Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

Consiglio sul ciclo mestruale

Sara, il 29 Ottobre 2022 alle 18:08 Pubblicato in Vita di coppia 0 3

Salve a tutte, apro questo post perchè la mia situazione ciclo post pillola non sta migliorando.

Ho interrotto pillola anticoncezionale da un mese, dopo 10 anni di assunzione.
Doveva tornarmi il ciclo mercoledì, ma così non è stato. Ho eseguito visita ginecologica in cui mi ha fatto eco interna, non ha rivelato niente di insolito, mi ha detto che probabilmente non c'è neanche stata l'ovulazione..

1 giorno e mezzo dopo ho iniziato ad avere delle leggere perdite di sangue miste a marroncino..
Nessun sintomo, nessun dolore.

Ho contattato mio ginecologo che ha detto che la sonda ecografica non può causare sanguinamenti e ci sta siano perdite da " ciclo" che però proprio ciclo non è..

Spero che il prossimo mese vada meglio e che mi torni l'ovulazione ( in alternativa il mio gine mi ha detto che stimola le ovaie)..

A voi com'è andata? io ho paura che queste perdite siano una fregatura.. nel senso che davvero dipenda da qualcosa dell'ecografia.. l'ovulazione l'avete avuta subito?

Spero sia normale tutto ciò..

3 Risposte

Ultime attività da Sara, il 31 Ottobre 2022 alle 12:19
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della risposta. Alla fine il ciclo è venuto ieri, ma penso che sia l’ecografia che ha smosso qualcosa.
    Spero che il prossimo mese vada meglio e mi torni anche l’ovulazione 🤞🏼
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la pillola per poco tempo però una volta interrotta l’assunzione il ciclo mi è arrivato subito… non sono un’esperta ma magari dopo dieci anni di pillola anche le ovaie hanno bisogno di un po’ di tempo per tornare in attività… fossi in te mi affiderei alla ginecologa… ma da quanti mesi hai interrotto la pillola?
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dipende dall'ecografia..io sono incinta e me le ha fatte interne e nessuna perdita ..vedrai che il tuo corpo deve riprendere il suo ritmo normale ,a me l'ovulazione è tornata subito dopo la pillola ..molti dottori dicono che servono almeno 3 mesi affinché tutto vada apposto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione