Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa TOP Agosto 2021 Genova

Consiglio su come comportarmi..

Elena, il 10 Novembre 2021 alle 17:16 Pubblicato in Future mamme 0 18
Buon pomeriggio a tutte... scrivo per chiedere un consiglio .... scusatemi se mi dilungherò ma così mi potrete aiutare meglio ora vi spiego ...a settembre mio fratello con la compagna scoprono il test positivo dopo un aborto avuto a febbraio...sento mio fratello e mi dice di non dire nulla che non vuole fare come la volta scorsa io gli dico ok tranquillo non dico nulla...e nulla come la priva volta lo ha detto a tutti parenti e non tempo zero... ovviamente ognuno fa come crede....io il 16 Ottobre scopro il mio positivo... da premettere che nessuno sapeva e sa che stavamo cercando la cicogna... Ora di mio come ho fatto con la prima gravidanza non ho detto ancora a nessuno aspetto il terzo mese...al momento lo sanno solo a lavoro ...per via delle mansioni che mi sono cambiate....
Ora arrivo al dunque...quindi io il 16 Ottobre scopro il mio positivo ed a fine ottobre mio fratello mi chiama e mi comunica che la compagna ha avuto un aborto..era di 10 settimane....la prima volta era di 5....ora noi per Natale o metà dic vorremo comunica la notizia ma come faccio a dirlo a mio fratello....vi giuro sono molto combattuta...o paura che ci rimanga male...lui vorrebbe tanto un figlio... E ci stanno provando da tantissimo...aiuto....
Scusate se sono stata lunga ma spero di essermi spiegata bene ..

18 Risposte

Ultime attività da Elena, il 15 Novembre 2021 alle 17:07
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sara.... l'annuncio a tutti sarà fatto sempre singolarmente perché viviamo lontano da tutti e non ci sarà occasione di vederci insieme
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, dunque sicuramente sarà un colpo per loro (purtroppo in passato anche io ho perso un bimbo a 12 settimane), ma sarà anche molto felice per voi❤️
    Io ti consiglio di dirlo prima a lui separatamente per metabolizzare la notizia e solo successivamente l'annuncio a tutti, così come l'avevate pensato.
    Un abbraccio e tanti auguri per la tua gravidanza!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio...come ho già detto non lo dirò a tutti nello stesso momento ma privatamente ad ognuno....siamo lontano dai familiari e per Natale quest' anno saremo da mia suocera...quindi come ho fatto con il primo lo vorrei dire singolarmente ...poi soprattutto ora...non sarebbe bello...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ti consiglio di dirlo prima a loro privatamente..anch'io vengo da un aborto e da una gravidanza che stenta ad arrivare..non ho fratelli o sorelle ma se qualcuno dovesse dare una notizia del genere in famiglia in mezzo a tutti mi sentirei morire sinceramente con tutto il rispetto ovviamente per la gioia altrui. Ma dato che tu conosci la loro storia ti conviene confidarlo loro privatamente e poi dare agli altri la notizia❤
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, anche io aspetterei i tre mesi per tua maggiore tranquillità, così intanto fai passare un po'di tempo anche per loro, non che passi però adesso sarebbero davvero troppo scossi 😔. Anche secondo me dovresti dirlo prima a loro "privatamente" in modo che possano metabolizzare la notizia da soli, se tuo fratello ti dovesse chiedere è giusto dire la verità, sia sul fatto che è arrivato subito e anche sul fatto che hai voluto aspettare a dirlo come hai fatto l'altra volta...forse il fatto che la vostra famiglia sappia tutto potrebbe tenerli al riparo da domande indiscrete e confronti che in queste circostanze capitano (non che in tutte le famiglie capiti eh...). Non so neanche trovare le parole per loro...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito grazie mille del consiglio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Digli semplicemente la verità. Tuo fratello sicuramente sarà felicissimo. Mi spiace per la loro situazione, anche il fratello di mio marito e la moglie hanno problemi. Io all’epoca a mia cognata l’ho detto la sera stessa della prima visita.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del consiglio...☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente digli la verità 😊 digli che lo cercavate, ma non hai detto nulla per via della loro delicata situazione, ma che ti farebbe piacere comunicarlo in prossimità alle feste!
    Mi dispiace tanto per la loro situazione, ma sicuramente non puoi farti del tutto carico tu, adesso devi vivere con gioia la tua attesa ❤ sono sicura che capiranno e che avrai tanto tatto a spiegargli il tutto!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ho già scritto io comunicherei a tutti tramite telefono vivo lontano da tutti i miei familiari e a natele forse saremo da mia suocera quest' anno ...poi non è da me fare annunci plateali....grazie mille del consiglio...grazie grazie.... Poi in questa circostanza non lo farei mai....ahh per me sarebbe la seconda gravidanza ecco perché mi trovo a disagio .. grazie mille del consiglio
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena prima di tutto mi dispiace molto per questa situazione, nessuna donna dovrebbe soffrire così tanto (e io ci sono passata 😩 Ti consiglio di dirlo prima a tuo fratello, e poi di “annunciarlo” a tutti. Soprattutto per tua cognata, che sicuramente sta passando un periodo bruttissimo e che magari preferisce saperlo in privato da tuo fratello. Io da quando stiamo cercando, le mie due cognate hanno annunciato due gravidanze (una secondo e una terzo figlio), e avrei preferito saperlo in privato per “digerire” la notizia e trovare la forza di essere felice per loro, invece che saperlo davanti a tutti. In bocca al lupo 🤞
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco come puoi sentirti.... premetto che abitiamo a 600km quindi la comunicazione sarebbe per telefono e già so che non sarebbe di presenza con tutta la famiglia....io sono all inizio e per mia cosa non mi va di comunicarlo prima dei tre mesi... appunto perché prima può succedere di tutto...non è che dopo non capitia i primi mesi sono i più delicati.... grazie mille del tuo consiglio e spero vivamente che tu possa realizzare il tuo sogno al più presto...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, mi dispiace per questa situazione e posso capire l'imbarazzo perché da quando noi stiamo cercando in famiglia sono arrivati 3 bambine, per le prime 2 me l'hanno comunicato subito e mi mandavano foto della pancia che cresceva, ecografie, vestitini appena acquistati, le conversazioni monopolizzate dal lieto evento. Io ero molto felice per loro anche se il tempo passava e per me la situazione diventava dura finché non ho scoperto i motivi per cui non ci riuscivo e per cui non so come effettivamente andrà. Con l'ultima gravidanza, me l'hanno detto sempre subito: eravamo a telefono per via della distanza, sono stata molto felice però poi sono scoppiata a piangere e alla fine era mio cognato a consolarmi. Ha capito benissimo come mi sentivo, non è che non ero felice per loro in quel momento ma triste per me. Inevitabilmente le foto sono un po' diminuite e le conversazioni meno tematiche ma la voglia di passare del tempo con le fantastiche bimbe è uguale, sono la prima a prenderle in braccio, giocare e far loro le coccole. Ovviamante ogni nascita è una gioia che va celebrata però se fossi in te magari glielo direi piano e con tatto, senza sorpresone strabilianti davanti a tutti perché magari potrebbe essere per loro un carico emotivo ulteriore. Vedrai che loro riusciranno a trovare un modo per partecipare alla vostra gioia e voi a supportarli in questo momento difficile. Questa ovviamente è solo la mia opinione e non c'è un modo giusto o sbagliato di agire
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del consiglio e del supporto...ora vedremo un pochino..☺️
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco perfettamente.. ma è la natura.. che puoi farci?! puoi dirgli semplicemente la verità, e cioè che era il primo mese che provavate...

fatti forza e fatti aiutare da tuo marito.. vedrai che comunque loro saranno felicissimi per voi

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che non è colpa nostra...ma ti giuro non so che fare...sai qual è la paura e che solo dovessero chiedermi manda quanto lo cercavate...e conoscendo mio fratello me lo chiederà...come posso dirgli guarda ho smesso la pillola a settembre e a ottobre ero incinta...quando loro stanno penando....non posso neanche dire da tanto perché giusto il giorno prima del matrimonio sono venuti a casa ed io sbadatamente avevo lasciato la pillola sul lavandino e la compagna l ha vista....magari non se ne ricorda ...ma mi credi che sono in crisi....diciamo che ho ancora un po' di tempo...ma è dura
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio Ele che situazione Smiley cry mi dispiace per tuo fratello e la compagna, non è davvero una bella cosa.. per contro non è colpa vostra.. magari ditelo prima a loro, tu avrai sicuramente il dovuto tatto nel farlo per come ti conosco Smiley kiss

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione