Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicole
Sposa Saggia Giugno 2022 Roma

Consiglio organizzazione

Nicole, il 23 Luglio 2020 alle 08:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao a tutte;
Vi scrivo perché vorrei avere da parte vostra dei consigli su come comportarmi per l'organizzazione del matrimonio.
In teoria dovremmo sposarci il 04/09/2021 ( prima data ufficiale). Ovviamente come tutti in questi mesi siamo dovuti restare fermi con la preparazione del matrimonio. Ieri sera ho controllato il sito della chiesa dei miei sogni e purtroppo la data e stata già prenotata da matrimoni ex 2020.... pertanto non ce piu posto per me del 2021. L'unica cosa che avevamo prenotato e la location (per fortuna)..Questa cosa della chiesa mi ha veramente buttato giù di morale perché almeno nella mia città che è Roma, la chiesa si puo prenotare massimo 1 anno esatto prima e ho paura che anche scegliendo altre chiese potrei avere lo stesso identico problema in quanto fino al 1 settembre 2020 devo rimanere ferma ad aspettare😭. Sicuramente sarà la stessa cosa per fioraio...fotografo ecc ecc. Secondo voi e Meglio spostare al 2022? Non sappiamo cosa fare..heeeelp 😭

26 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 1 Ottobre 2020 alle 12:18
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Nicole,

    io e il mio fidanzato rimandiamo le nozze al 2022 e tra le due possibili Chiese preferite c'è la Basilica di Santa Maria in Aracoeli. Anche lì c'è il vincolo di prenotazione ad un anno dalla data prescelta? Ho letto che hai contattato anche San Pietro in Montorio. Come funziona lì?

    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sanpietroinmontorio.it.
    Io purtroppo ho dovuto posticipare al 2022...Nn c'era più posto a settembre 2021 r poi per il problema covid a livello lavorativo il mio fidanzato ha avuto grandi difficoltà...si sta rialzando ora ma a fatica 😑
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Giugno 2022 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quale è il sito? Io non riesco a trovarlo. Grazie

    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Giugno 2022 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, io sto cercando di prenotare la Basilica di Santa Maria in Aracoeli, non riesco a parlare con nessuno con i numeri che ho trovato su internet. Qualcuno mi sa dire gli orari dell'ufficio matrimoni o un recapito diretto? Abito e lavoro lontano mi è difficile passare di persona. Grazie

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, l'11 no assolutamente no. far coincidere l'anniversario col compleanno di uno dei due sposi lo trovo un pò pessimo....
    io mi allargherei a tutto il mese come ricerca, e magari aggiungere l'ultimo sabato di agosto.
    il discorso del diploma non lo capisco nemmeno io Smiley amazing

    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo scelto molto insieme , le scale intendevo per gli ospiti magari anziani , sono veramente molte e scivolose ma ovviamente ognuno fa le sue valutazioni ! 😚
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ho visto le scale e Io invece me ne sono innamorata proprio per questo eheheh mi piace l'idea di farle con il vestito ( più in salita che in discesa ahahah) sono masochista ahaha..
    Ora vediamo mi confronto con FM e vediamo cosa dice..a volte E come se parlassi da sola perché mi risponde con "fai tu" come se il matrimonio fosse solo il mio!!!😑😑
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo capisco .. San Pietro in monitorio è tra le più gettonate , mi viene da consigliarti di pensare bene a Santa Maria in aracoeli per le scale 😥 anche a me piaceva molto ed avendo più di 195 invitati sarebbe stata buona anche per accogliere altri eventuali ospiti venuti per piacere durante la cerimonia , il problema di queste chiese così centrali e grandi e’ che lasciano le porte aperte , molte volte infatti entrano i turisti durante la celebrazione 😱 sabt’alessio anche ha una lunga lista solitamente le coppie fanno addirittura la fila fuori di notte .. io ho escluso tutte queste proprio perché troppo gettonate e viste sicuramente dai miei ospiti più volte , inoltre volevo una chiesa molto semplice e con le scale (poche ) ma poste di fronte ! Prova a chiamare spiegando di aver già la prenotazione per il ricevimento magari data l’emergenza si ammorbidiscono un pochino e ci fanno prenotare ugualmente 🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente, figurati siamo qui per questo 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci sono tante belle chiese questo e vero...infatti ne ho già scelte 3 alternative alla prima..!
    Grazie per i consigli ragazze!😍😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ti consiglio di spostare ma di cambiare chiesa, sei di Roma e Roma è piena di bellissime chiese.😍
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara 🤗 bravissima, sfodera gli artigli e fatti valere! 💪 e tienici aggiornate 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roma è piena di chiese meravigliose e splendide, troverai sicuramente una degna sostituta. In più, spostare di un anno ""solo"" perché non c'è la chiesa che vuoi tu non mi sembra una motivazione valida. Riusciresti ad aspettare ancora un anno per sposarti? Io sinceramente non vedo l'ora di essere sposata, non rimanderei per una cosa così 😘😘😘 intanto muoviti per le altre cose (da sposa romana 2021 a sposa romana 2021) noi abbiamo già prenotato anche il fotografo, stiamo concludendo con i fiori e poi cercheremo la musica.
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao noi avevamo scelta il 4 settembre perché un sabato..quello successivo che sarebbe 11 settembre e il compleanno del mio FM e non e molto convinto di spostarlo a quella data...all'inizio doveva essere giugno 2021 ma il mio FM l'ha voluta spostare perché sua cugina che viene dalla sardegna si diplomera.........tralasciamo questo fatto.
    Si Roma e piena di chiese questo e vero ma va anche in base ai gusti personale....😞
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente rimandare di un anno solo perchè non hai la data esatta mi sembra un pò esagerato. però è un punto di vista mio eh...
    Roma è piena di chiese, è praticamente impossibile che al primo settembre siano già tutte completamente prenotate! al massimo guarda per la settimana dopo ed avvisi subito la location.
    altrimenti, come ti hanno consigliato altre, prova a guardare appena fuori città.

    Siate più malleabili sulla data ed il problema si risolve subito

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sono di Roma, ho però scelto di non sposarmi in città proprio per queste ragioni.. Vero che io non avrei scelto la chiesa perché faccio il rito civile. Per quanto riguarda gli altri fornitori ti consiglio di iniziare a muoverti in fretta perché tra matrimoni 2021 e ex 2020 ci sarà una bella ressa. Inizia a chiedere in giro ai fornitori che ti interessano e prova ad andare un pochino fuori da Roma per le chiese, senza focalizzarti su quelle più "ambite", oppure in alternativa fai cmq un tentativo perché con tutti questi rinvii magari sono saltati anche gli schemi classici che prevedono di scelgiere la chiesa soltanto a partire da un anno prima!

    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un altro problema che mi si pone e che devo stare ferma fino al 1 settembre 2020....E questo quello che mi preoccupa! Quindi come e occupata la 1 chiesa scelta trovero lo stesso problema anche nelle altre. Perche ovviamente voi avete la precedenza nella prenotazione...
    Proverò a chiamare nel pomeriggio ma tanto so già la risposte che mi saranno date....anzi che la location non mi ha chiamata per spostare la data..mi ci manca solo questo...
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace moltissimo per il lavoro😭di certo non ci voleva questa situazione!
    Non mollero😤😤😤😤al costo di girare come una trottola per tutta Roma😅😅
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa e partito invio.
    Avevo scelto san Pietro in mortorio....
    Ora mi sono spostata per santa Maria in aracoeli come prima scelta...seconda scelta basilica santi Giovanni e paolo ( quella dei lampadari) e per ultima Sant'alessio.....Si ce ne sono tante ma io sono molto difficile nei gusti...poi fin da piccola speravo a San Pietro in mortorio sai quando hai proprio un sogno nel cassetto E vuoi che a tutti i costi si avveri?
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È giusto, sono d'accordo 💪 io causa covid ho perso il lavoro quindi capisco la vostra situazione.. L'unico consiglio che posso darti è di fare un giro di telefonate e spiegare le tue ragioni (più che comprensibili!)
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Avevo scelto San Pietro in Montorio...
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo ! Anche io sono di Roma , non disperare la fortuna di sposarsi in questa città è che c’è una vastissima scelta , seleziona più chiese , se non sono indiscreta , quale chiesa avresti scelto ?? Io ho girato tantissimo per trovarla , alla fine ho scelto Santa Prisca all’aventino, sono ex sposa 2020 ora del 30 luglio 2021 ...
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si che poi non capisco il senso di farci prenotare a partire da 1 anno prima esatto...una delle tante cose senza senso che succedono a Roma...eh potrei anche chiamare ma ti giuro ho paura a farlo... il mio FM vuole spostare al 2022 direttamente (a causa anche di questa crisi economica dettata da questo maledetto e infame virus😡😡😡😡🤬lui e un tassista e ha risentito moltissimo della crisi rispetto a me che sono una dipendente in ufficio) nel pomeriggio proverò a chiamare le 2 chiese alternative che avevo scelto.. pero sono davvero molto triste perche mi stavo anche organizzando a lavoro e con la mia migliore amica per il 01/09/2020 a fare la nottata davanti la chiesa ( E una delle più gettonate a Roma e se non vai la mattina presto o addirittura non ti accampi li il posto non lo trovi)...E mi sono ritrovata con una mano davanti e una dietro (come si dice a Roma)...
    Sicuramente se anche le altre chiese sono occupate quel giorno dovro spostare. Non mi accontento della chiesa della periferia Smiley xd neanche se mi pagano...
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo, nn sapevo questa cosa 😓 ma nn potresti fare un paio di telefonate alle chiese che ti interessano e spiegare la situazione? Cioè, al 1 settembre manca ancora tanto.. Ho paura che poi ti tocca ripiegare su qlcs che nn ti piace 😐
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! A Roma si puo prenotare la chiesa a partire da 1 anno prima esatto rispetto alla data scelta. Quindi nel nostro caso la data scelta è 04/09/2021 e la chiesa la posso prenotare a partire dal 01/09/2020. Non posso andarci ora. In questi mesi ho sempre controllato il sito della chiesa e il 04/09/2021 era rimasto libero ( perché poi tra le altre cose loro celebrano solo 3 matrimoni al giorno)...invece ieri quando ho ricontrollato purtroppo gli orari ( 16.00 e 18.00) sono bloccati. Dato che noi spose di settembre 2021 non possiamo prenotare ancora al momento.. ho dedotto che sia stato prenotato dai matrimoni 2020 ( che hanno la precedenza su tutto in questo momento). Se è stato cosi per questa chiesa sicuramente troverò tutto prenotato anche nelle altre.. sono tutte chiese che si trovano al centro di Roma😭
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Ma in che senso nn si può prenotare la chiesa? Nessuna chiesa?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione