Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Super Sposa Settembre 2020 Bari

Consiglio... organizzazione, tempo e spese

Bruna, il 17 Marzo 2020 alle 13:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao ragazze,

mi sposo il 16 Settembre di quest'anno. Non sono qui ad aprire un topic sul virus che in questo momento ha stravolto le nostre vite perché credo che non sarebbe giusto nei confronti di chi si trova con matrimonio imminente. Vorrei però chiedervi un consiglio: la mia preoccupazione è legata al fatto che ho ancora tantissime cose da fare per quel giorno e che quindi al momento e non so per quanto ancora non potrò fare, non stiamo lavorando quindi soldi zero, non sappiamo quando la situazione si sbloccherà e di conseguenza non sappiamo quanto tempo ci resterà per portare a termine tutti i preparativi.
Il mio dubbio quindi è quello di non riuscire a fare le cose in tempo, per quanto possiamo provare ad essere ottimisti, non sappiamo quando si sbloccherà la situazione. Io temo di non riuscire a fare tutta la miriade di cose in tempo, inoltre zero entrate dal punto di vista economico per cui non so se riuscirò a far fronte a tutte le spese. Mi date qualche consiglio per favore? Un grande abbraccio a tutte ❤️

9 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 17 Marzo 2020 alle 23:58
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bruna, io non credo che dopo il 3 aprile le persone possano ancora permettersi di stare a casa senza soldi, quindi ti consiglio comunque di aspettare l'evolversi degli eventi. Ti faccio comunque un grande in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche senza emergenza ho selezionato delle cose che servono e contano davvero, perché a dirti sincera essendo anche ospite dei matrimoni con il passare del tempo tu ti ricordi determinate cose del matrimonio tutto il resto no(un esempio semplice io ho detto a mio fm per carrozza o trasporto sposi scordatelo che spendo 600€ per quel ingresso che di solito é fuori e nessuno vede nemeno 😂), quindi quello che è "tutto il resto" ho eliminato tutto, avrò comunque un matrimonio da favola senza costi esorbitanti.
    Praticamente mi viene se non sposto la data che é 28 settembre:
    Sposa-abito(fatto su misura dalla casa di produzione quindi niente prove e aggiustamenti), scarpe, trucco, acconciatura con il gioiello, gioielli, intimo, bouquet, unghieSposo-abito tris(alta manifattura, ma da indossare anche dopo, quindi un abito da uomo ma non da sposo classico), scarpe cravatta camicia parrucchiere occhiello Fiorista allestimento tavolo imperiale Fotografo: foto prematrimoniale, foto giorno del matrimonio, lavoro post produzione 50 e 50 foto, albumWedding PlanerCerimonia con rito cevileTrasporto sposi e trasporto ospiti(se arrivano stranieri)Alloggio(se arrivano i stranieri) Alestimento sala recevimenti(anche se scelgo già che non necessità di allestimenti, però mi piace una cosa in particolare) Invito-video di noi due elletronico via watsappProgramma stampato della giornata del matrimonio con menù e kit per i ospiti "emmergenza matrimonio" io lo chiamo così (stanno fazzoletti disenfitante cirotti e tante altre cose per non avere dei pensieri e i ospiti si relassano) Musica-DJBomboniere Totale Al costo di 2.260€(praticamente il costo totale di tutto aparte cena é quanto pagano per un abito da sposa) se la data sarà la stessa, se sposto invernale 3.100€, la mia scelta abito leggero solo che con la lunghezza poco sotto il ginocchio uno di questi se a settembre:1.Consiglio... organizzazione, tempo e spese 1
    Consiglio... organizzazione, tempo e spese 2
    Consiglio... organizzazione, tempo e spese 3
    2. Consiglio... organizzazione, tempo e spese 4

Consiglio... organizzazione, tempo e spese 5
    Consiglio... organizzazione, tempo e spese 6
    Consiglio... organizzazione, tempo e spese 7
    Con questo dettaglio per acconciatura(non avrò il velo):Consiglio... organizzazione, tempo e spese 8

Se sposto per il mese invernale é questo abito sempre però la lunghezza poco sotto al ginocchio:Consiglio... organizzazione, tempo e spese 9
    Consiglio... organizzazione, tempo e spese 10
    Non spenderei mai 1200 per fioraio addobbi per un giorno(adoro i fiori mio marito mi regala anche fuori festività) ma al matrimonio priferisco 100 di questi:Consiglio... organizzazione, tempo e spese 11
    Com'è fiori solo centro tavola, tavolata imperiale da tre vasi di deversa altezza alternando con candele e così via per tutta la lunghezza. Libro dei ospiti simile a questo avremo poi appeso in casa com'è un quadroConsiglio... organizzazione, tempo e spese 12
    Il menù massimo con tutto tutto e di più avendo pochi ospiti 24 garantiti + 10 se vengono i esteri non pesa eccessivamente. Svelato tutto. Per il resto non mi interessa. Speriamo che ti sono stata utile in qualche modo per vedere il matrimonio in magniera diversa dal solito
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ridimensionato le spese ancora prima dell'emergenza(essendo per entrambi il secondo matrimonio io non voglio proprio tutto il classico pacchetto che dopo il primo mi sono resa conto quante cose sono state inutili futili con i soldi buttati), il mio fm nella restorazione io sono partita Iva, quindi il tempo non é un problema, il problema maggiore diventa il denaro, perché i soldi se ne vanno e non entra un centesimo, dal momento che immergenza rientra ci servirà il tempo per rifarsi economicamente,
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2020 Bari
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze Chiesa, location, fotografo e abito mio sono già stati scelti e bloccati. Il problema è tutto il resto. Abbiamo scelto le bomboniere ma dobbiamo andare a bloccarle perché presi all'improvviso dal decreto, pensierini, documenti, partecipazioni, fiori, fedi, abito fm, abiti genitori, scarpe, trucco, parrucco, viaggio di nozze (anche se al momento resterebbe comunque in stand by) per non parlare poi della casa in cui ci manca praticamente tutto, non siamo riusciti neppure ad andare a prendere le misure per via di tutto questo per ciò anche qui niente mobili niente di niente. Io credo di non potercela fare se non per i tempi ma proprio per disponibilità economica. Lavoro nel settore dei matrimoni e si è tutto bloccato, molte coppie hanno rimandato al prossimo anno ed io non sto percependo manco mezzo euro, i soldi che avevo messo da parte con tanta fatica li sto utilizzando adesso. Il punto è provare ad essere realista per evitare di illudermi troppo, non voglio arrivare al limite per poi sapere che comunque non c'è la posso fare.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, guarda le cose fondamentali sono "bloccare" Chiesa, o Comune...

Teoria location per cerimonia, queste sono fondamentali.

Il resto hai tempo, anche per gli abiti da sposa...tutto il resto viene dopo, ma con calma.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A priscindere da quello che stiamo vivendo, cosa ti manca? Hai scelto tutti i fornitori? Tante cose si possono risolvere col fai da te, quindi risparmiando, dipende da cosa hai in mente, è molto elegante un matrimonio essenziale senza tanti fronzoli!! 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, dipende da cosa ti manca.. E poi da quanto staremo fermi ovviamente, perché un conto è che non ti entrano 2 settimane di lavoro o più, un altro è se passeranno mesi e ovviamente non avrai dei soldi che avresti potuto mettere da parte.. Quindi il mio consiglio è guardare qualcosa (salvati chi ti convince di più come fornitore e rimanda gli incontri seri a quando torna tutto normale, così intanto ti sei portata avanti senza spendere nulla), poi aspetti a vedere come va l'Italia e ovviamente poi decidere in base a questo se rimandare la data.... Speriamo bene... Anche se tutto si risolverà anche se ci dovessimo sposare non nella data predestinata ❤️
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bruna, capisco tutta la situazione.. Non e per niente facile.
    Cosa ti manca per il tuo giorno? Non riesci a portarti avanti con alcune cose a casa?
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di tempo ne hai, anche in quarantena è possibile scegliere dai cataloghi online bomboniere, inviti, vestiti ecc. Le cose come fiori, trucco e parrucco possono essere fatte anche un mese prima. Ho un'amica che ja organizzato tutto in 3 mesi Smiley smile
    Per l'aspetto economico altro discorso.. potresti risparmiare col fai da te e con partecipazioni elettroniche (ad esempio).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione