Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Settembre 2016 Caserta

Continuo mal di pancia. Intolleranza?

Lorila, il 28 Ottobre 2020 alle 16:24 Pubblicato in Future mamme 0 7
Buongiorno mamme, mia figlia di 3 anni quasi tutti i giorni si lamenta che le fa male il pancino. Chiamato la pediatra fatta cura con fermenti per una settimana, ad oggi saranno passate più di 2 settimane e si lamenta ancora, ieri ha fatto molta aria, e la pediatra mi ha dato qlcs per le coliche. Le ho detto, io, se poteva essere qlc intolleranza, e mi ha detto di limitare latticini e glutine. Cmq chiedo a voi, l intolleranza a qlcs cosa porta? Cosa può essere qst continuo mal di pancia?me lo dife sia dopo aver mangiato che dopo esser andata in bagno. Ho fatto analisi urine, tutto ok

7 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 29 Ottobre 2020 alle 10:30
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io proverei a regolarle un po' la dieta prima di approfondire eventuali allergie come ti ha consigliato la pediatra, magari ha semplicemente l'intestino irritabile...

Io da piccola soffrivo molto di areofagia ed era principalmente perchè facevo fatica ad espellere l'aria e perchè ero molto ingorda, quindi ingerivo tanta aria.

Eliminando i legumi che irritano l'intestino, gli insaccati (che ahimè da bimba ne andavo ghiotta) e eliminando anche il latte che mi scombussolava parecchio ho risolto!

Ancora ora da adulta ho l'intestino irritabile ma mi rendo conto che basta che mi regolo col cibo e tutto si sistema!

• Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo sinceramente non lo capisco nemmeno io..togliere il glutine senza una certezza non ha senso
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va beh a volte I pediatri dormono in piedi.. Prendi appuntamento e vai anche perché se ha sempre male qualcosa che gli fa reazione ce sicuramente
    • Rispondi
  • L
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito, che esami? Del sangue? Ma penso che la pediatra qst cose dovrebbe saperle e dirle lei. Infatti non capisco perché non me l ha detto direttamente di fare qlc esame,piuttosto che fare x esclusione, e non avere la certezza
    • Rispondi
  • L
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti, lo penso anche io, dovrebbe essere la pediatra a consigliarlo
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di togliere il glutine dovresti fare gli esami per la celiachia..se lo togli prima e poi fai gli esami puoi trovarli negativi e non lo scoprirai mai..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti farle fare le analisi per intolleranze e allergie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione