Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Super Sposa Agosto 2017 Napoli

Consiglio unghie

Roberta, il 1 Maggio 2017 alle 16:26 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 11
Salve a tutte. Confesso di non essere mai andata da un'estetista/onicotecnica in vita mia, per cui sono ignorante sul tema unghie. So che ci sono trattamenti (tipo colata, suppongo, o altri) che dopo danneggiano l'unghia naturale. Vorrei evitare ciò. Qualche sposa esperta può spiegarmi i diversi modi di farsi le unghie (oltre all'estetica) e le conseguenze di questi trattamenti? Esiste un metodo che coniughi estetica e salute delle unghie? Grazie in anticipo

11 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 3 Maggio 2017 alle 16:57
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco. Ti ringrazio per le spiegazioni! Ora ho le idee mooolto più chiare 😊
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, ti hanno dato informazioni errate. L'unica cosa che si fa sull'unghia naturale è opacizzarla per permettere l'aderenza dei prodotti
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della spiegazione 😊 mi è parso di capire anche che vadano "assotrigliate le unghie"... in che senso? Vanno limate e private dello strato superficiale? Questo a priori non le danneggia? Non esiste un modo per non doverlo togliere?
    • Rispondi
  • T
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il gel bisogna creare una struttura mentre il semipermanente rimane come uno smalto ma una durata diversa
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di preciso non conosco nemmeno la procedura 😂 cioè gel o semipermanente cosa cambia nella preparazione? Cosa avviene? (Sono ignorante al 100% sull'argomento)
    • Rispondi
  • T
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono onicotecnica. Volevo precisare che il gel non rovina l'unghia ma devi fartele fare da chi le sa fare. Cose che puoi fare sono due: copertura in gel o semipermanente. Per il semipermanete devo avere secondo me esteticamente delle belle unghie e soprattutto se le tue sono unghie deboli che si sfaldano o altro te lo sconsiglio perché non terrebbe
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Maggio 2017 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai mai fatto niente io ti consiglio il semi permanente... A mio parere molto meno "invasivo" sull'unghia..è vero che però dura circa 20 giorni di norma, io lo portò anche un mese tranquillamente invece!! L'unico consiglio se scegli questo è di cominciare almeno 2 mesi prima in modo da dare il tempo all'unghia di crescere ed essere lunga per il gran giorno!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo! Ovviamente qualsiasi copertura fai poi quando la togli ti sentirai strana! Tipo l'unghia "molle" ma in un paio di giorni passa la sensazione è comunque sta nell'onicotecnica "trattarle" dopo aver tolto la ricostruzione!
    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Precisa Aprile 2019 Trapani
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il semipermanente é più leggero rispetto al gel ma rovina molto più l'unghia, anch'io faccio il gel da tanti anni e le unghia non si sono mai indebolite, ho provalo il semipermanente e si spezzano dopo pochissimo quindi mooooolto meglio il gel che da più resistenza visto che l'unghia viene obbligatoriamente limata
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Allora se vai da una brava e che usi ottimi prodotti quindi che non vada al risparmio l'unghia non si rovina!! Come prodotti che puoi usare esiste il gel, l'acrilico e lo smalto semi permanente.. il semi permanente di solito costa meno ma dura dai 7 ai 10 massimo 15 giorni.. con il gel e l'acrilico vai più tranquilla perché possono durare anche 4-5-6 settimane.. dipende.. l'acrilico costa di più ma per mia esperienza va anche molto meglio.. almeno io avevo sempre fatto il gel e mi durava pochissimo la ricostruzione.. da quando faccio l'acrilico ho trovato la pace dei sensi.. però penso sia anche molto soggettivo e dalla tua unghia! Ho amiche che fanno gel da una vita e si trovano benissimo! Io con l'unghia fragile che ho ho bisogno dell'acrilico per avere un risultato soddisfacente.. per il resto dipende dai tuoi gusti, se le vuoi lunghe, corte, quadrate, a mandorla.. ce n'è da sbizzarrirsi!!!
    • Rispondi
  • Elena 🌹
    Super Sposa Agosto 2018 Caserta
    Elena 🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono 3 anni che faccio il gel e le mie unghie non sono deboli. Dipende molto dai prodotti che utilizza l'estetista e dalla sua bravura. Se proprio non vuoi farti il gel ti consiglio un semipermanente per il matrimonio che è più leggero e naturale rispetto al gel!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione