Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia

Contrazioni 18 settimane

Elisa, il 1 Maggio 2022 alle 20:29 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao a tutte. Sto per entrare nel quinto mese e da qualche settimana ho ogni giorno contrazioni, accompagnate da lievi dolori mestruali e, a volte, in vagina. Prendo dav (magnesio) e progeffik da mesi e le contrazioni continuano lo stesso. Sono stata due volte al pronto soccorso e una volta dalla ginecologa, il collo dell’utero era a 38,9 l’ultima volta, ben chiuso. Ma io sono troppo preoccupata, adesso avrò la morfologica il 17 maggio e ricontrolleremo per vedere come sta andando. Avete esperienze di contrazioni con un po’ di dolore a queste settimane?

6 Risposte

Ultime attività da Hèlena, il 2 Maggio 2022 alle 15:40
  • Hèlena
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Palermo
    Hèlena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, non voglio preoccuparti più di quanto già lo sei. Ma non sottovalutare il collo dell'utero, te lo dico per esperienza! Vai al pronto soccorso se continua...❤️ Forza!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Agosto 2021 Pescara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si, quando ti tornano le contrazioni vai al pronto soccorso. Meglio una visita in più i questi casi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne prendo già due al giorno da inizio gravidanza🤦🏼‍♀️ Ormai aspetto la visita del 17, se dovessero aumentare torno in pronto soccorso..
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Agosto 2021 Pescara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto contrazioni forti già dai primi mesi, ho risolto quando mi hanno aumentato il DAV a 2 compresse al giorno. Ma comunque mi è stato prescritto dalla ginecologa quindi fatti dire sempre cosa fare da chi ti segue.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino ad ora me lo hanno misurato in pronto soccorso e la mia ginecologa (il più alto era il suo, molto vicino a quello del secondo pronto soccorso dove sono stata). L’utero in eco non appare contratto ma io le contrazioni le sento spesso. Adesso andrò il 17 al controllo e lei stessa mi ha detto che lo ricontrolleremo ad ogni visita da ora in poi! Spero sia rimasto invariato🙏🏼 grazie per le info.. non è semplice rimanere calme😅 ma provo a resistere almeno fino al 17🤞🏼
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io durante la gravidanza avevo avuto contrazioni e dolori più o meno nello stesso periodo, mi avevano dato da prendere il Buscopan per qualche giorno quando capitava. L'ho preso 2 o 3 volte, poi per fortuna sono passate e la gravidanza è proseguita senza problemi! 😊
    Magari alle visite ricorda a chi ti visita di riscontro il collo dell'utero, ma se ti hanno detto che finora va bene cerca di stare tranquilla ( non è facile, lo so!)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione