Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa

Contratto di prenotazione location

Stella, il 4 Luglio 2020 alle 10:26 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12
Buongiorno a tutt*! Volevo chiedervi se per la prenotazione della location/catering avete dovuto firmare un qualche impegno di scarico di responsabilità per via del covid. Il titolare del catering ci ha detto che si sta organizzando in tal senso ma, di certo, possiamo garantire solo per noi stessi, non anche per gli invitati. Vi è successa la stessa cosa? Come vi state regolando? Grazie

12 Risposte

Ultime attività da Sposaottobre, il 4 Luglio 2020 alle 23:32
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo firmato oggi il contratto per la location e non c'era nessuna liberatoria covid da accettare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in realtà dovremo scriverla noi a mano libera non c’è nulla di prestampato e sinceramente spero passi
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Del tipo che se succede qualcosa durante la festa location e catering sono manlevati da responsabilità
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo firmato nessun contratto
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, se non sono indiscreta, mi puoi dire che tipo di liberatoria, più o meno cosa c'era scritto?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è stato chiesto di firmare una liberatoria
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho capito...oddio che ansia...
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso ci è stata prospettata la possibilità di dover dichiarare, non che gli ospiti verranno al ricevimento, ma che nessuno di loro è malato di covid o è stato a contatto con qualcuno poi rivelatosi positivo nei precedenti 14 gg. Dovremmo sottoscrivere noi, per conto degli invitati, liberando la location/catering da ogni responsabilità in tal senso se poi dovesse, malauguratamente, ammalarsi qualcuno.

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io agli ospiti non faccio firmare un bel niente... Cosa dovrei far firmare, che verranno al ricevimento? Già noi siamo sotto pressione, certo non metterò anche loro in questa antipatica condizione. Non esiste, deve essere una festa non un momento di ansia. Le location possono fare ciò che vogliono, purtroppo noi abbiamo interesse ad avere un luogo in cui festeggiare ma non per questo dobbiamo firmare tutto. Bisogna vedere se a loro conviene avere una carta firmata o perdere un cliente.
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che tanti si stanno orientando in tal senso, purtroppo. Capisco anche il loro punto di vista, del resto hanno uno staff da tutelare etc.. , ma è impossibile garantire una cosa del genere, nè credo sia pensabile far firmare una qualche dichiarazione agli ospiti.
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo ancora firmare il secondo contratto ma sinceramente se mi propongono una cosa del genere non la firmo. Come posso garantire in una situazione in cui nulla è certo? Purtroppo loro vogliono tutelarsi, ma non possono farlo a spese nostre. Ps. E comunque ci sono articoli del codice civile che dicono che i contratti si risolvono quando ci sono cause di forza maggiore, per cui non possono andare contro questo.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposo Preciso Giugno 2021 Messina
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stella! No, a noi non hanno fatto alcun tipo di contratto simile a quello proposto a te e non L’ho mai sentito dire finora
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione