Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

CercandoTe
Super Sposa Luglio 2019 Salerno

Consiglio su centro o ospedale per pma a Roma

CercandoTe, il 18 Novembre 2021 alle 20:34 Pubblicato in Future mamme 1 12

Buonasera a tutte,

avete consigli su dove posso rivolgermi a Roma per iniziare il percorso PMA? A quale clinica o ospedale vi siete trovate bene? Le liste d'attesa sono lunghe? Grazie a tutte anticipatamente

12 Risposte

Ultime attività da CercandoTe, il 4 Dicembre 2021 alle 12:01
  • CercandoTe
    CercandoTe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo prenotato a gennaio al genera a Valle Giulia..speriamo bene. Il nostro problema è lo spermiogramma disastroso di mio marito. Alle volte cerco di sollevarlo ma lui sta perdendo le speranze ed era quello che ci credeva di più. Non è semplice lo so ma dobbiamo farci coraggio e sperare che vada tutto bene

• Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te, anche nel mio caso ci sono stati tanti miracoli, ma ci sono stati tanti anni di tentativi anche. Noi fortunatamente lo abbiamo scoperto subito il problema perché mio marito ha avuto dei doloretti, quindi ci siamo mossi subito. Vedo la pma come un aiuto e non come una sconfitta 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tiroidite di hashimoto ed endometriosi🙈🙉🙊 scoperta un anno fa. In molte ci sono riuscite anche naturalmente ma purtroppo non sempre è così...mi hanno lasciato un po' di tempo e tentativi per provarci dopo l'intervento ma per il momento nessuna novità. Per fortuna che adesso ci sono tante cure e sostegni quando si beccano degli ostacoli. Perciò dico che ci vuole fiducia e speranza💪
    • Rispondi
  • Gin
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ipertiroidismo o ipo? Dai, gennaio è vicino 💪🏻💪🏻. Voi per quale motivo pma? Noi, per il momento, il primo campanello è stato per lo spermiogramma di mio marito, molto disastroso.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto facendo una curetta che mi ha dato il ginecologo a base di cortisone per ridurre l'infiammazione e gli anticorpi della tiroide
    • Rispondi
  • Gin
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, figurati 😊. Sì, ti devo dire che ci sono sembrati da subito molto competenti. Speriamo bene. Tu come mai devi aspettare gennaio?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Gin per il tuo racconto! Ti stai trovando bene per il momento?
    • Rispondi
  • Gin
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sto iniziando il percorso al Pertini. Inizialmente ho avuto un colloquio con il dottor Piscitelli della clinica Nuova Villa Claudia Roma, ho chiesto il prezzo e mi ha detto 5000 euro, un solo tentativo, poi se ci sono blastocisti congelate, ad ogni tentativo sono 1900 euro.
    Poi, ho preso appuntamento con il Pertini anche per conoscere i tempi di attesa e il primo appuntamento me lo hanno fissato più o meno dopo una settimana dalla telefonata al Recup e una volta li ci hanno detto che i tempi sono di 8-9 mesi per iniziare la tecnica, nel frattempo ti fanno fare tutti gli esami.
    Noi ci siamo fatti mettere in lista, però abbiamo deciso di fare il primo tentativo in intramenia (privatamente) e lì si paga 3200 euro in intramenia e 1600 euro pubblicamente. Abbiamo deciso di restare al Pertini perché se dovesse andar male il primo tentativo (spero di no), poi magari se ho degli ovuli congelati o blastocisti, magari potremmo riprovare pubblicamente.. Comunque, sia io che mio marito, abbiamo avuto un'ottima impressione dello staff 🤞🏻
    • Rispondi
  • CercandoTe
    CercandoTe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo il problema sono proprio i tempi di attesa..sto provando a chiamare per prenotare al Sant'Anna

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, io devo aspettare Gennaio secondo le indicazioni del mio ginecologo ma secondo me puoi iniziare a chiamare e vedere che tempi ti danno. C'è poi il San Filippo Neri come struttura pubblica ma non ho idea dei tempi
    • Rispondi
  • CercandoTe
    CercandoTe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi anche al Genera per un appuntamento bisogna aspettare gennaio?

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me il ginecologo ha consigliato Genera-Valle Giulia ma è un centro privato e mi dovrebbe fissare il colloquio da gennaio, per il resto non so molto su tempi, costi o altro. Vediamo se ci sono ragazze che ti possono portare un'esperienza diretta che interessa anche me
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione