Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli

Continui risvegli…

Simona_Em, il 28 Novembre 2021 alle 22:50 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao ragazze, la mia bambina di 4 mesi, è da 4/5 giorni che la sera si addormenta e si risveglia continuamente, fino ad addormentarsi poi del tutto verso l’1 o 2 di notte, l’altro ieri addirittura si addormentò alle 3, era da un bel mesetto che invece si addormentava sempre verso le 23:30/00 e dormiva fino alle 8 del mattino più o meno, anche di giorno lei dorme pochissimo, non fa mai pisolini lunghi. Cosa sarà successo? A chi è capitato?

6 Risposte

Ultime attività da Simona_Em, il 30 Novembre 2021 alle 10:53
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri alle 23:30 si è addormentata, si è svegliata a mezzanotte e si è riaddormentata alle 2, mi sembra di essere tornata indietro nel tempo 😭
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che ti conviene fare è osservare i primi segnali del sonno, quando inizia a sfregarsi gli occhi, ad essere un po' più irritabile, allora inizia con l'addormentamento. L'orario dipende da tante cose. Comunque fatti forza che questa crisi è passeggera, presto troverete il vostro ritmo
    • Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se si addormenta prima delle 20 di sicuro dp mezz ora si sveglia
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una fase che attraversano molti bambini a 4 mesi. Noi in quel periodo avevamo crisi di pianto verso le 21, abbiamo risolto anticipando l'orario di addormentamento, perché se diventava troppo stanco si agitava troppo. A 4-5 mesi è il momento di impostare una routine del sonno, cercate di fare sempre le stesse azioni e mantenere un certo orario (ideale sarebbe prima delle 20). Noi mettiamo il pigiama, facciamo un gioco, un libro e poi latte per addormentarsi.
    • Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In cosa consiste questa regressione? E quanto dura? 😅😅 mia figlia si addormenta sono il braccio , e in braccio dorme beata, appena la mettiamo giù se non è in un sonno profondo si sveglia
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao potrebbe essere la regressione del sonni del quarto mese? La mia bimba ha quasi 3 mesi e mezzo tra poco toccherà anche a noi 😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione