Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

H
Sposa Master Giugno 2014 Pavia

Controllo ovulazione con persona (monitor contraccettivo)

Hanako, il 18 Novembre 2013 alle 14:24 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 16

Persona - Metodo contraccettivoCiao a Tutte,

per motivi di salute, mi trovo costretta a smettere la pillola contraccettiva (MINULET). Mia suocera sabato mi ha regalato il monitor PERSONA.

Chi lo usa ? Come vi trovate ?

16 Risposte

Ultime attività da Hanako, il 19 Novembre 2013 alle 09:46
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    wow ! grazie ! bene bene....

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per motivi di salute ho dovuto usarlo per un bel periodo. Alla spesa iniziae di circa 100/120 euro si aggiunge quella mensile di 12 euro circa per gli stick, è affidabile soppratutto se lo usi bene dall'inizio facendo la "plin plin" ogni mattina, così prende i tuoi valori per bene così che andando avanti con i mesi i giorni rossi saranno minori riducendosi a 4/5 più o meno e i giorni fecondi più precisi. Tanto che ad un certo punto conoscerai così bene il "tuo corpo" ti accorgerai perfettamente quando stai ovulando in modo da sstare attenta Smiley winking , comunque voto 10 su 10.

    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Massa Carrara
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buona idea Smiley winking

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me, dovresti aprire un topic riguardo i metodi contraccettivi/metodi per ricerca gravidanza per chi ha problemi come il tuo. sarebbe di grande aiuto magari a tante persone. anche solo per il modo di affrontare un problema.

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley heart

    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Massa Carrara
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto era proprio quello che volevo dire! Grazie per gli auguri, un abbraccio Smiley smile

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per la tua testimonianza Smiley smile
    è chiaro che tu hai un problema che alla base l'uso di tale contraccettivo è totalmente sconsigliato. infatti sul libretto delle istruzioni ci sono scritti chiaramente i casi in cui non è consigliabile l'utilizzo.

    ti auguro che tu possa tornare in forma Smiley smile

    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Massa Carrara
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io al momento prendo una medicina altamente teratogena che inibisce anche la funzione della pillola. Quindi, ovviamente, ho dovuto cambiare metodo contraccettivo e avevo chiesto consiglio al gine in merito al prodotto di cui chiedi. A me lo ha assolutamente sconsigliato perchè, prendendo al momento questa medicina assolutamente incompatibile con la vita, non posso minimamente correre il rischio di una gravidanza. In sostanza quello che dice il gine è che è un ottimo contraccettivo per chi non vuole una gravidanza ma che, se succedesse, dice pazienza ed è felice lo stesso...chi invece come me non può/vuole assolutamente rischiare meglio il preservativo...o l'astinenza Smiley tongue (...col cavolo!!!!eheheh). Ovviamente io non sono un medico, ti racconto solo quello che hanno detto a me Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando vuoi.. A tua dispo! Smiley winking

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley winking

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    per i prossimi due anni lo vorrei usare come contraccettivo.... anche perchè posso usare solo questo purtroppo. tra qualche anno sicuramente lo userò per cercare un figlio Smiley smile

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io so che molte ragazze lo usano come test di ovulazione per il concepimento, in effetti l'uso può essere doppio!!

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie cara ! ti chiederò sicuramente ! Smiley heart

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo uso da circa un anno e mi trovo BENISSIMO!!! Ovvio che non è certo al 100%, ma se lo si ascolta... Io non ho mai avuto sorpese! Smiley xd

    Se hai bisogno info chiediiii!

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    si ! mia suocera mi tratta come la figlia femmina mai arrivata !

    tornando a Persona Smiley smile Io comincerò ad usarlo settimana prossima, quando tra domenica e lunedi mi arriverà il ciclo. eh si poi tra un paio di mesi sarà affidabile...... chiaramente mai al 100%.

    penso però un mese prima del matrimonio ricomincerò la pillola (se il ginecologo e il neurologo saranno d'accordo) per non avere il ciclo nella settimana del matrimonio Smiley sad massimo per due mesi... non vorrei avere anche il pensiero del ciclo o di eventuali disagi per quel giorno !!!

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Te l'ha regalato tua suocera??? ahah che forte Smiley winking

    Io lo volevo prendere... la ginecologa dice che è l'unico che conosce (ce ne sono altri che si basano sulla temperatura basale, altra storia..)

    Ma so che è costoso da mantenere (gli sticks..) che può darti anche 10 gg di rosso (tanto per stare sicuri Smiley winking ) e che devi aspettare 2 mesi perchè registri i dati che gli servono per essere affidabile.

    Ma ora aspetto i commenti delle altre perchè servono anche a me! Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione