Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa Precisa Luglio 2017 Monza e Brianza

Consiglio per la disposizione dei posti su un tavolo imperiale

Irene, il 19 Settembre 2016 alle 15:03 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 10

Ciao a tutte!!!

E' il mio primo post, sono un po' emozionata Smiley smile

Mi sposerò a luglio 2017, e il ricevimento sarà nel giardino della nostra casa.

Adoriamo l'idea di poterlo fare in un posto unico, a cui siamo molto affezionati, e in cui potremo davvero sentirci A CASA!!

Ovviamente non disponiamo delle attrezzature per allestire un ricevimento per 120 persone, e quindi dovremo noleggiare tutto!

Ci piace moltissimo l'idea del tavolo imperiale, dall'ispirazione un po' country Smiley love

Ma qui viene la mia domanda (so di essere un po' in anticipo sull'argomento ma vorrei chiedere un consiglio a tutte voi, magari c'è qualcuna che si è trovata ad affrontare il mio stesso dubbio) : quale pensate sia il modo migliore per assegnare i posti a sedere?

Mi spiego: con i tavoli rotondi "classici" avremmo assegnato semplicemente ogni ospite al proprio tavolo, lasciandolo libero di sedere accanto a chi preferisce.

Avendo invece un tavolo unico, come potremmo organizzare gli spazi?

Magari optando per una suddivisione del tavolo, assegnando delle "aree" a gruppi di invitati (come gli amici, le famiglie, ecc...); oppure pensate sia meglio assegnare ad ognuno il proprio posto a sedere ((magari con dei segnaposto), limitando un pochino la libertà di scelta?

Premetto che, in linea con la scelta della location, desideriamo che tutti si sentano come a casa durante il ricevimento; non vogliamo infatti che sia formale o "classico", ma anzi incentrato sul divertimento e sulla gioia di stare insieme e festeggiare!!

Grazie mille in anticipo a tutte coloro che vorranno consigliarmi!!!Smiley smile

10 Risposte

Ultime attività da Dana, il 5 Novembre 2016 alle 17:01
  • Dana
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Dana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo post è servito tanto anche a me che avevo fino a poco tempo fa lo stesso problema.. non sapevo come fare per sistemare invitati che Nn si conoscono vicini, ma scrivendo il nome nel segnaposto sicuramente risolvo.. corro a dirlo a fm.. grazie mille Smiley tongue
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Luglio 2017 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Per il benvenuto e per il consiglio
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Luglio 2017 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carina l'idea dei posti per gli sposi ad ogni tavolo!! Grazie per lo spunto!!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Luglio 2017 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici? In effetti anche a me non convinceva inizialmente l'idea di decidere addirittura il posto a sedere... ma poi forse sarebbe più difficile definire bene i 'confini' tra i gruppi.. Grazie comunque per il consiglio, ne terrò conto sicuramente
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Luglio 2017 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio!! Eravamo partiti anche noi con l'idea di non assegnare i posti, ma poi in effetti abbiamo pensato che, come dici tu, avemmo rischiato di separare persone che invece vorrebbero stare vicine, oltre che creare un po' di disorientamento negli ospiti.. Visto che vorremmo che tutti si sentissero a casa e a loro agio, non ci piacerebbe proprio creare situazioni spiacevoli..Grazie ancora!!!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Luglio 2017 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte ragazze! Siete fantastiche, in così poco tempo già un sacco di spunti. I vostri consigli mi saranno davvero utilissimi, soprattutto perché basati sull'esperienza
    • Rispondi
  • Maryj
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Maryj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene! Io ti consiglierei di assegnare i posti. Ad uno degli ultimi matrimoni a cui ho partecipato c'erano tavoli da 40 persone senza segnaposto e ci siamo trovati malissimo! Quando siamo entrati in sala si erano quasi tutti sistemati ed io e il mio ragazzo siamo capitati vicino a persone anziane che non conoscevamo, mentre la mia famiglia era sparpagliata dall'altro lato del tavolo. Onestamente mi è dispiaciuto molto, pure perché viviamo lontani e sarebbe stato un bel momento per stare tutti insieme.
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me meglio la divisione per aree! Smiley smile

    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,sono stata ad un matrimonio con due tavoli imperiali da 50 posti ciascuno..avevamo il posto assegnato..gli sposi avevano lasciato due posti liberi x loro al centro esatto di ogni tavolo,perché hanno mangiato un pò ad un tavolo,un po all altro e mi è sembrata un'idea giustissima..x il resto si sono regolati a partire da questi posti del tavolo mettendo di fronte a loro e ai lati..famiglia..testimoni..parenti e x finire amici..inoltre I parenti,amici della sposa erano ad un tavolo,e uguale x lo sposo..ma eravamo tutti vicini quindi non si notava nessuna divisione e ci siamo divertiti tanto
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Irene, benvenuta sul forum!
    In linea teorica credo che con i tavoli imperiali sia meglio assegnare i posti alle singole persone, altrimenti lasciare tutto al caso e sperare che si distribuiscano da soli ma questo temo si possa creare un po' di confusione..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione