Ciao a tutte, sto cercando un marsupio per mio figlio di 3 mesi. Essenziale è che vada bene anche per mio marito che è abbastanza robusto (già la fascia della koala è piccola per lui). Vorrei poterlo sfruttare per un po’ di tempo e che fosse possibile utilizzarlo in più posizioni. Stavo guardando il Tula, qualcuna lo conosce? Altri consigli? Grazie!
Ciao, io uso il Tula con la mia bimba che ha appena un mese e mi ci trovo benissimo! Soprattutto io papà in questo modo riesce a gestirla meglio, dato che lei la fascia proprio non la sopporta, e prima di comprare il marsupio ci ho provato in mille modi a farla stare dentro la fascia, ma niente da fare!
Ho anch'io un bimbo di tre mesi e ho fatto da poco una consulenza per comprare il marsupio, nell'ottica di provare, esoprattutto far provarea mio marito, i vari modelli. Per noi il Tula free to grow è risultato uno dei più comodi, in generale la consulente ci diceva che è tra i preferiti dei papà, su di me che sono mingherlina risultava un po' abbondante ma comunque scaricava benissimo il peso. Altri modelli adatti da questa età e con ottime recensioni sono il Neko switch baby size, il Kavka e l'Isara the one, noi alla fine abbiamo optato per quest'ultimo perchè oltre ad essere comodissimo ci sembrava rifinito molto bene e soprattutto ha una durata nettamente superiore (arriva tranquillamente oltre i 2 anni del bimbo).
Se hai la possibilità comunque ti straconsiglio di fare una consulenza perchè effettivamente i marsupi non sono come le fasce, ognuno "calza" diversamente e la cosa migliore è trovare quello che più si adatta a voi, soprattutto se avete corporature diverse. In più un'esperta sa valutare il tono muscolare del bimbo, fondamentale per un utilizzo "precoce" del marsupio già a 3 mesi, e può darti un sacco di dritte utili su come ottimizzare la legatura e come evitare posture dannose (io per esempio mi sono resa conto che la fascia elastica non la legavo benissimo!).
Io ho quello della ergobaby , si può usare dai 5,5 kg fino ai due anni mi pare. Però come ti diceva qualcuna a 3 mesi è ancora presto, meglio usare la fascia. Aspetto fino almeno ai 4/5 mesi. Qualsiasi marsupio comunque va bene basta che sia ergonomico (quindi no a quello che si possono mettere anche fronte mondo). Le gambe devono rimanere “a rana”, cioè con la ginocchia perpendicolari ai piedini.
Io ho il Tula e l’ho usato tantissimo dai 5/6 mesi fino all’anno e mezzo. L’ho usato sia sul davanti che sulla schiena. È davvero ottimo.
Solo una cosa, 3 mesi è un po’ presto per il marsupio. Tula ha gli adattatori da usare dalla nascita ma sarebbe comunque meglio aspettare qualche mese. Io, per curiosità, ho provato a mettercelo dentro quando aveva 3/4 mesi e ci navigava dentro, stava proprio scomodo.
Ciao! Noi abbiamo due cybex beyla twist e li usiamo da quando erano piccolissimi mi pare tipo un mese perché va bene dalla nascita! Puoi mettere il bimbo sia normale rivolto verso di te, sia fronte strada (ma dai 6 mesi in poi e per non più di 30 minuti) oppure sulla schiena (sempre dai 6 mesi in poi ma senza limite di tempo). Noi ci troviamo molto bene è comodissimo e distribuisce bene il peso! Come limite dà 15 kg anche se secondo me quando saranno 15 kg col cavolo che me li porto nel marsupio 😅 per ora li porto bene e pesano 7.6 kg Iris e 7.2 kg Elia... Fai conto che li porto senza problemi anche per due ore e non mi affatico per niente nonostante pesucchino già... poi è tutto regolabile quindi si adatta bene al fisico di tutti!
Noi abbiamo questo, si può usare sia con la seduta rigida sotto che senza, in diverse posizioni o quando il bambino inizia a stare seduto si può mettere in vita anche solo la seduta e tenerla lì sopra.. Mia figlia ora ha 7 mesi e non lo usiamo praticamente quasi più già fa un mese perché per noi è diventata un pò pesante, usiamo piuttosto solo la seduta rigida..
Ciao si il marsupio lo puoi sfruttare da quando è più o meno 6 chili per 62 cm, diciamo verso i 5/6 mesi, quando tiene la testa da solo fino ai 2/3 anni in base all'altezza del bambino, alla sua crescita e al modello, altrimenti poi ci sono i modelli toddler o preschooler per quando cresce. Puoi mettere il bambino o davanti o dietro alla tua schiena ma sempre rivolto verso di te e non fronte mondo...Io ho preso prima un babymonkey regolo poi l'ho venduto e ho preso un monilu e gli va ancora che ha due anni.. Un altro modello che sfrutti molto è l'isara the One...oppure conosco anche Il kavka che è valido..Quello che cambia ad esempio tra i vari modelli sono gli spallacci ma non solo e io essendo magra e piccola mi trovavo meglio con isara the one o monilù..con il babymonkey per quanto valido a me cadeva sempre lo spallaccio con la crescita del bambino, a mio marito ad esempio no perché abbiamo due corporature completamente diverse, il monilu ad esempio andava bene per entrambi..Ti consiglio di vedere se ci sono vicino a te fascioteche o consulenti così entrambi potete provare il marsupio e in base a voi e al bambino vi trova il modello più adatto a voi perché questi e anche altri sono modelli validi però ognuno di noi è diverso e non tutti ci troviamo bene con lo stesso modello..