Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Super Sposa Luglio 2015 Bergamo

Consiglio top cucina

Emanuela, il 15 Luglio 2016 alle 13:12 Pubblicato in Vita di coppia 0 24

Ciao, stiamo cercando la nostra cucina ma siamo indecisi sul top, per il lavello integrato al top si può usare qualsiasi materiale?

24 Risposte

Ultime attività da SERENA, il 15 Luglio 2016 alle 20:28
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero
    • Rispondi
  • Fifì
    Sposa Saggia Luglio 2017 Salerno
    Fifì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara .. Noi abbiamo preso la cucina con un top Corion ed ha il lavello integrato al top!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Vicenza
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Certo che ci sta!! e... tieni i pensili bianchi.. stanno benissimo!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Luglio 2015 Bergamo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si per le impronte..infatti io volevo fare la parte sopra bianco lucido in modo tale che dia anche più luce alla cucina visto che mio marito è fissato con l'effetto legno nella parte bassa..il piano cottura in vetro bianco secondo te ci sta?

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Vicenza
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Perchè scolsigliato, forse per le impronte?? Si vedono ovunque, anche sull'opaco.. e anzi, il lucido è più semplice da tenere pulito perchè non è poroso e non trattiene lo sporco, con una passata di spugna è pulito. (io ho tutta la cucina bianco lucido, quindi te lo dico per esperienza provata) cmq lo terrei, ti alza il tono della cucina..

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Luglio 2015 Bergamo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La parte sotto della cucina è effetto legno chiaro, la parte sopra è dà rivedere visto che ho scelto il bianco lucido ma molti me lo hanno sconsigliato e il top è un laminato color rovere

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Vicenza
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Dipende anche dal resto della cucina, ma in generale avena è un colore neutro e direi che sta con tutto. Smiley smile

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Luglio 2015 Bergamo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok grazie, quindi diciamo che la fragranite è molto meglio per la pulizia...io avevo scelto il lavabo fragranite color avena, secondo te il piano cottura in vetro ci sta bene?

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Vicenza
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Serena,

    personalmente non l'ho mai utilizzato, so però che ha le stesse caratteristiche di un piano in laminato (resistente ai graffi, agli urti, non soffre acidi di nessun genere, antimacchia...) ma rispetto al laminato il fenix resiste al calore secco, ciò significa che se togli una pentola dal fuoco e la appoggi su un piano in laminato, il piano cola perchè è rivestito da una lamina plastica, se invece hai un piano fenix e ci appoggi la pentola (attenzione, non per ore, parliamo di pochi minuti) il piano non si rovina, nè si macchia.

    Personalmente, se la differenza di prezzo tra laminato standard e fenix non è così grande io prenderei il fenix, ha una resa estetica molto bella e hai la sicurezza che se ti esce la pentola dal piano cottura non lo rovini. Se però il fenix costa molto di più, vai con il laminato standard. Io ho nella mia cucina il laminato, mio marito è cuoco e in quanto a macchie non si risparmia, non ho mai avuto problemi a pulirlo e mantenerlo e per quanto riguarda il calore sto attenta, evito di appoggiarci le pentole direttamente.

    Ciao!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Vicenza
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sono due materiali diversi con diverse caratteristiche.

    Il microdekor è comunque acciaio, quindi non teme il calore, non si macchia con nulla, ma per mantenerlo bello va pulito con l'aceto per togliere il calcare ed asciugato ad ogni utilizzo, inoltre è soggetto ad usura con l'utilizzo, si striscia..

    La fragranite è un impasto, non rimangono macchie di calcare (a meno che tu non lo prenda nero) e lo puoi lavare con la spugna scotch brite e grattare all'infinito non si rovinerà mai, l'unica cosa su cui fare attenzione è la composizione del lavabo, alcune aziende utilizzano nell'impasto anche la resina che rende il materiale sensibile al calore, se togli una pentola dal fuoco e la appoggi sul lavabo possono formarsi aloni.. ma per questo basta informarsi quando lo si acquista.

    A questo punto credo sia una questione di gusto personale, con la fragranite puoi prendere un lavabo di un colore che sia simile a quello del top che hai scelto e quindi si noterà meno, con il microdekor non puoi scegliere il colore, vedrai il lavabo in acciaio.

    ciao!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati tranquilla
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l' ho in corian col lavello integrato ed effettivamente è bellissimo! Non lo si può fare con tutti i materiali però Quando cercavo avevo però visto anche un produttore di cucine che lo avrebbe fatto anche con il laminato, mentre solitamente le marche più commerciali te lo fanno solo con i materiali più pregiati!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Luglio 2015 Bergamo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si scusami...

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Luglio 2015 Bergamo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Per il lavabo sono indecisa tra il microdecor e fragranite, tu che mi consigli?

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Luglio 2015 Bergamo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Michela, grazie per la risposta.. io intendo il lavabo dello stesso materiale del top....io ho scelto il top in laminato

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emanuela forse volevi scrivere a Michela, devi scendere al.messaggio che ti ha scritto lei altrimenti non le arriva la notifica
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Luglio 2015 Bergamo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il lavabo sono indecisa tra il microdecor e fragranite, tu che mi consigli?

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Luglio 2015 Bergamo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela, grazie per la risposta.. io intendo il lavabo dello stesso materiale del top....io ho scelto il top in laminato

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, scusa se approfitto ma vorrei sapere se il fenix è davvero performante come dicono o conviene un normale top in laminato. Grazie
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiii....
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Vicenza
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Emanuela, per lavabo integrato intendi il lavabo sottotop o il lavabo dello stesso materiale del top? perchè non tutti i materiali in cui viene realizzato il top sono adatti a realizzare il lavabo.. però, come diceva Isabella, il lavabo in fragranite, o silgranit o resina (sono tutti identici ma cambiano nome in base al produttore), è sempre una buona alternativa è resistente e lo puoi trovare in molte colorazioni da abbinare al tuo top.

    Attenzione però, con il top in laminato non si può avere il lavabo sottotop.

    Un abbraccio, ciao!

    PS: sono arredatrice, se hai bisogno di qualsiasi info sono qui!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavello fragranite bianko scavato nel top in quaarzo bianko
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preso okite starlight. E' molto costoso, ma sia per la qualità che per l'estetica ne vale la pena.

    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il lavello in Fragranite nera integrato nel top. Il top è in quarzo, uno dei migliori materiali del momento.. un po' costoso ma è in promozione da Veneta allo stesso prezzo del laminato. Sì secondo me si può usare qualsiasi materiale, perché da quello che ho capito io, lo tagliano al momento.. come tagliano il top tagliano anche la forma precisa del lavello.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione