Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Luglio 2017 Arezzo

Consiglio portapappa termico

Federica, il 12 Luglio 2018 alle 17:51 Pubblicato in Future mamme 0 19
Buondì! Sto valutando l'acquisto di un portapappa e devo scegliere tra due modelli con un differenza: il primo, tiene due barattoli da 250ml, mentre il secondo ne tiene due da 220ml. Ora, mi sembra più performante il secondo ma mi chiedo: 220ml x 2 sono sufficienti? Quanto brodo bisogna portarsi dietro per una pappa?

19 Risposte

Ultime attività da Federica, il 20 Luglio 2018 alle 22:51
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Penso che opterò per quello di Jané, appena riabbassano i prezzi su Amazon (li avevano alzati durante il prima day ma il prodotto non era in promozione)
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il termos chicco e in attesa che mi arrivasse mi hanno prestato quello della jané, sono entrambi ottimi! Quello jané ha la borsetta termica con cui puoi appenderlo al passeggino o a una borsa o allo zaino da montagna... È l'unica pecca di quello Chicco, che devi sempre portarti un sacchetto in cui metterlo. Però funzionano benissimo entrambi
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, grazie! Era uno di quelli che avevo trovato Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sul cellulare,ma il link dovrebbe essere questo: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B001F514U4/ref=ya_aw_oh_bia_dp?ie=UTF8&psc=1
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito, grazie! Smiley winking per caso hai un link o una foto di questo thermos? Di quella marca ne ho trovati diversi...
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati,se non ci aiutiamo tra noi! Smiley winking
    Allora,sì intendo proprio quello, è della stessa marca del thermos per l'acqua (che poi è marca thermos appunto 😅) io l'ho sempre usato per un solo pasto, quindi se restiamo fuori a pranzo o a cena e per una dose basta e avanza (per me puoi farci anche due dosi riempiendolo totalmente in realtà!).
    In pratica l'ho sempre usato solo per la pastina (per esempio la pastina al sugo e parmigiano),quindi per il pasto già pronto e conserva per circa 4-5 ore (se lo preparo la mattina all'ora di pranzo è tiepido).
    Per me lo puoi usare anche solo per il brodo e le verdure, ovviamente non lo puoi freddare come fai col biberon, prepari semplicemente la pappa e aspetti qualche minuto che si freddi un po'. Non so se mi sono spiegata!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un thermos tipo quelli bassi con il collo largo e il tappo a vite? Perché l'alternativa sarebbe quella e versetti direttamente dentro gli omo...però non ho modo di metterlo sotto l'acqua per farlo raffreddare, a differenza del barattolino, e basterebbe per un solo pasto... Usi il thermos anche per la pastina? Scusa le domande ma non so proprio come funziona Smiley laugh
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo thermos è fantastico lo uso anche io!
    Guarda ora è un po' che non preparo più le pappe classiche (dopo un mese circa dall'inizio dello svezzamento sono passata direttamente alla pastina), però il volume non aumenta a dismisura,pur aggiungendo farina,passato di verdure e omo,alla fine difficilmente superi i 220 ml... calcola che anche andando avanti non aumenti molto la quantità dei pasti, mia figlia ha quasi un anno e se le faccio il brodo,al massimo gliene preparo 180 ml...
    Non so consigliarti in merito ai due prodotti perché il.portapappa non l'ho comprato,ho preso direttamente un piccolo thermos,però alcune mamme che conosco si sono trovate bene col Chicco.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si come cose principali vorrei prendere all'amazon prime day lo sterilizzatore (in modo da usarlo anche per i ciucci, la bilancia, la vaschetta/fasciatoio.. termometro... cose di questo genere!)

PS: GRAZIE MILLE

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso questo e mi trovo bene...però valuta bene gli acquisti, le cose per il latte artificiale potrebbero essere superflue...

Consiglio portapappa termico 1
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso chiederti che termos hai preso? perchè vorrei prenderne uno anche io che tenga l'acqua a 70 gradi per molte ore..

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'acqua del latte in polvere, ho un ottimo termos che mi tiene l'acqua a più di 70 gradi per diverse ore. Mi serve quindi un termos solo per la pappa e avevo visto sia quello della Chicco che uno della Jané e quello della Jané mi convince di più, sia per le fattezze che per le recensioni.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok grazie!! allora mi informo bene...

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ultima volta che li ho visti dentro ci avevano messo il biberon con l acqua..mi hanno detto che a casa hanno i vari contenitori x le future pappe..so che c è il modello x solo biberon ma visto il costo ti conviene quello che poi puoi usare anche x le pappe
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa la domanda ma in quello della chicco è possibile anche solo mettere l'acqua per il latte in polvere? visto che tra qualche giorno c'è l'amazon prime day vorrei fare qualche acquisto "intelligente" e vorrei prendere anche un thermos per portarmi dietro il latte (non so ancora se avrò latte quindi ne cerco uno che vada bene anche il latte in polvere)

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Stellaz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo, provato quello
    della Chicco e non lo cambierei con nessun altro al
    mondo ! Ho messo dentro
    sia solo brodo che latte che pappe già fatte , addirittura pastina .. e rimane intatto fino a 6 ore sicuro (che ho provato io).. inoltre mantiene anche il fresco non solo il caldo..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di che marca è? Una coppia di miei amici ha testato varie marche x vedere quale teneva x più tempo calore visto che il loro piccolo beve solo latte in polvere...il migliore è risultato quello della chicco col tappo viola se guardi su amazon lo trovi a un prezzo molto inferiore rispetto a chicco shop on line 39 euro!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sullo spazio vuoto è vero, però non so quanto aumenta di volume il brodo una volta che si aggiungono le farine/gli omogeneizzati...
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sono entrambi più che sufficienti,calcola che agli inizi preparavo 150 ml di brodo,poi sono passata a 180,massimo massimo sono arrivata 200! Quindi come quantità direi che vanno entrambi bene! Calcola inoltre che i thermos tendono a durare di meno se non li riempi completamente,quindi quello da 250 potrebbe essere quasi controproducente in realtà.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione