Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Curiosa Ottobre 2019 Livorno

Consiglioooooo su tb bassa

Valentina, il 30 Aprile 2020 alle 13:34 Pubblicato in Future mamme 0 12
Consiglioooooo su tb bassa 1
Ciao a tutte!!

So che è presto ma volevo un consiglio da chi utilizza da più tempo di me il metodo della temperatura basale.
È il quarto mese di tentativi per la ricerca di un pargoletto e questo mese è diverso dagli altri... So che è presto, ma vi chiedo solo un parere sul mio graficoSmiley smile secondo voi potrebbe essere anovulatorio visto che la tb NON SI ALZA ABBASTANZA? L app segna ovulazione avvenuta il 25, in realtà gli stick me lo davano tipo il 22-23 aprile... Noi lo facciamo più o meno un g e uno no quindi la devo aver beccata per forza se ce l ho avuta! Ho una paura fottuta di averlo avuto anovulatorio, sarebbe un peccato visto che nei gg presumibilmente fertili ho anche usato il conceive plus.. Inspmma ci sto sperando!! Secondo voi?! Può essere che si alzi anche fra qualche gg? Grazieeeee a tutte!

12 Risposte

Ultime attività da Erica, il 1 Maggio 2020 alle 11:44
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Buon primo maggio anche a te ed in bocca al lupo 🙂
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, ma credo che comunque non potrò farci troppo affidamento a questa temperatura perché da lunedì torno al lavoro e dovrò per forza cambiare ora di misurazione e misurarla alle sei e mezzo anziché alle otto e mezzo! Penso che alla fine farò solo affidamento al ciclo, se non viene procederò a fare il test, e se viene... Amen e ci ripensiamo il prossimo mese! Grazie mille per le tue risposte e buon primo maggio!!!

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi capisci qualcosa in più ci sono altre community dove Fertilityfriend viene spiegata benissimo e anche tradotta con tutte le spiegazioni.
    Comunque si è quella la coverline!! Beh se continua ad alzarsi potresti anche aver ovulato, è difficile capirlo perché comunque ti è rimasta abbastanza bassa sta temperatura... non rimane che aspettare e vedere come evolve
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglioooooo su tb bassa 2
    È questa la cover? Ho solo inserito gli stick positivi... È tutto in inglese quindi è difficile inserire più dati 😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo allora! Anche perché quel brusco abbassamento di quei due gg potrebbe essere dato dal fatto che l ho misurata un po prima del solito.. Anziché le otto e mezzo di mattina.. Le sei e mezzo..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma infatti noi ci diamo dentro fino a che nn mi viene il ciclo... Così non si sbaglia!! 🤣
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La coverline te la dovrebbe calcolare lui, ma dovresti mettere qualche dato in più... tipo muco o stick ovulazione!
    Per il ciclo non lo so, dipende... perché puoi ancora ovulare, anche se in ritardo! Devi solo aspettare e vedere che succede! Se sei un po' stressata può succedere un ritardo dell'ovulazione... anche il cambio di stagione può farlo.
    Io non ovulavo mai prima del 40gg del ciclo per via dell'ovaio policistico... quindi tutto può succedere
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglioooooo su tb bassa 3
    Questa ad esempio è quella dello scorso mese... Purtroppo poi la tb si è abbassata quando sono arrivate le rosse.. Dove dovrebbe essere la coverline?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari perché non ho ff a pagamento ma la versione gratis
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq premetto anche che la coverline in ff nn l ho mai vista neanche quando era chiaro che avevo ovulato visto il rialzo della tb post ovulazione nello scorso mese... Aspettiamo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti la penso anche io così, caspita peccato... Infatti rispetto allo scorso mese nel post ovulazione mi era salita parecchio... E quindi per il ciclo cosa mi devo aspettare?! Arriverà anche se non ho ovulato?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è molto probabile che non hai ovulato. Difatti l'app non ti inserisce nemmeno la coverline.
    Dovresti aiutarti anche valutando il muco ed inserire i dati relativi sull'app... e poi potresti fare degli stick di ovulazione giusto per saperti almeno orientare le prime volte..
    Se il grafico non diventa bifasico vuol dire che l'ovulazione non c'è stata... per diventare bifasico nel post ovulazione la tb deve essere evidentemente più alta rispetto alla fase preovulatoria...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione