pykkolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di "marcare" i pittori e ad ogni schizzo asciugalo subito..io da marzo che hanno pittato sto ancora a togliere schizzi di pittura sugli infissi e pavimenti!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Aprile 2017 Vibo Valentia
    Romanticona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come capiamo quali sono i detersivi x pavimento non troppo aggressivo?
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è gres porcellanato..Usa detersivi con ph 0...informati su Internet io ad esempio uso mastro .lindo. ..
    • Rispondi
  • M
    Mela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è stato proposto proprio oggi ma se dici che è valido lo terrò in considerazione. grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso il try it della stan Home... magico!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madras gress link costo 7,90...mio marito ha un colorificio e vende qst prodotti ..se T interessa dimmelo ..Nn Tt lo vendono ..se vuoi M informo X la spedizione ..guarda su internet la scheda tecnica del prodotto ..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Cosenza
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ammoniaca non è corrosiva?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Cosenza
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per il primo lavaggio di sono detersivi apposta che puoi trovare Obi brico Leroy Merlin non costano molto e poi 5 litri di acqua 1 bicchierino di plastica di aceto e uno di alcol io lo ho ma non è come il tuo è sempre gress porcellanato poroso mi fa dannare assorbe di tutto perché sono a piano terra e mi hanno detto che è umido e quindi assorbe! kmq prova! ne ho provate di tutte ma questa è stata l'unica cosa a e passaci un asciugamano asciutto subito dopo quello bagnato ti darà più lucentezza!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2017 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acqua e amoniaca e lavarlo tante volte
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io già ce l'ho nella ns casa e ti posso dire ke nn servono cose costose basta nn usare prodotti troppo aggressivi
    • Rispondi
  • Aika
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Aika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella stessa tua identica situazione . . . Attualmente c è il pittore in casa . . . Ho già lavato parecchie volte con acqua e a volte con fabuloso . . . E anche mia suocera mi ha aiutato.. Il grosso è andato via ma è dopo la pittura che andrà pulito per bene . . Il mattonatore mi ha consigliato acqua e aceto
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Ottobre 2017 Chieti
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stesso pavimento che metterò io sto aspettando solo che lo mettono. .però penso ci sia qualche prodotto buono ma non così costoso..ci sono vari prodotti specifici
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo, cara.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione