COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Piuma
Super Sposa Dicembre 2019 Milano

Consiglio marsupio

Piuma, il 25 Febbraio 2021 alle 20:07 Pubblicato in Future mamme 0 9
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte, sto cercando un marsupio per mio figlio di 3 mesi. Essenziale è che vada bene anche per mio marito che è abbastanza robusto (già la fascia della koala è piccola per lui). Vorrei poterlo sfruttare per un po’ di tempo e che fosse possibile utilizzarlo in più posizioni. Stavo guardando il Tula, qualcuna lo conosce? Altri consigli? Grazie!

9 Risposte

Ultime attività da Maria, il 26 Febbraio 2021 alle 10:29
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    Ciao, io uso il Tula con la mia bimba che ha appena un mese e mi ci trovo benissimo! Soprattutto io papà in questo modo riesce a gestirla meglio, dato che lei la fascia proprio non la sopporta, e prima di comprare il marsupio ci ho provato in mille modi a farla stare dentro la fascia, ma niente da fare!
    • Rispondi
  • Fra
    Sposa Principiante Agosto 2020 Bologna
    Fra ·
    • Segnala

Ciao!

Ho anch'io un bimbo di tre mesi e ho fatto da poco una consulenza per comprare il marsupio, nell'ottica di provare, e soprattutto far provare a mio marito, i vari modelli. Per noi il Tula free to grow è risultato uno dei più comodi, in generale la consulente ci diceva che è tra i preferiti dei papà, su di me che sono mingherlina risultava un po' abbondante ma comunque scaricava benissimo il peso. Altri modelli adatti da questa età e con ottime recensioni sono il Neko switch baby size, il Kavka e l'Isara the one, noi alla fine abbiamo optato per quest'ultimo perchè oltre ad essere comodissimo ci sembrava rifinito molto bene e soprattutto ha una durata nettamente superiore (arriva tranquillamente oltre i 2 anni del bimbo).

Se hai la possibilità comunque ti straconsiglio di fare una consulenza perchè effettivamente i marsupi non sono come le fasce, ognuno "calza" diversamente e la cosa migliore è trovare quello che più si adatta a voi, soprattutto se avete corporature diverse. In più un'esperta sa valutare il tono muscolare del bimbo, fondamentale per un utilizzo "precoce" del marsupio già a 3 mesi, e può darti un sacco di dritte utili su come ottimizzare la legatura e come evitare posture dannose (io per esempio mi sono resa conto che la fascia elastica non la legavo benissimo!).

• Rispondi
  • Matilde
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    Io ho quello della ergobaby , si può usare dai 5,5 kg fino ai due anni mi pare. Però come ti diceva qualcuna a 3 mesi è ancora presto, meglio usare la fascia. Aspetto fino almeno ai 4/5 mesi. Qualsiasi marsupio comunque va bene basta che sia ergonomico (quindi no a quello che si possono mettere anche fronte mondo). Le gambe devono rimanere “a rana”, cioè con la ginocchia perpendicolari ai piedini.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    Io ho il Tula e l’ho usato tantissimo dai 5/6 mesi fino all’anno e mezzo. L’ho usato sia sul davanti che sulla schiena.
    È davvero ottimo.

Solo una cosa, 3 mesi è un po’ presto per il marsupio. Tula ha gli adattatori da usare dalla nascita ma sarebbe comunque meglio aspettare qualche mese. Io, per curiosità, ho provato a mettercelo dentro quando aveva 3/4 mesi e ci navigava dentro, stava proprio scomodo.
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Ciao! Noi abbiamo due cybex beyla twist e li usiamo da quando erano piccolissimi mi pare tipo un mese perché va bene dalla nascita! Puoi mettere il bimbo sia normale rivolto verso di te, sia fronte strada (ma dai 6 mesi in poi e per non più di 30 minuti) oppure sulla schiena (sempre dai 6 mesi in poi ma senza limite di tempo). Noi ci troviamo molto bene è comodissimo e distribuisce bene il peso! Come limite dà 15 kg anche se secondo me quando saranno 15 kg col cavolo che me li porto nel marsupio 😅 per ora li porto bene e pesano 7.6 kg Iris e 7.2 kg Elia... Fai conto che li porto senza problemi anche per due ore e non mi affatico per niente nonostante pesucchino già... poi è tutto regolabile quindi si adatta bene al fisico di tutti!
    • Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    Consiglio marsupio 1
    Io ho questo e lo uso da quando Corrado aveva 15 giorni grazie anche a un riduttore interno...lo usa anche mio marito si 😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Consiglio marsupio 2
    Noi abbiamo questo, si può usare sia con la seduta rigida sotto che senza, in diverse posizioni o quando il bambino inizia a stare seduto si può mettere in vita anche solo la seduta e tenerla lì sopra.. Mia figlia ora ha 7 mesi e non lo usiamo praticamente quasi più già fa un mese perché per noi è diventata un pò pesante, usiamo piuttosto solo la seduta rigida..
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa VIP Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    Noi usiamo il BabyBjorn Carrier one e ci troviamo benissimo.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    Ciao si il marsupio lo puoi sfruttare da quando è più o meno 6 chili per 62 cm, diciamo verso i 5/6 mesi, quando tiene la testa da solo fino ai 2/3 anni in base all'altezza del bambino, alla sua crescita e al modello, altrimenti poi ci sono i modelli toddler o preschooler per quando cresce.
    Puoi mettere il bambino o davanti o dietro alla tua schiena ma sempre rivolto verso di te e non fronte mondo...Io ho preso prima un babymonkey regolo poi l'ho venduto e ho preso un monilu e gli va ancora che ha due anni..
    Un altro modello che sfrutti molto è l'isara the One...oppure conosco anche Il kavka che è valido..Quello che cambia ad esempio tra i vari modelli sono gli spallacci ma non solo e io essendo magra e piccola mi trovavo meglio con isara the one o monilù..con il babymonkey per quanto valido a me cadeva sempre lo spallaccio con la crescita del bambino, a mio marito ad esempio no perché abbiamo due corporature completamente diverse, il monilu ad esempio andava bene per entrambi..Ti consiglio di vedere se ci sono vicino a te fascioteche o consulenti così entrambi potete provare il marsupio e in base a voi e al bambino vi trova il modello più adatto a voi perché questi e anche altri sono modelli validi però ognuno di noi è diverso e non tutti ci troviamo bene con lo stesso modello..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti