Ciao a tutte! Ho bisogno del vostro aiuto. hanno finito di montare i pavimenti nella mia casetta ma ho un problema.... come pulire il gres porcellananto? ho intenzione di aspettare che finiscano anche di tinteggiare ma ho iniziato ad informarmi e mi hanno chiesto un botto per un prodotto ( 120EUR per fare solo un primo lavaggio per la casa 130mq) che dovrei comprare almeno 3 volte per vederlo ben pulito. per chi come me ha optato per un gres come si è comportata? accetto consigli grazieeeeee a tutte Vi allego una foto del pavimento non bagnato e una bagnato con sola acqua ( l'effetto è totalmento diverso).
Ultime attività da Dada, il 1 Dicembre 2016 alle 12:43
Super Sposa
Ottobre 2016
Varese
Dada ·
Segnala
Nascondi contenuto
Teoricamente il primo lavaggio dopo la posa delle piastrelle andrebbe fatto con un prodotto altamente acido, in modo da rimuovere qualsiasi residuo di polveri di cantiere o stucco, evitare che si formino aloni e che le piastrelle "assorbano" l'unto e lo sporco in futuro. Noi avevamo preso il Detertek e ha funzionato benissimo...il pavimento è venuto pulitissimo e non abbiamo mai avuto problemi! Non ricordo quanto costasse esattamente ma è indispensabile per la prima pulizia post-posa, quindi ti consiglio di farla assolutamente. Ora, per la pulizia quotidiana, utilizzo acqua e ammoniaca oppure acqua e candeggina.
Io uso questo...prima usavo un altro detersivo però 1 litro costava quasi 8 euro..però sinceramente e spendere tanti soldi ogni volta per me erano soldi sprecati...oppure prova con il lysoform...io.mi sono trovata bene...evita il favoloso perché io ogni volta che lavavo il pavimento con quello da bagnato sembra pulito ma una volta asciutto esce più sporco di prima!poi fammi sapere se scopri altri detergenti
Cerca di "marcare" i pittori e ad ogni schizzo asciugalo subito..io da marzo che hanno pittato sto ancora a togliere schizzi di pittura sugli infissi e pavimenti!!!
Sposa VIP
Aprile 2017
Vibo Valentia
Romanticona ·
Segnala
Nascondi contenuto
Come capiamo quali sono i detersivi x pavimento non troppo aggressivo?
Madras gress link costo 7,90...mio marito ha un colorificio e vende qst prodotti ..se T interessa dimmelo ..Nn Tt lo vendono ..se vuoi M informo X la spedizione ..guarda su internet la scheda tecnica del prodotto ..
Allora per il primo lavaggio di sono detersivi apposta che puoi trovare Obi brico Leroy Merlin non costano molto e poi 5 litri di acqua 1 bicchierino di plastica di aceto e uno di alcol io lo ho ma non è come il tuo è sempre gress porcellanato poroso mi fa dannare assorbe di tutto perché sono a piano terra e mi hanno detto che è umido e quindi assorbe! kmq prova! ne ho provate di tutte ma questa è stata l'unica cosa a e passaci un asciugamano asciutto subito dopo quello bagnato ti darà più lucentezza!
Sono nella stessa tua identica situazione . . . Attualmente c è il pittore in casa . . . Ho già lavato parecchie volte con acqua e a volte con fabuloso . . . E anche mia suocera mi ha aiutato.. Il grosso è andato via ma è dopo la pittura che andrà pulito per bene . . Il mattonatore mi ha consigliato acqua e aceto
Lo stesso pavimento che metterò io sto aspettando solo che lo mettono. .però penso ci sia qualche prodotto buono ma non così costoso..ci sono vari prodotti specifici