Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Aprile 2019 Mantova

Consiglio mamme bis e coospleeping

Stefania, il 14 Gennaio 2020 alle 13:31 Pubblicato in Future mamme 0 3
Ciao a tutte! Domanda per le mamme bis e che dormono nel lettone con i bimbi più grandi. Il nostro bimbo di 3 anni da qualche tempo dorme solo ed esclusivamente nel lettone con noi, da quando ha iniziato la materna perché alcuni amichetti più grandi lo hanno letteralmente terrorizzato per quanto riguarda mostri and co.😓🙄a noi non dispiace, abbiamo solo risolto affiancando un singolo al matrimoniale pari altezza ( sembra un grande lettone lungo 250cm), esteticamente sembra un letto unico e si dorme. Solo che..ad aprile arriverà il fratellino e non so come sistemare le cose! Non posso affiancare una next to me perché non abbiamo piu spazio fisico. Stavo pensando di metter il vecchio lettino con le sponde a fondo del letto per il grande, togliere il singolo e metter la next to me al posto del singolo, sembreremo un po' accampati ma almeno finché il piccolo non andrà in cameretta come avevo fatto con il grande. Ma ho paura che il lettino con le sbarre ( con una magari abbassata) sia costrittivo per il 3enne..aiuto!!

3 Risposte

Ultime attività da Iside, il 14 Gennaio 2020 alle 22:46
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se x il grande prendessi un lettino montessoriano da mettere ai piedi del letto? Così non avrebbe le sbarre del lettino. I letti montessoriani per intenderci sono quelli bassi e aperti. Così avresti spazio per affiancare la next to me x il piccolo! Che ne dici ?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh no...ma davvero diresti una cosa del genere ad un bimbo di 3 anni???
    Non lo dico per critica eh, ma immagino che tu non abbia bimbi di quella età!!
    😉😉😉Allora Stefania, io ho un.bimbo di 4 anni, da quando abbiamo comprato casa nuova dorme nella cameretta, e ci dorme volentieri!! Anche lui ha purissima di mostri/lupi e via dicendo, non sono gli amichetti, sono fasi...sta a noi non.assecondare la paura ma fargli trovare la forza di affrontarla insieme.La cameretta com'è? È adatta ad un bimbo della sua età? Ha mobili che a lui piacciono? Comprate delle cose insieme, lenzuola, copertine, cuscini colorati...soprattutto le luci, mio figlio dorme con sue lucine notturne, una a parete che punta sul letto (però non fastidiosa) l'altra una luce che tiene vicina posta su un elemento a giorno che sovrasta il letto...è molto gradevole, cambia colore ed è rassicurante. Devi far sentire il bimbo protetto. Ti consiglio di spostarlo il prima possibile perché la nascita del piccolo per lui sarà dura, se lo porti nella cameretta appena nato il fratello si sentirà rimpiazzato povero cucciolo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di spiegare a tuo figlio che con l’arrivo del fratellino serve spazio a lui perché è piccolo... e che quindi è meglio che stia nella sua cameretta... almeno provaci!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione