Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Giugno 2016 Brindisi

Consiglio setting per per rito civile all'aperto

Cristina, il 14 Agosto 2015 alle 18:07 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 9

Ciao a tutte!

Vorrei un vostro consiglio su come sistemare sedie e addobbi per un rito civile all'aperto

Le sedie ''vestite'' secondo voi serve metterle per tutti tutti o va bene un 80% di gente seduta e restante in piedi? Sono di recente stata ad un matrimoni dove alcuni (uomini) sono stati in piedi senza problemi. Non prenderei piu di 45 minuti per tutta la cermonia. Non vorrei ci fosse una affollameno di sedie dato che forse saremo in 160

Per le sedie degli sposi, solo quelle, pensavo ad un fiocco decorativo sullo schienale

Per l'addobbo floerale non so aggiungere qualche composizione sul lato delle sedie verso l'interno a file alterne in modo da creare un 'corridoio' decorativo al tappeto che aggiungero' oppure mettere della piantine.. questo in caso di rito su prato inglese, altrimenti c'e' anche la scelta di rito accanto ad un bell'albero secolare e li' farei magari appendere dlle decorazioni direttamente ai rami piu bassi.. qualcuna di voi ha foto, idee?

Ultima cosa il 'baldacchino', essendo la location una masseria dal apore antico non so il baldacchino stoni, mia mamma suggeriva solo un tavolo accanto a dove ci siederemo con delle belle decorazoni floreali che riprendono il bouquet, oppure appunto le decorazioni all'albero o un piccolo gazebo..

se avete idee utili, foto, link, vi sarei grata. La fiorista che ho consultato mi mandera' delle foto a breve ma vorrei anche avere idee da voi spose.

Grazie!

9 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 15 Agosto 2015 alle 18:04
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brindisi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow, che bella location!!! gazebo coperto mozzafiato!!

    da sogno di una notte di mezza estate *.*

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brindisi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie, sei stata gentilissima!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Macerata
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io (ho già postato queste foto) ho la possibilità di farlo in 2 modi, ma tra i due ho già scelto il gazebo coperto, mi pare più suggestivo!

    Consiglio setting per per rito civile all'aperto - 1

    Consiglio setting per per rito civile all'aperto - 2
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti lascio qualche immagine!

    Consiglio setting per per rito civile all'aperto - 1

    Consiglio setting per per rito civile all'aperto - 2

    Consiglio setting per per rito civile all'aperto - 3

    Consiglio setting per per rito civile all'aperto - 4

    Consiglio setting per per rito civile all'aperto - 5

    Consiglio setting per per rito civile all'aperto - 6

    Consiglio setting per per rito civile all'aperto - 7
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Regina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò rito all'aperto ma sinceramente ho sempre pensato a tutti seduti... Perché alcuni devono stare in piedi? Cioè, non trovo la logica, è più comodo secondo voi? Mi sto impancando... Vabbè che le sedie me le da la location....
    Comunque io avrò un tappeto bianco, delle alzate bianche con fiori cadenti all'inizio della passerella, delle lanterne grandi a gruppi di tre (due o tre gruppi) come decorazioni e l'arco di fiori dietro al tavolo-altare. Non farò decorare le sedie degli invitati ma solo le nostre con qualcosa che deciderò con la fiorista e un centro tavola lungo per noi che poi sposteremo sul tavolo sposi a cena
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente delle sedute se ne sono occupati i ragazzi della location noi eravamo pochi e non so neanche se c'erano per tutti onestamente! Per il baldacchino se vi sposate sotto l'albero secolare direi che e' superfluo anzi lo eviterei proprio c'è' l'albero!! Magari attacchi come dicevi delle decorazioni che scendono.. E una composizione sul tavolo sposi.. Per i fiori sulle sedie come dici tu sono molto belli ! Basta anche un mazzolino di fiori di campo se vuoi rimanere sul rutico!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Noi facciamo rito civile all'interno, ma neanche noi facciamo sedie per tutti. Saremo una 60ina e penso ne mettera' 30 la ragazza che allestisce. Pero' tutte "vestite", con passatoia bianca e fiori all'inizio della passatoia e vicino al tavolo della cerimonia. Poi le sedie degli sposi avranno la decorazione dietro, nel fiocco. Noi pero' facciamo rito civile "base" quindi durera' si e no 15 minuti!

    Sinceramente, se le sedie sono belle, io non le farei vestite ma le lascerei scoperte. Soprattutto se e' un ambiente "rustico". Al massimo un coprisedia, tipo cuscino. Temo rimanga troppo "pesante" la sedia coperta all'esterno. E magari potresti pensare ad un tappeto alternativo, tipo di petali bianchi (o qualsiasi colore tu voglia) invece del tappeto che magari con sotto l'erba rimane un po scomodo per camminare. Non so, ovviamente dipende come ti piace.

    Per il numero, conterei quante sono le persone magari over-60 e poi aggiungerei tipo 10-20 sedie a quello. Anche perche', guardando quando ti sposi, se e' a Luglio a Lecce ed e' in pieno sole, magari c'e' caldo e le persone meno giovani preferiscono sedersi. Magari considera eventualmente un'area all'ombra o con un qualcosa che blocchi il riverbero del sole.

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda a me sia la Wedding planner che il Catering che la location mi hanno consigliato di mettere 50-60 sedie anche se saremo circa 180 io le trovo pochine ma anche mia madre dice che va bene perché essendo all'aperto è possibile che molti si avvicinano all'altare, che i bimbi corrino a giocare nel prato insomma le sedie saranno per lo più per donne e anziani.... io mi fido ma continuo a pensare che siano poche

    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò le sedie per tutti al rito. Diciamo che su 70 invitati totali, ne farò una cinquantina scarsa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione