Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Super Sposa Ottobre 2020 Roma

Contratti con Location (e altri fornitori) possono essere modificati per causa Covid?

Veronica, il 10 Maggio 2020 alle 14:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Buongiorno a tutte, ho una domanda da porre a chi magari ha già avuto l'occasione di fare questo con i propri fornitori del ricevimento.

In seguito così sarò preparata quando parlerò con loro.
Abbiamo firmato alcuni contratti prima dell'emergenza sanitaria e ovviamente, nonostante sia ancora lontana la data prevista, mi domando se avverrà alle condizioni preventivate. Con questo intendo che potrebbero esserci delle limitazioni, con i prossimi decreti, che potrebbero dover variare il numero, per esempio, degli invitati. Con questo, ciò che mi preme sapere è: è possibile chiedere ai fornitori di modificare i dati contrattuali perché non dipende più da noi decidere il numero degli invitati? Noi avevamo firmato per un numero di minimo 110 persone, e forse con meno di 100 si pagava pure l'affitto per esempio. Non vorrei che si approfottassero di avere quasi le stesse entrate nonostante il numero che potrebbe essere anche meno della metà. Noi non ci possiamo proprio permettere di pagare di più (al massimo uguale compresi i regali). Sembro venale ma all'economia domestica devo necessariamente pensarci.
Qualcuna ha avuto problemi sgradevoli riguardo questo oppure è stato abbastanza semplice ottenere la comprensione dei fornitori?
Grazie mille

9 Risposte

Ultime attività da Antonia, il 11 Maggio 2020 alle 14:02
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma se gli eventi saranno vietati risolvi il contratto e fatti ridare I soldi
    Nervi saldi e aspettate i decreti...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si a me il fotografo per la data b, che e solo in opzione, mi ha detto che tutto L anno prossimo lui aveva solo da lunedì a venerdì.. e che non posso scegliere il giorno io 😒😒e. Che ovviamente si tiene la caparra! Se riesco a sposarmi ad agosto vorrei proprio non vederlo neanche 🤦🏻‍♀️

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non mi farò dire dalla locarion io modo o quando vorrò sposarmi. Se lo stato dirà le modalità deciderò in base a quello. Io per esempio accetto pure con meno invitati, ma la location non può costringerti a variare la data per 100 persone, perché le cose sono cambiate

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, loro lavorano su base 100, in caso di decreto vogliono rifilare infrasettimanali entro il 2020 o max entro marzo 2021 a condizioni invariate (100 ospiti e no sconti). Per gli altri mesi del 2021 perdita caparra, richiesta di nuova caparra e non meglio precisati rincari tariffari a persona... io aspetto il decreto per risolvere, andare altrove e liberarmi del cappio del numero minimo garantito.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti comporterai tu? Dovrai decidere settimane prima? Loro ti hanno detto cosa succederà per quanto riguarda il pagamento nel caso il decreto permettesse matrimoni con per esempio 40 persone anziché 100?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però ecco puoi tentare di fare come dice Antonia... vedi se sono disposti a ridurre. Se non lo fossero, puoi: a) attendere il decreto per la tua data per larisoliuzione per impossibilità da forza maggiore; b) o rivolgerti ad un avvocato per chiedere la risoluzione per eccessiva onerosità... ecco se il decreto non arrivasse e/o non ce la fai ad aspettare per mesi lo stillicidio di decreti bisettimanali.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo a roma molti hanno avuto episodi sgradevoli. Io per dire ho il minimo garantito di 100, data 11/7, non lo rinegoziano e non mi fanno rinviare perché sostengo che la mia data non è impedita da dpcm.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Antonia. Hai ragione perfettamente. Spero di non incontrare "furbaggine" dall'altra parte 🙏
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si.
    Se le condizioni per cause di forza maggiore diventano troppo onerose si possono rivedere le condizioni per portare il contratto ad equità altrimenti tu potresti avvalerti della risoluzione per eccessiva onerosità.
    Io contratto decade e la caparra andrebbe resa perché indebito oggettivo. Secondo me i fornitori queste condizioni le rivedono con tranquillità pur di avere ancora eventi nel 2020
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione