Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariachiara
Sposa Abituale Agosto 2021 Messina

Consiglio ricordo di papa'

Mariachiara, il 8 Agosto 2021 alle 17:45 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16
Buondì ragazze, vorrei chiedervi un parere su una cosa che mi sta molto a cuore .



Qualcuna tra voi ha ideato un qualcosa , un particolare o una decorazione in ricordo di una persona cara che non c'è più ?
Vorrei un ricordo visibile di mio padre quel giorno , ma il mio allestitore non ha saputo darmi altri spunti che prescindano dalla scelta di un fiore o dalle canzoni in sala .
Dato che sarà all'aperto a me sarebbe piaciuto una bella foto , di quelle sorridenti , appesa come nell'immagine che vi allego . Pensate sia "lugubre " o fuori luogo ? Grazie a tutte Smiley kiss Consiglio ricordo di papa' 1

16 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 9 Agosto 2021 alle 09:34
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un'idea molto bella e dolce!
    Mio marito ha fatto allestire un tavolino tondo con al centro un'orchidea per far essere presenti le nostre mamme venute a mancare anni fa
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto addolorata per la tua perdita, ti sono vicina. Però anche io penso che inserire una sua foto, per quanto sorridente, dia un effetto da veglia funebre e onestamente penso che ogni volta che poserai il tuo sguardo (tu o qualcuno della tua famiglia) il risultato sia nostalgia, magone e tristezza. Utilizza qualcosa di suo: un orologio da far mettere al tuo fm, dai nuova vita ad un suo gioiello e utilizzalo tu, leggi uno stralcio del suo libro preferito o balla la sua canzone del cuore... ma la foto assolutamente no.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è un bel pensiero e capisco la voglia di dargli un "posto tangibile" in quel giorno. ♥️ Purtroppo però secondo me, mettere delle foto rischia di diventare un pò un altarino funebre e non mi sembra adatto. Tuo papà sicuramente sarà lì con te, e puoi scegliere anche un modo più intimo e personale per averne un segno, ad esempio indossare qualcosa che ti ha regalato lui, oppure mettere durante la serata una canzone che a lui piaceva o leggere qualcosa tratto da un libro che gli piaceva.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco...ho perso papà quest'anno e anche io sto pensando ad un modo per rappresentarlo, pensavo di usare la cravatta per chiudere il bouquet...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei avere 3 palloncini che simboleggiano mio suocero, la mia nonna materna e la nonna paterna del mio compagno... Li vorrei in chiesa e vicino al nostro tavolo al ristorante, poi verso fine serata vorrei farli volare dedicando una canzone. Spero che non si offenda nessuno...
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la tua sembra una bellissima idea, un modo molto dolce per avere tuo padre presente ❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è un po strano ma tuo padre è sempre con te io ho perso mia madre e so che significa
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo ricorderei con collage di foto nel tableau🥰magari con voi due e nei segnaposti 🥰
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ha messo i gemelli del suo papà, non ha voluto niente da condividere con gli altri, era una cosa sua, ma ovviamente è personale
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi far indossare a tuo marito una cravatta o dei gemelli appartenuti a tuo papà. Noi abbiamo fatto così. Non era palese agli altri ma io sapevo che c'era
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo la tua idea sia bellissima! Segui il tuo cuore e non sbaglierai!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2021 Treviso
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra una bellissima idea, credo che qualsiasi cosa faccia sentire te bene vada bene anche agli altri 😊 purtroppo non ho foto perché il fotografo deve ancora mandarcele tutte, ma era allestito sopra un mobile basso tipo madia che era già presente nella sala e poggiato ad una delle pareti. Sopra abbiamo messo una specie di grande bacheca con appese le foto con le mollette con il cuoricino Smiley smile una alternativa era di usare una cornice multipla
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Messina
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella l'idea della cravatta ! Tra l'altro e' un pezzo molto rappresentativo di lui ! Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Messina
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella idea ! Avresti una foto di questo angoletto ? Era su un tavolino ?


    Io avevo pensato di appenderlo ad un albero , "confuso" tra altre decorazioni (avrò delle lanterne di carta giapponesi )
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2021 Treviso
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariachiara, mi spiace, ma ti capisco. Penso che ognuno debba fare come si sente e non ci sia qualcosa di lugubre se per te invece ha un significato ❤️ io ho fatto inserire nel bouquet un po' di lavanda che era il fiore preferito di mio papà, perché volevo che fosse una cosa solo "nostra" (non lo sapeva nessuno che avrei fatto inserire un po' di lavanda). Poi ho creato un angolo all'interno della sala con foto di coppia dei nonni e genitori con scritto "il nostro viaggio è iniziato qui". Così c'erano tutti, anche i vivi 😊
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Non credo sia lugubre. Io per ricordare i miei nonni ho indossato un gioiello di famiglia. Magari puoi indossare qualcosa di suo per tenerlo vicino a te o usarlo nell'allestimento (per esempio puoi fare una decorazione con una sua cravatta o con qualcosa che era del suo vestiario se ancora ce l'hai)
    Consiglio ricordo di papa' 2


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione