Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposo Saggio Agosto 2021 Caserta

convivenza e genitori completamente in disaccordo

Sara, il 26 Settembre 2017 alle 13:21 Pubblicato in Vita di coppia 0 17

Salve a tutte,

mi sono appena iscritta.. e cerco conforto!!

Vi leggo da tanto tempo.. leggo di topic con argomenti come il mio.. leggo per consigli.. insomma mi piace leggere i pensieri di ognuno di voi..

Oggi ho deciso di iscrivermi per avere un parere vostro.. o magari per trovare qualcuno che si sia trovato nella mia stessa situazione.

Ho 22 anni, sto con il mio fidanzato da 2 anni... lui di anni ne ha 26...

Io lavoro in un ufficio, sono impiegata da circa 1 anno..e lui è autista.. contratto a tempo indeterminato entrambi.. redditi normali.. non altissimi!!

Dal primo momento il mio ragazzo non è molto piaciuto alla mia famiglia.. perchè non è il classico bello.. non viene da una famiglia chissa come.. vabbe i soliti pregiudizi su persone che non si conoscono e delle quali non se ne conosce nulla!

Detto ciò, lui viene a casa... pranzi cene compleanni... sembrano felici.. tranne che per le occhiatine o frecciatine continue di mia madre e mia sorella anche ( molto più grande, sposata) di cui io mi accorgo.. frecciatine che mirano anche me, in quanto la pecora nera di casa... quella che ha avuto sempre tutto dalla vita.. che ha avuto regali, perchè più piccola di casa.. quella che è andata in vacanza con il fidanzato a 20 anni.. che esce tutte le sere.. che non ha finito l'università.. che sta con un ragazzo che non piace alla famiglia.. che non è mai in casa.. che non aiuta a fare nulla.. e potrei continuare per ore...

Ormai c'ho fatto l'abitudine.. vengo giudicata per ogni cosa... il mio topic è dovuto al fatto che domenica a pranzo abbiamo detto ai miei genitori che abbiamo deciso di andare a convivere ed abbiamo anche già visto l'appartamento.. .

Li per lì mia madre da subito mi è sembrata arrabbiata.. ha detto che non approvava.. ma siccome c'era il mio fidanzato non ha detto altro..

ieri sera tornando da lavoro è successo il finimondo..

i miei me ne hanno dette di tutti i colori.. mi hanno detto che faccio schifo...

mia madre mi ha detto che non esiste.. che mi ha lasciato fare tutto ma questo no.. che non me lo lascerà fare.. che io cosi' mi sto mettendo contro i miei fratelli.. che ho 22 anni.. che non ce la farò a portare avanti una casa.. che non uscirò piu.. che starò chiusa dentro.. mi ha detto "che vuoi farti campare da lui? gia cosi non arrivi a fine mese.. non mi sembra che lui navighi nell'oro"

mi hanno detto che sono pazza.. nessuno fa queste cose a questa età.. che i miei fratelli quando hanno fatto delle scelte li hanno avvisati..


Ho la nausea.. non so che fare.. non so come comportarmi.. ho solo paura !!!

Paura che non me lo lascino fare.. e che rovinino tutto!!

Vi prego aiutatemi.. anche perchè noi avendo trovato l appartamento, dobbiamo comunque acquistare tutto da zero.. e non andremo subito via.. ma di sicuro passeranno dei mesi.. e come farò a stare in casa?? Non oso immaginare mia sorella cosa dirà.. sono davvero stanca di vivere così.. di essere presa per pazza per ogni decisione che io prenda!!!


17 Risposte

Ultime attività da Federica, il 5 Maggio 2024 alle 17:32
  • F
    Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono nella tua stessa situazione se non peggio, per caso puoi dirmi alla fine cosa sei riuscita a fare?



    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Agosto 2022 Matera
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, alla fine come hai risolto la tua situazione? Penso mi sarebbe molto di aiuto, ti ringrazio.


    • Rispondi
  • S
    Sposo Saggio Agosto 2021 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio in primis per la risposta.. e ti dico che in parte la penso come te.. perchè posso sembrare una sbandata nel pensare e nel voler fare determinate cosi.. però poi mi fermo a pensare..

    di sicuro loro non vogliono il mio male.. ma a quanto pare nemmeno il mio bene, perchè non capiscono che lo voglio perchè questa cosa mi renderebbe felice.. e non perchè, come pensa mia mamma, che qualcuno mi stia costringendo.. che voglio andarmene, per fare un figlio, per non sposarmi.. e per fare la fine di quelli che a 30 anni hanno già tre figli e non hanno dove sbattere la testa..

    io voglio semplicemente convivere con lui per avere una casa tutta nostra.. perchè abbiamo orari simili.. riusciremmo a vederci la sera e il weekend... la sera non usciamo nemmeno più quasi.. se non per stare a casa insieme.. in settimana !!

    non capisco davvero tanti giudizi negativi da parte dei miei....

    nessuno purtroppo può sapere se questa è la persona giusta.. se durerà per sempre.. se soffrirò o no!

    nemmeno tra 10 anni potremo saperlo..

    ma almeno possiamo viverci questi momenti a pieno ORA!


    • Rispondi
  • Saturalanx
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Como
    Saturalanx ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sara, io andrò un attimo controcorrente. Premetto che, ovvio, nessuna di noi conosce davvero la tua situazione, possiamo giudicare solo dalle tue parole. Ma se ripenso a me quando avevo la tua età, ero ancora molto giovane, molto convinta di aver capito tutto della vita e che i miei ne capissero poco. Leggendo il tuo post mi è sembrato di risentire le mail e le telefonate di allora con la mia migliore amica.

    Però, a distanza di 12 anni da allora, ti dico che in realtà una parte di ragioni nel rimproverarmi i miei ce l'avevano. Tu stessa ci dici che i tuoi ti accusano di essere sempre fuori, quasi di non far parte della famiglia; sicura che non sia, almeno in parte, vero? Sicura che la preoccupazione dei tuoi non possa derivare da qualche legittimo dubbio sulla persona con cui stai?

    Non ti sto certo dicendo di dar retta ai tuoi a prescindere, ma ti parlo come farei a una sorella più piccola: prova a metterti nei loro panni, a guardare la situazione coi loro occhi. Non può darsi che, magari sbagliando, ma i tuoi abbiano paura che tu soffra? Difficilmente un genitore vuole il male del figlio, in fondo.

    Nelle tue righe leggo un po' la "porta chiusa" degli adolescenti: io ho ragione, gli altri non mi capiscono e ce l'hanno con me. E non sto dicendo che tu sia infantile, ti ripeto, ci sono passata anche io. Ma il mio consiglio è di fermare un attimo il macchinario e provare a capirvi: altrimenti la convivenza rischia di diventare una fuga da casa, una cosa fatta un po' per allontanarti dai tuoi e un po' per dimostrare loro che hai ragione a farla. E non mi paiono, francamente, le basi migliori per un buon inizio.


    • Rispondi
  • S
    Sposo Saggio Agosto 2021 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No andarmene a casa sua non me la sento.. non lo so... non so come potremmo fare!! ci penserò... ma non voglio che loro reprimano questo desiderio che ho!!!

    Anche se sono molto a bravi... ho già mille complessi..

    ma si può????

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti consiglio di andare via ( mentre sistemate casa restate a casa dei suoi se è fattibile) ma vai via. Gli passerà ad entrambi ma intanto fatti una vita!
    • Rispondi
  • S
    Sposo Saggio Agosto 2021 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci ho già provato.. gliel ho detto.. e penso abbiate capito la loro reazione quale è stata..

    mia mamma ha detto che non me lo lascerà fare.. mio padre non mi vuol parlare più!

    • Rispondi
  • S
    Sposo Saggio Agosto 2021 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo loro sono piccola. A 22 anni non posso decidere di fare un passo così grande.. adesso dovrei trovare un lavoro migliore.. dovrei divertirmi.. comprarmi quello che voglio..

    c'è tempo per queste cose.. mia mamma mi ha detto addirittura: " hai deciso allora che è questa la vita che vuoi fare?" come se chissa cosa implicasse l'andare a convivere.. come se adesso io non potessi più cambiare lavoro, vivere, divertirmi... bha!

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo loro cosa dovresti fare????? Restare con loro x sempre?? Oppure sposarti prima????
    • Rispondi
  • S
    Sposo Saggio Agosto 2021 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tu eri vicina al matrimonio.. penso sia diverso.. io davvero non so come fare!! E' brutto sentirsi dire delle cose.. è brutto sapere che non accettano ciò che fai.. da come mi ha fatto capire mio padre lui non mi parlerà nemmeno più Smiley ups

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Affrontali e digli che andrai a convivere...ma scherziamo perché dovresti sentirti umiliata, vai a vivere con la persona che ami mica a rubare!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È difficile prendere queste decisioni contro il volere della famiglia!!!!! Anch'io volevo andare a convivere pochi mesi prima del matrimonio ma i miei me l'hanno "proibito" e x farli contenti ho deciso di aspettare.... Ma non si tratta della stessa situazione!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposo Saggio Agosto 2021 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ma ho paura di non saper affrontare questa situazione.. come farò a stare in casa fino a quando non avremo tutto per andare a casa nostra ???

    Con loro che mi guardano male e me ne dicono di tutti i colorii...


    • Rispondi
  • S
    Sposo Saggio Agosto 2021 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'appartamento l'abbiamo già trovato.. dovremmo solo definirne i dettagli.. però davvero non vorrei litigare con loro.. cosa succederà?? non ho la più pallida idea di come affrontare questa situazione..

    convivere è la cosa che desidero di più a questo mondo.. ma ho davvero tanta.. troppa paura!!! Ma perchè devo sentirmi cosi? perche devo essere sempre umiliata??



    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di andare a convivere subito...evita di dirlo ai tuoi per il momento, trovatevi un bel appartamento arredatelo e poi vai via.Scusami se mi permetto ma come si permettono i tuoi genitori?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai a convivere a gambe levate!!!Meglio stare a fare le pulizie piuttosto che con gente così povera d'animo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione